Login  •  Iscriviti

Barricate contro la "Google Car" in Gran Bretagna

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Barricate contro la "Google Car" in Gran Bretagna

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 19:32

“Rivolta popolare in un paesino della Gran Bretagna contro la Google Car di Google, intenta a fotografare gli scenari urbani per il servizio Street View”

TGDaily, ma anche un altro gran numero di fonti, riportano la notizia di un fatto avvenuto a Broughton, un piccolo paese del Regno Unito. Una premessa: da tempo Google mette a disposizione degli utenti il servizio Street View, che permette di esplorare intere città come se si stesse camminando direttamente nelle strade, grazie a foto scattate ad hoc.

Il servizio, inizialmente disponibile per alcune delle principali città degli Stati Uniti, ha riscosso un grande successo, come testimonia l'impegno di Google nell'estendere il servizio anche in altre aree. Come fa Google a scattare tutte queste fotografie così dettagliate? Il servizio è reso possibile da una flotta di "Google Car", attrezzate con sistemi speciali per scattare fotografie a 360° con l'auto in movimento, costretta però a percorrere più strade possibili, in base al dettaglio che si vuole ottenere.

Una di queste Google Car, avvistata a Broughton, si è trovata di fronte una vera e propria catena umana, costituita da cittadini inviperiti dalla sua presenza. Il motivo scatenante è il pericolo di violazione della propria privacy, che però da solo non basta a giustificare una vera e propria sommossa popolare. Prova ne è che in tutto il resto del Paese e non solo la Google Car non ha certo suscitato lo stesso scalpore.

Broughton è stata scenario di diversi episodi di furto con scasso nel corso dell'ultimo mese e nel piccolo paesino britannico non si parla d'altro. Il ladro, recentemente fermato dalla Polizia, ha candidamente ammesso di pianificare i propri colpi guardando Google Earth, strumento che gli permetteva di studiare il territorio ed eventuali vie di fuga. Ecco dunque spiegata la sommossa popolare che, sulla scia di fatti ancora di forte attualità, ha letteralmente assalito la Google Car. Ecco perché a Broughton, ecco il perché della veemenza. Ricordiamo in ogni caso che Google dispone di tutti i permessi per svolgere questo mestiere, così come è possibile segnalare on-line il desiderio di rimuovere quanto ritenuto di troppo.

Immagine
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Barricate contro la "Google Car" in Gran Bretagna

Messaggiodi Reine il 09 apr 2009 19:35

l'avevo sentita la notizia :sis
in effetti questo "super controllo" è 1 po' inquiuetante
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 09 apr 2009 21:06

io non l'ho mai vista in giro, eppure milano e dintorni sono coperti abbastanza bene!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 23:08

MrFrag ha scritto:io non l'ho mai vista in giro, eppure milano e dintorni sono coperti abbastanza bene!

ovvio.. va in giro quando sei a casa....

non la riconosci?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 11 apr 2009 20:27

Mi sa che è frag a fare le foto per google earth.. :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 11 apr 2009 20:29

albertogo ha scritto:Mi sa che è frag a fare le foto per google earth.. :lol

quella è un'astra... e non ha i cerchi da 17 :snoffs
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 11 apr 2009 20:54

MrFrag ha scritto:
albertogo ha scritto:Mi sa che è frag a fare le foto per google earth.. :lol

quella è un'astra... e non ha i cerchi da 17 :snoffs

In italia gira la corsa.. :myst
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Torna a News of the World