Login  •  Iscriviti

Bush, pena capitale per soldato.

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Bush, pena capitale per soldato.

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 11:10

E' la prima volta negli ultimi 51 anni

Il presidente americano, George Bush, ha dato il via libera all'esecuzione di un soldato condannato a morte per omicidio e stupro nel 1988. E' la prima volta in 51 anni che un presidente degli Stati Uniti dà l'approvazione alla pena capitale per un membro dell'Esercito. Il condannato, Ronald Gray, è da 20 in carcere con l'accusa di essere il responsabile, di due omicidi, un tentato omicidio e tre stupri.

Tra le vittime di Gray anche due membri dell'esercito. Affinché la condanna a morte dei membri dell'esercito sia effettiva, serve la firma del comandante in capo delle forze armate, ovvero del presidente degli Stati Uniti. Bush ha così riavviato il conto delle condanne capitali che era fermo dal 1957, quando l'ultima esecuzione fu firmata dal presidente Dwight Eisenhower.

Alcuni anni dopo, John Fitzgerald Kennedy commutò invece in carcere a vita la condanna a morte di Jimmie Henderson. Gray dovrebbe essere ucciso con un'iniezione letale, anche se si attendono i ricorsi dei suoi legali, che potrebbero rimandare di anni l'applicazione della condanna.

Fonte TgCom http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 2720.shtml

Favorevole alla pena di morte.
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Bush, pena capitale per soldato.

Messaggiodi Sephiroth il 29 lug 2008 11:21

totalmente contrario..

..ai casi isolati come questo, tanto per far vedere!

dovessero applicare le leggi sugli omicidi e gli stupri a tutto l'esercito, in tutte le guerre, probabilmente più della metà dell'esercito usa verrebbe condannato.
evidentemente questo caso isolato non riuscivano ad insabbiarlo adeguatamente, e han deciso di far finta di esser seri.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 29 lug 2008 12:24

Io devo ancora capirlo perchè i militari americani sono esclusi dalla legge in generale.
Ma devo anche capire perchè è giuridicamente concessa l'uccisione di una persona, quando la legge stessa condanna l'omicidio.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 29 lug 2008 12:36

Kale ha scritto:Io devo ancora capirlo perchè i militari americani sono esclusi dalla legge in generale.
Ma devo anche capire perchè è giuridicamente concessa l'uccisione di una persona, quando la legge stessa condanna l'omicidio.

non credo che siano solo quelli americani, hanno delle leggi e dei tribunali loro i militari. Il fatto di uccidere uno per omicidio in effetti ha del grottesco.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 lug 2008 13:41

io lascerei marcire in carcere la gente e basta. che si suicidino al massimo.
il fatto è che sono sì favorevole alla pena di morte, ma solo se inflitta dalla vittima o da chi più prossimo. non ha senso che sia lo stato...
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 29 lug 2008 13:45

Kale ha scritto:Io devo ancora capirlo perchè i militari americani sono esclusi dalla legge in generale.

come diceva frag, non sono esclusi dalla legge, il mondo militare ha i suoi tribunali e le sue leggi.
fondamentalmente perchè una causa pubblica costringerebbe in parecchi casi a svelare per quale motivo una determinata truppa, si trovava in una determinata zona, ad attaccare un determinato obiettivo.
facendo tutto all'interno invece possono sempre far passare il bombardamento di una festa di matrimonio come raduno di militanti di alqaeda et simili.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 29 lug 2008 17:14

favorevole alla pena di morte ma non sul modello americano.
per reati gravi come l'omicidio, lo stupro o la pedofilia io darei carcere duro e pena certa mentre terrei la pena capitale per chi ha vissuto una vita ai margini della legge.
ti penti e collabori? commuto la pena capitale in ergastolo ma non esiste che tu metta piede fuori dal carcere visto che chi ha sempre vissuto nell'illegalità non è recuperabile e comunque deve pagare i misfatti commessi (altro che girare libero spesato dallo stato).
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 18:07

Io sarei per i lavori forzati con catena e palla al piede, e se uno non lavora pagano tutti.
E altre cose che non dico.
Però per certi reati (pedofilia prima di tutto) sono per la pena di morte.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 29 lug 2008 18:32

Iset ha scritto:Però per certi reati (pedofilia prima di tutto) sono per la pena di morte.

la pedofilia è uno di quei reati che shockano e scatenano la folla... e si sa che "la folla è un animale stupido".
si corre sempre il rischio che l'emozione del momento scateni una caccia alle streghe (come ce ne sono state anche in italia di recente) e questo potrebbe facilitare un accanimento ingiustificato contro persone che magari alla fine risulterebbero persino innocenti.
per me un pedofilo deve lavorare duramente per il resto della vita in carcere e i soldi che guadagnerebbe che vadano alle sue vittime.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Kale il 29 lug 2008 18:38

La mia opinione?
Pena di morte per nessuno, nemmeno per i tanto odiati pedofili.

Perchè, come detto prima, non puoi considerare illegale l'uccisione volontaria di una persona definendolo "atto sbagliato" e poi perpetrarla tu stesso in correzione definendolo "atto giusto".
E' troppo un bug.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi [Aenima] il 29 lug 2008 18:38

Totalmente contrario, Giorgio dovrebbe smettere di buttar giu troppo alcool, ormai non lo regge più...

Favorevole piuttosto al carcere, al ricorso a psichiatri e alla castrazione chimica...

Poi cazzo, non sono ipocrita, se avesse stuprato la mia ragazza l'avrei ucciso con le mie mani
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 18:40

Ferox ha scritto:
Iset ha scritto:Però per certi reati (pedofilia prima di tutto) sono per la pena di morte.

la pedofilia è uno di quei reati che shockano e scatenano la folla... e si sa che "la folla è un animale stupido".
si corre sempre il rischio che l'emozione del momento scateni una caccia alle streghe (come ce ne sono state anche in italia di recente) e questo potrebbe facilitare un accanimento ingiustificato contro persone che magari alla fine risulterebbero persino innocenti.
per me un pedofilo deve lavorare duramente per il resto della vita in carcere e i soldi che guadagnerebbe che vadano alle sue vittime.

Io alle favole non ci credo più.
Anche io preferirei che stessero in carcere tutta la vita, ma tanto non succede e non succederà MAI.
Quindi che muoiano, tanto sono inutili.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Vihata il 29 lug 2008 18:43

Iset ha scritto:Quindi che muoiano, tanto sono inutili.

no sono dannosi è diverso
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 18:44

[Aenima] ha scritto:
Poi cazzo, non sono ipocrita, se avesse stuprato la mia ragazza l'avrei ucciso con le mie mani

In un ipotetica possibilità di scelta, la giustizia privata sarebbe la mia prima scelta.
Poi il carcere a vita con annessi lavori forzati.
Poi la pena di morte.
La prima è infattibile (purtroppo), la seconda (come già detto) non si applica MAI, rimane la terza.
Quindi sempre favorevole alla pena di morte.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 18:45

Vihata ha scritto:
Iset ha scritto:Quindi che muoiano, tanto sono inutili.

no sono dannosi è diverso

Sono persone inutili.
Dal mio punto di vista ovviamente.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 29 lug 2008 18:47

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:

In un ipotetica possibilità di scelta, la giustizia privata sarebbe la mia prima scelta.
Poi il carcere a vita con annessi lavori forzati.
Poi la pena di morte.
La prima è infattibile (purtroppo), la seconda (come già detto) non si applica MAI, rimane la terza.
Quindi sempre favorevole alla pena di morte.

Considero la prima fattibile invece, certo saresti tu il criminale alla fine...

Per la seconda non si applica mai, infatti è il concetto di non farla applicare ad essere sbagliato.

Per la terza, pensandoci a mente fredda direi di no. Sia per lo stupro che per la pedofilia, e sono d'accordo con Ferox quando parla di caccia alle streghe...
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Ferox il 29 lug 2008 18:55

Kale ha scritto:La mia opinione?
Pena di morte per nessuno, nemmeno per i tanto odiati pedofili.

Perchè, come detto prima, non puoi considerare illegale l'uccisione volontaria di una persona definendolo "atto sbagliato" e poi perpetrarla tu stesso in correzione definendolo "atto giusto".
E' troppo un bug.

io non considero sbagliato l'omicidio a prescindere e in certi casi lo concepisco. mettere sullo stesso piano chi uccide per tornaconto personale o per puro gusto e chi invece lo fa per punire (e togliere dalla circolazione) una persona irrecuperabile secondo me è un bug.
ribadisco però che per me la pena di morte sarebbe da utilizzare solo con chi ha vissuto tutta la vita delinquendo mentre per gli altri reati, ancorchè gravissimi, io ritengo adeguato un carcere duro e soprattutto la certezza della pena (con reati che creano un'onda emotiva come la pedofilia c'è sempre il rischio che qualcuno, spinto dalla "folla", abbia troppa fretta di trovare un colpevole).
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 29 lug 2008 18:56

Io anche a mente fredda sono per la pena di morte.
Non esiste proprio che un pedofilo (sempre per fare un esempio) continui anche solo a respirare dopo quello che ha fatto. E non si dica che è meglio il carcere per quello che gli fanno passare perché queste merde sono talmente bacate nel cervello che sicuramente ci godono anche a prenderlo su per il culo e menate varie.

E se la gente è stupida e scatena una "caccia alle streghe", che si facciano processi/indagini (o come cavolo si chiamano) "privatamente", senza sbattere tutto in quella cazzo di televisione.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 29 lug 2008 18:58

Iset ha scritto:Io anche a mente fredda sono per la pena di morte.
Non esiste proprio che un pedofilo (sempre per fare un esempio) continui anche solo a respirare dopo quello che ha fatto

Sinceramente non sono uno psicologo, ma penso che per certi "pedofili" ci siano dei problemi dietro (vedi infanzia o altri traumi) e che la pedofilia sia una malattia dovuta a questi traumi...

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Vihata il 29 lug 2008 19:00

[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:Io anche a mente fredda sono per la pena di morte.
Non esiste proprio che un pedofilo (sempre per fare un esempio) continui anche solo a respirare dopo quello che ha fatto

Sinceramente non sono uno psicologo, ma penso che per certi "pedofili" ci siano dei problemi dietro (vedi infanzia o altri traumi) e che la pedofilia sia una malattia dovuta a questi traumi...

purtroppo no, non è cosiderata una malattia dovuta a traumi, non tutti i pedofili hanno subito traumi tipo violenze da bambini e non tutti i bambini violentati o molestati diventano pedofili, rimane tutt ora un mistero sotto certi aspetti
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Vihata
I'm so Goth

Prossimo

Torna a News of the World