Login  •  Iscriviti

Bestemmia che ti passa!

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Bestemmia che ti passa!

Messaggiodi MrFrag il 21 apr 2011 12:16

ROMA - Bestemmiare e imprecare dopo essersi feriti o infortunati riduce il dolore. Lo rivela una ricerca della Keele University di cui parla l'Independent. Per verificare la loro teoria, i ricercatori hanno fatto mettere nelle mani di alcuni studenti dei cubetti di ghiaccio, mentre imprecavano. Poi gli hanno chiesto di ripetere l'esercizio ripetendo una frase non offensiva. Così hanno visto che i giovani erano capaci di tenere in mano i cubetti gelati più a lungo quando ripetevano bestemmie e imprecazioni, e che c'è un legame tra la tolleranza al dolore e insulti.

Secondo i ricercatori questo effetto analgesico si verifica perchè le imprecazioni scatenano la risposta "combatti o combatti". Il tasso dei battiti cardiaci accelerati degli studenti che ripetevano le bestemmie può indicare un aumento dell'aggressitivtà per i ricercatori.

Lo studio prova che l'imprecare innesca non solo una risposta emozionale, ma anche fisica, che può spiegare la pratica secolare di imprecare, che persiste ancora oggi. «Per secoli - spiega Richard Stephens, uno dei ricercatori - si è pensato che bestemmie e imprecazioni fossero un fenomeno linguistico umano quasi universale. Invece quest'azione si inserisce nei centri emotivi del cervello e si presenta nell'area destra del cervello, mentre il linguaggio è nell'emisfero sinistro».

Mercoledì 20 Aprile 2011 - 18:58

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=146483

Ora ne abbiamo le prove scientifiche, porca la madonna! :cor
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Bestemmia che ti passa!

Messaggiodi Lugh [bot] il 21 apr 2011 12:22

:lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 21 apr 2011 12:33

:cor :cor :cor :cor :cor :cor
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi isjungfrun il 21 apr 2011 12:43

noi toscani ne abbiamo sempre saputo!!!! :ghgh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 21 apr 2011 14:37

Io credo quasi che le divinità siano state inventate appositamente :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 27 apr 2011 23:39

Ma quando hai talmente dolore da non poter proferire verbo? :scar
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 28 apr 2011 00:10

In corpo c'è sempre un filo di fiato per una madonna.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 28 apr 2011 12:54

Leadingtherats ha scritto:In corpo c'è sempre un filo di fiato per una madonna.

eppure... in verità vi dico... a volte mi si accavallano e il silenzio è la bestemmia più potente dell'universo...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 28 apr 2011 13:05

Isa ha scritto:

eppure... in verità vi dico... a volte mi si accavallano e il silenzio è la bestemmia più potente dell'universo...

qual sublime poesia! Mi vien da ruttare per la commozione.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 28 apr 2011 15:29

Isa ha scritto:

Devo riconoscere che in effetti c'è un fondo di verità: tipo, quando sono in pubblico e mi faccio male, e bestemmiare sarebbe veramente troppo sconveniente, un'occhiata torva verso l'alto basta a farmi intendere da tutta la corte celeste.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 28 apr 2011 16:55

no beh il mio problema non è essere o non essere sconveniente... è più come: unisci tutti i colori e viene fuori il bianco...
unisci tutte le bestemmie e viene fuori il silenzio più eloquente...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 28 apr 2011 18:14

Leadingtherats ha scritto:
Isa ha scritto:

Devo riconoscere che in effetti c'è un fondo di verità: tipo, quando sono in pubblico e mi faccio male, e bestemmiare sarebbe veramente troppo sconveniente, un'occhiata torva verso l'alto basta a farmi intendere da tutta la corte celeste.

no beh dai..a me scappano per molto meno....o molto piu, a seconda dei punti di vista, tipo quando m'è scivolata di mano la bottiglia di birra alle casse del supermercato (e non si è rotta xche è birra sarda, ma non lo potevo sapere quando ho lanciato la bestemmia perche stava ancora fluttuando per aria) m'è scappato un bel dio merda a voce alta :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 28 apr 2011 18:55

aahahahhahaha vabbè ma in toscana se non bestemmiavi te, bestemmiava la cassiera al posto tuo
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 29 apr 2011 10:34

ahaha no vabbe ma non ti credere...ci sono dei contesti in cui è meglio trattenersi un po', tipo con gli estranei...
pero sicuramente se ti scappa non sei guardato male come dalle altre parti nè messo al rogo, insomma, si sa che puo scappare e nessuno si scandalizza piu di tanto...
tipo una volta mi è scappata una bestemmia di quelle composite sul lavoro, xche mi ero sbuzzata un dito con un coltello, inutile dire che ero in cucina e c'era la sala piena....ho sentito un attimo di silenzio e mia mamma che era in sala "valeee!!!!" e giu tutti a ridere....e io "cazzo ridete mi ciono amputata un dito!!!" :sad :timid
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 29 apr 2011 11:01

isjungfrun ha scritto:ahaha no vabbe ma non ti credere...ci sono dei contesti in cui è meglio trattenersi un po', tipo con gli estranei...
pero sicuramente se ti scappa non sei guardato male come dalle altre parti nè messo al rogo, insomma, si sa che puo scappare e nessuno si scandalizza piu di tanto...
tipo una volta mi è scappata una bestemmia di quelle composite sul lavoro, xche mi ero sbuzzata un dito con un coltello, inutile dire che ero in cucina e c'era la sala piena....ho sentito un attimo di silenzio e mia mamma che era in sala "valeee!!!!" e giu tutti a ridere....e io "cazzo ridete mi ciono amputata un dito!!!" :sad :timid

:hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol :hail :stralol
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 apr 2011 11:19

:hail :hail :hail

"noi ci s'ha un rapporto piu` paritario con la divinita`, cioe`.. 'un ci s'ha un rapporto sottomesso.." chapeau. :cor
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 30 apr 2011 09:18

ma vogliamo non mettere sta perla? è stato l'intrattenimento della serata! :wha

Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 30 apr 2011 12:22

"accidenti alla tovaglia dell'ultima cena" mi ha steso! :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 30 apr 2011 12:24

si infatti, quelle sull+ultima cena non le sapevamo neppure noi toscani, neppure lead che e´ di quelle parti :lol
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 30 apr 2011 13:31

un altro momento bellissimo e` quando si mette la mano sul cuore :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper