Login  •  Iscriviti


Austria, è morto Haider

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Austria, è morto Haider

Messaggiodi Highelf il 11 ott 2008 11:31

VIENNA - Ha perso la vita in un incidente d'auto Joerg Haider, rifondatore dell'estrema destra austriaca della quale era tornato leader di recente con un ottimo succeso alle elezioni di due settimane fa.

Secondo la ricostruzione non definitiva dell'incidente, pare che l'auto di Haider, 58 anni, sia sbandata subito dopo una manovra di sorpasso: si è capovolta diverse volte ed è uscita di strada sulla destra dove è andata a sbattere contro una siepe di alberi di thuia dietro la quale c'era un pilone di cemento armato. E' stato proprio l'urto violento con questo pilastro a risultare fatale per Haider. L'auto di cui era al voltante è andata completamente distrutta nella collisione.

E' stata la stessa donna alla guida dell'auto sorpassata da Haider ad avvertire alle 01:18 la gendarmeria dell'incidente. Quando i soccorsi, pochi minuti dopo, sono giunti sul posto Haider era già morto. I medici dell'ospedale regionale di Klagenfurt dove è stato comunque subito ricoverato hanno solo potuto accertare l'avvenuto decesso. La donna, unico testimone dell'incidente, è stata interrogata dalla polizia.

Il governatore della Carinzia era solo alla guida di una vettura di servizio e stava tornando a casa nella sua proprietà nella valle del Baerental, comune di Feistritz a Rosental dopo aver partecipato a una riunione politica. La famiglia avrebbe festeggiato questo fine settimana il 90.mo compleanno della madre di Haider, giunta apposta in Carinzia dall'Alta Austria. L'incidente è avvenuto sulla strada federale del Loiblpass presso la località di Lambichl a circa 10 km da Klagenfurt.

Haider, dopo aver fondato la Fpoe, guidava la Bzoe, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il Futuro dell'Austria, che alle recenti elezioni parlamentari, due settimana fa, aveva condotto a triplicare i consensi, facendole raggiungere il 12 per cento nell'ambito di una generale affermazione dei partiti più conservatori.

Shock e commozione in Austria: tutti i politici, compreso il presidente Heinz Fischer e il cancelliere Alfred Gusenbauer (entrambi socialdemcoratici, Spoe) hanno manifestato il loro cordoglio per la tragica scomparsa del governatore della Carinzia e leader dell'estrema destra. Nuovo governatore del Land diventa ora, quanto meno per l'interim, il suo vice Gerhard Doerfler. Chi subentrerà alla guida della Bzoe, se il segretario generale Stefan Petzner o l'ex ministro della difesa Herbert Scheibner, non è ancora chiaro. Petzner, un intimo di Haider, è scoppiato in lacrime alla tv: "Non era solo il mio capo, era un amico, una grande umanita, per noi è come il tramonto del mondo". La morte di Haider segna "il confine tra il prima e il dopo".

Cordoglio anche in Italia. Per il governatore del Veneto Giancarlo Galan "se n'è andato un amico e del veneto". Per il leghista Borghezio "è morto un grande europeo". Il Pdl affida alle parole Roberto Antonione il ricordo di Haider: "Sarà una mancanza per tanti,
perchè era una persona di grande buon senso, nonostante qualche dichiarazione di tanti anni fa abbia potuto far credere il contrario".

(11 ottobre 2008)

da Repubblica

:sad :sad :sad
Poverino.... Proprio Lui che era uno dei pochi a non essere critico verso l'operato di ITLE.... Lui che rappresentava una ventata di aria VECCHIA... Lui che era così pacato...
La sua fine mi rattrista come l'ictus di Bossi...
:sad :sad :sad :sad
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

sponsor
Sponsor
 

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ott 2008 11:35

RIP. :sad

















:drink :drink :drink :drink :drink :beer :beer :beer :beer :dance :dance :llol :fuck :ponpon :givebeer
ELFO LE PORTI TU LE BIRRE^? IO PORTO IL VINO

GHGHGHGHGHGGH

CREPAAAAAA AHHAHA
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi MrFrag il 11 ott 2008 11:35

RIP
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Maestro il 11 ott 2008 12:32

RIP
Con lui l'austria negli ultimi anni ha riscoperto la propria anima, legata ai vecchi ideali dei padri, come la xenofobia e il razzismo.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Sephiroth il 11 ott 2008 13:52

rip


ma questa mancanza non mi fa dispiacere. spero che in tanti lo seguano a breve.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi albertogo il 11 ott 2008 21:24

RIP
Il friuli stava bene grazie a lui.. Questo è un duro colpo per la nostra economia..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Vihata il 13 ott 2008 22:51

lo diceva sempre mia nonna che non tutti i venerdì paga, ma un venerdì in cui te sassa arriva sempre gh
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Spoiler: Mostra
Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Spoiler: Mostra
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Avatar utente
Vihata
I'm so Goth
 
Messaggi: 2718
Iscritto il: 08 lug 2008 10:20

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Sephiroth il 23 ott 2008 08:48

La rivelazione a una radio locale getta nuova luce sulla vita
e forse sulle ultime ore del leader dell'estrema destra austriaca
L'outing del successore di Haider
"E' stato l'uomo della mia vita"



Immagine

BERLINO - Joerg Haider viveva una doppia vita, da bisessuale: padre di famiglia per la moglie Claudia e le figlie Ulrike e Cornelia, ma soprattutto amante appassionato per Stefan Petzner, suo vice nel suo partito e ora pretendente alla successione. E' quanto i media austriaci deducono dalla confessione di Petzner a
una radio locale, che invano la Bzoe, il partito di Haider appunto, ha cercato di vietare di trasmettere.

"Abbiamo avuto una relazione speciale", racconta l'atletico, biondo Stefan Petzner nell'intervista radiofonica. "E'stata una relazione che andava oltre l'amicizia, Joerg e io eravamo legati da una relazione che aveva qualcosa di davvero speciale, lui era l'uomo della mia vita". Sono passate meno di due settimane dal tragico incidente d'auto in cui Haider ha perso la vita, al volante della potentissima Volkswagen Phaeton di servizio in eccesso di velocità e in stato di estrema ebbrezza alcolica, e sono trascorsi pochi giorni dal grande funerale di Stato in suo onore a Klagenfurt, la capitale della Carinzia di cui lui era governatore.

E le rivelazioni di Stefan Petzner gettano una luce del tutto nuova sulla vita e sulla morte del leader più carismatico che la destra radicale europea abbia mai avuto dopo l'olandese Pim Fortuyn, omosessuale dichiarato ucciso da un ambientalista.

"Ci vedevamo spessissimo, lui era l'uomo della mia vita", ha insistito Stefan Petzner nella sua confessione in diretta alla radio. E ha aggiunto: "Sua moglie, Claudia, non si era opposta a questa nostra realtà. Lei lo amava come una donna, lui la amava come un uomo, io lo amavo in un modo completamente diverso e personale, e Claudia comprendeva tutto ciò".

Christiane Petzner, sorella di Stefan, rincara la dose con le sue confessioni personali gettate in pasto al pubblico adesso, dopo il funerale che ha commosso in diretta tutta l'Austria. "Loro due passavano insieme almeno i tre quarti del tempo libero, non soltanto la sera ma anche nei fines ettimana e nelle vacanze".
Alcune volte Claudia non resisteva alla gelosia e al risentimento, era ferita perché Stefan poteva avere da Joerg più tempo di quanto Joerg non concedesse a lei". E non è finita: "Stefan e Joerg erano i migliori amici possibili, i legami tra loro erano molto stretti, a modo loro si sono amati".

Le rivelazioni sono un secondo shock per l'Austria, dopo la morte del suo politico più famoso, e per l'intera destra radicale europea. Joerg Haider, che amava darsi un'immagine pubblica di supersportivo, di elegante uomo iperattivo, e teneva incontri con i veterani austriaci delle SS (i corpi speciali dell'apparato repressivo nazista, le punte di lancia dell'Ufficio centrale per la sicurezza del Terzo Reich) elogiandoli quali veri degni uomini, se bisogna credere a queste rivelazioni delle ultime ore sarebbe stato a lungo un gay o un bisessuale che non aveva avuto il coraggio di fare outing, di rivelare cioè la sua natura. Come invece molti politici europei hanno fatto, dal sindaco di Parigi Delanoe ai governatori tedeschi di Berlino Klaus Wowereit (socialdemocratico) e di Amburgo Ole
von Beust (democristiano), fino al leader del partito liberale tedesco (Fdp), Guido Westerwelle.

Il sospetto che avanza, come scrive il quotidiano viennese Die Presse, è che una crisi terminale del rapporto con Petzner (magari una litigata notturna tra i due) non sia estraneo alla morte di Haider. Petzner aveva infatti dichiarato a caldo che aveva salutato Haider all'uscita dal locale "Cabaret", quella sera, e che si era preoccupato per lui, ma che Haider aveva rifiutato l'autista ufficiale o qualsiasi accompagnamento.

Poi pare che Haider si sia recato in un bar di gay. Ieri Bild in Germania ha pubblicato una foto in cui Haider è ritratto mentre bacia un giovane in un locale. Petzner annunciò a caldo, piangendo a dirotto, la morte di Haider. "Adesso - scrive Die Presse - Petzner deve dire la verità, oppure rinunciare a giocare in pubblico due ruoli insieme, quello del successore e quello della seconda vedova".

[tratto da: La Repubblica]
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Highelf il 23 ott 2008 09:15

Aaaaaaahhh!
Allora il braccio teso non stava a rappresentare il saluto romano....
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi MrFrag il 23 ott 2008 10:17

hoibò, un simpatizzante nazista gay.... lo zio hitle si starà rivoltando nella tomba.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Isa il 23 ott 2008 10:22

beh tra i nostri fascisti c'è stato anche un trans...e a mussolini andava pure bene :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Leadingtherats il 23 ott 2008 10:39

Ok. Già prima non ero particolarmente dispiaciuto della sua dipartita, ora ne sono proprio contento: un nazista gay, uno che fa il tifo per un simpatico partito che ai suoi tempi lo avrebbe gassato, era semplicemente troppo stupido per vivere.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Highelf il 23 ott 2008 10:52

MrFrag ha scritto:hoibò, un simpatizzante nazista gay.... lo zio hitle si starà rivoltando nella tomba.

:ita Si scrive ITLE e si pronuncia ITLE.
Leadingtherats ha scritto:Ok. Già prima non ero particolarmente dispiaciuto della sua dipartita, ora ne sono proprio contento: un nazista gay, uno che fa il tifo per un simpatico partito che ai suoi tempi lo avrebbe gassato, era semplicemente troppo stupido per vivere.

C'è chi sostiene che proprio Itle fosse un attimino CVLO. E che l'accanimento contro i ghey fosse originato dalla paura che la cosa saltasse fuori.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Sephiroth il 23 ott 2008 10:59

"c'è chi sostiene".. beh la maggior parte delle biografie postume sostengono questa tesi, a quanto pare lo zietto Itle era propenso a giochini di vario tipo, in pratica ce le aveva tutte lui..
evidentemente il contrasto nazi/gay si porta..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi MrFrag il 23 ott 2008 15:41

si effettivamente l'ho già sentita pure io questa storia che Itle fosse gay... effettivamente con quel bel taglio di capelli ed i baffetti non ci sarebbe di che meravigliarsi.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Highelf il 23 ott 2008 16:28

quel bel taglio più che altro è EMO...
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Leadingtherats il 23 ott 2008 16:59

MrFrag ha scritto:effettivamente con quel bel taglio di capelli ed i baffetti non ci sarebbe di che meravigliarsi.

In effetti, se fosse stato più grosso avrebbe potuto essere il settimo membro dei Village People.

EDIT:

Immagine

Immagine

Diavolo, sì. Sarebbe stato PERFETTO.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi SatanArgh il 23 ott 2008 17:22

hhihihiihihihiihi bello gaio marinaioooo
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Maestro il 24 ott 2008 12:05

Haider, famiglia blocca la cremazione
"Morte non chiara, sospettiamo attentato"


BERLINO - La moglie di Joerg Haider, Claudia, ha bloccato la cremazione della salma del marito per fare chiarezza sulle cause del suo decesso. Lo scrive il quotidiano Oesterreich, spiegando che la famiglia non si fida del risultato dell'autopsia e ha deciso di compiere l'esame per proprio conto. A questo scopo - sempre secondo il tabloid - la salma sarebbe stata portata in Italia.[...]
La moglie di Haider non crede che il marito abbia potuto bere tutto l'alcol di cui si è parlato. Ci sarebbe anche il sospetto che ad Haider sia stato somministrate delle misteriose gocce, le "Ko-Tropfen", chiamate "le gocce del Ko", con un forte effetto narcotizzante, usate come tranquillante e sonnifero. Secondo alcune testimonianze Haider, prima di lasciare il locale "Le Cabaret", non avrebbe bevuto nulla.

"La repubblica", 23 ottobre 2008

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/haider-morto/haider-sospetto-famiglia/haider-sospetto-famiglia.html
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Austria, è morto Haider

Messaggiodi Hello Zamy il 24 ott 2008 17:06

Si l'hanno sedato per inchiappettarlo meglio....
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti