Login  •  Iscriviti

20 anni fa cadeva il muro di Berlino

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

20 anni fa cadeva il muro di Berlino

Messaggiodi capuncione il 09 nov 2009 08:41

Esattamente 20 anni fa cadeva il tremendo muro che divideva Berlino:

Il 9 novembre 1989, dopo diverse settimane di disordini pubblici, il Governo della Germania Est annunciò che le visite in Germania e Berlino Ovest sarebbero state permesse; dopo questo annuncio una moltitudine di cittadini dell'Est si arrampicò sul muro e lo superò, per raggiungere gli abitanti della Germania Ovest dall'altro lato in un'atmosfera festosa. Durante le settimane successive piccole parti del muro furono portate via dalla folla e dai cercatori di souvenir; in seguito fu usato dell'equipaggiamento industriale per rimuovere quasi tutto quello che era rimasto.

Fu l'inizio della caduta dei regimi totolitari stalinisti dell' Europa del'Est

Immagine
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

sponsor
Sponsor

Re: 20 anni fa cadeva il muro di Berlino

Messaggiodi Lugh [bot] il 09 nov 2009 09:36

capuncione ha scritto:Esattamente 20 anni fa cadeva il tremendo muro che divideva Berlino

capita :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 09 nov 2009 11:56

Lugh [Bot] ha scritto:
capuncione ha scritto:Esattamente 20 anni fa cadeva il tremendo muro che divideva Berlino

No.....è capitato!

ps ma se non te ne frega nulla del post perchè rispondi???? ;)
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 09 nov 2009 12:04

capuncione ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:

No.....è capitato!

TEMO che la sua volesse essere una battuta, e poi risponde perchè essendo un bot non può farne a meno.

Naturalmente ero schifosamente troppo giovane per apprezzare quel momento, ma ho ancora dei flash con i notiziari che mostravano gente abbattere il muro a martellate..... fu una gran cosa :cor
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 09 nov 2009 13:33

No.....è capitato!

TEMO che la sua volesse essere una battuta, e poi risponde perchè essendo un bot non può farne a meno.

Naturalmente ero schifosamente troppo giovane per apprezzare quel momento, ma ho ancora dei flash con i notiziari che mostravano gente abbattere il muro a martellate..... fu una gran cosa :cor

Per carità ognuno la vede a suo modo e ad una persona può anche non fregargliene nulla del muro di Berlino e di cosa ha rappresentato ma scusami Frag se è così non rispondere al mio topic: è un fatto storico e delle persone sono morte per cercare di superarlo. E sinceramente trovo che ironizzare su un fatto storico importante sia fuori luogo e visto che su questo forum c'è anche (giustamente) uno spazio come questo dove sono riportate le notizie del mondo l'ho trovato giusto ricordarlo.
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Lugh [bot] il 09 nov 2009 15:10

MrFrag ha scritto:TEMO che la sua volesse essere una battuta

Immagine :wha

MrFrag ha scritto:e poi risponde perchè essendo un bot non può farne a meno.

queste sono affermazioni diffamanti e tendenziose :snoffs

+1 :ghgh

MrFrag ha scritto:Naturalmente ero schifosamente troppo giovane per apprezzare quel momento, ma ho ancora dei flash con i notiziari che mostravano gente abbattere il muro a martellate..... fu una gran cosa :cor

anch'io mi ricordo le immagini, mi fa strano perche` insomma avevo 6 anni e di sta roba non e` che mi importasse molto all'epoca :non

capuncione, fare una battuta non vuol dire che non me ne freghi nulla adesso.
se pero` vogliamo esser polemici le domande sarebbero:
cosa c'e` da discutere su sta storia adesso? (penso nulla)
che senso ha un topic su sta cosa? (vedi sopra)
c'e` qualcuno nel forum che ha nostalgia del muro? (non penso)
rischia forse di diventare la solita sagra delle banalita`? (lo temo fortemente)

certo queste domande non le voglio porre perche` inutilmente polemiche, infatti m'ero limitato ad una battuta. poi vedi te se accalorarti o seguire il mio consiglio:
Spoiler: Mostra
takeiteasy.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 09 nov 2009 18:04

X Lugh:

Discutere della storia secondo me NON è mai fuori luogo visto che ci sono certi personaggi che la vogliono riscrivere.
Secondo me la notizia che sono 20 anni che non c'è + il muro era importante magari a qualcuno suscitava l'interesse di discutere di cosa è sucesso dopo quell'evento all'Europa o di come era allora (ecco secondo me l'importanza del topic). E il fatto che non te ne freghi mi fa piacere. Ma se questo argomento per te è banale NON scrivere per cortesia risposte banali come la tua prima (chiusa la polemica e amici come prima)

ps non mi sono accalorarto volevo semplicemente spiegarti il mio pensiero
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 09 nov 2009 18:32

io ero piccino... però mi ricordo i notiziari... le immagini del muro che crollava... è storia...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 09 nov 2009 20:06

anche io ricordo poco, non avevo nemmeno 6 anni...
però adesso sono felice di poter dire che è caduto perché nemmeno l'urss ci credeva più :wha
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 09 nov 2009 21:08

@capuncione: ehm, se rileggi meglio quello che ho scritto, io me la stavo prendendo con lugh, mica con te, sono ben contento che tu abbia aperto questa discussione.

(da parte di red & highelf qui presenti): si può ironizzare su qualsiasi cosa (ivi compresa la ricerca) sia costata la vita a qualsiasi numero di persone.

@lugh:
rischia forse di diventare la solita sagra delle banalita`? (lo temo fortemente)

1- non vogliamo essere polemici. (noi)
2- mah sai ci si scanna per tante questioni "storiche" di dubbia importanza e ben più remote, che tutti dicono essere ancora attuali (anche se non ne sono troppo convinto) quindi non vedo perchè non parlare anche del muro di berlino che fa parte della nostra generazione.
3- cosa c'entra la nostalgia del muro?
4- se ti sembra una sagra della banalità, molto semplicemente, evita di rispondere...

PS. by Highelf: Ora, non per arrogarci un ruolo pedagogico, ma abbiamo utenti che all'epoca non erano ancora nati... In molti non se ne ricordano e non sanno che significasse, la maggior parte dei NOSTRI (miei e tuoi) coetanei pensano che l'evento epocale di cui son stati testimoni oculari (a parte la soddisfacente morte di un papa :wha :wha :wha ) sia l'11 settembre... Al di la dei toni e dei mezzi, proprio ti contesto il MERITO dell'intervento.... Ma i xe gusti, 'a fin fine...
E te lo motivo:
1) Non meno che sulla storicità delle bombe atomiche dell'OlocaVsto, io personalmente vorrei discuterne... se non vuoi ci sono 3181 (and counting) altre discussioni
2) Esattamente lo stesso di tutti quelli che non sono stati chiusi :P
3) No, non ho nostalgia del muro... ho nostalgia della CADUTA del muro. Quando celebro il 25 aprile non festeggio il fascismo, casomai Piazzale Loreto :ghgh
4) Può darsi... ogni occasione è buona per spammare e flammare. Tanto, durante e dopo, fortunatamente c'è la BIRRA

Frag, High & Red
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 09 nov 2009 21:24

Io mi ricordo molto bene gli sforzi delle maestre per cercare di far capire a noi bambini delle elementari quale fosse l'importanza di quella che a noi sembrava solo la caduta di un muro...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 10 nov 2009 08:36

MrFrag ha scritto:@capuncione: ehm, se rileggi meglio quello che ho scritto, io me la stavo prendendo con lugh, mica con te, sono ben contento che tu abbia aperto questa discussione.

(da parte di red & highelf qui presenti): si può ironizzare su qualsiasi cosa (ivi compresa la ricerca) sia costata la vita a qualsiasi numero di persone.

@lugh:

1- non vogliamo essere polemici. (noi)
2- mah sai ci si scanna per tante questioni "storiche" di dubbia importanza e ben più remote, che tutti dicono essere ancora attuali (anche se non ne sono troppo convinto) quindi non vedo perchè non parlare anche del muro di berlino che fa parte della nostra generazione.
3- cosa c'entra la nostalgia del muro?
4- se ti sembra una sagra della banalità, molto semplicemente, evita di rispondere...

PS. by Highelf: Ora, non per arrogarci un ruolo pedagogico, ma abbiamo utenti che all'epoca non erano ancora nati... In molti non se ne ricordano e non sanno che significasse, la maggior parte dei NOSTRI (miei e tuoi) coetanei pensano che l'evento epocale di cui son stati testimoni oculari (a parte la soddisfacente morte di un papa :wha :wha :wha ) sia l'11 settembre... Al di la dei toni e dei mezzi, proprio ti contesto il MERITO dell'intervento.... Ma i xe gusti, 'a fin fine...
E te lo motivo:
1) Non meno che sulla storicità delle bombe atomiche dell'OlocaVsto, io personalmente vorrei discuterne... se non vuoi ci sono 3181 (and counting) altre discussioni
2) Esattamente lo stesso di tutti quelli che non sono stati chiusi :P
3) No, non ho nostalgia del muro... ho nostalgia della CADUTA del muro. Quando celebro il 25 aprile non festeggio il fascismo, casomai Piazzale Loreto :ghgh
4) Può darsi... ogni occasione è buona per spammare e flammare. Tanto, durante e dopo, fortunatamente c'è la BIRRA

Frag, High & Red

Frag ho scritto a te ricollegandomi a ciò che avevi risposto ma la mia risposta NON era rivolta a te! Era un modo per ribadire il mio pensiero, scusami se sono stato brusco ma quando si sente in giro che i metallari sono gente rozza e ignorante io penso l'esatto contrario (salvo naturalmente eccezioni); quando su un forum di metal mi rispondono in modo ridicolo su un tema storico ci rimango male. Io sono convito che Lugh sia una persona intelligente e mi dispiace che risponda acido anche quando gli si fa notare che la sua risposta era banale! Invece mi compiacio che ci sono persone come te che vogliono discutere di qusti temi :sis
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 10 nov 2009 08:45

Non ti preoccupare. ;) :beer
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 11 nov 2009 21:00

Io di quei fatti non ricordo assolutamente nulla... :sad
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Isa il 12 nov 2009 16:46

tranquillo, nemmeno i tedeschi

«Il contadino cerca moglie» batte in tv la caduta del muro
Le trasmissioni sulla commemorazione dell'evento storico fanno flop rispetto al reality

BERLINO - La caduta del muro? Meglio un reality show. I telespettatori tedeschi non hanno avuto dubbi: molti di loro hanno snobbato la diretta delle celebrazioni dello storico evento, al quale hanno partecipato molti leader europei, e hanno preferito sintonizzarsi sull'emittente privata Rtl. E così è stato il format «Bauer sucht Frau», un contadino cerca moglie, a fare il pieno di ascolti, registrando 7,82 milioni di spettatori ed uno share del 24,6%.

FLOP - La trasmissione televisiva della commemorazione del ventennale della caduta del Muro di Berlino - nel corso della cerimonia sono stati fatti cadere simbolicamente uno sull'altro come tessere di un domino i lastroni dipinti su una lunghezza di 1,5 chilometri - ha fatto invece flop: appena 5,6 milioni di telespettatori hanno infatti seguito in diretta sulla seconda rete pubblica Zdf la manifestazione berlinese, con uno share del 16,3%. Ancora peggio è andata alla prima rete Ard, che a partire dalle ore 19 ha attirato con le tre ore del programma «La gente che ha abbattuto il Muro» solo 2,28 milioni di telespettatori, con uno share dell'8,3%. Un'analisi dell'audience ha evidenziato che a seguire la celebrazione della caduta del Muro è stato soprattutto il pubblico anziano, mentre quello giovane ha largamente snobbato l'evento.

http://www.corriere.it/esteri/09_novemb ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 12 nov 2009 17:43

Isa ha scritto:tranquillo, nemmeno i tedeschi

«Il contadino cerca moglie» batte in tv la caduta del muro
Le trasmissioni sulla commemorazione dell'evento storico fanno flop rispetto al reality

BERLINO - La caduta del muro? Meglio un reality show. I telespettatori tedeschi non hanno avuto dubbi: molti di loro hanno snobbato la diretta delle celebrazioni dello storico evento, al quale hanno partecipato molti leader europei, e hanno preferito sintonizzarsi sull'emittente privata Rtl. E così è stato il format «Bauer sucht Frau», un contadino cerca moglie, a fare il pieno di ascolti, registrando 7,82 milioni di spettatori ed uno share del 24,6%.

FLOP - La trasmissione televisiva della commemorazione del ventennale della caduta del Muro di Berlino - nel corso della cerimonia sono stati fatti cadere simbolicamente uno sull'altro come tessere di un domino i lastroni dipinti su una lunghezza di 1,5 chilometri - ha fatto invece flop: appena 5,6 milioni di telespettatori hanno infatti seguito in diretta sulla seconda rete pubblica Zdf la manifestazione berlinese, con uno share del 16,3%. Ancora peggio è andata alla prima rete Ard, che a partire dalle ore 19 ha attirato con le tre ore del programma «La gente che ha abbattuto il Muro» solo 2,28 milioni di telespettatori, con uno share dell'8,3%. Un'analisi dell'audience ha evidenziato che a seguire la celebrazione della caduta del Muro è stato soprattutto il pubblico anziano, mentre quello giovane ha largamente snobbato l'evento.

http://www.corriere.it/esteri/09_novemb ... aabc.shtml

:doh :doh :doh :doh

Tutto il mondo è paese
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi RodrigoNavarro il 12 nov 2009 18:44

1) perchè, si può discutere di scienza e non di storia? tutto perchè te preferisci aprire topic scientifici ?
2) ci sono parecchi altri topic con ancora meno senso
3) immagino di no
4) se hai a che fare con gente banale si, ma visto che ci conosciamo tutti, sappiamo che forse potrebbe uscire un argomento interessante... in caso contrario non credo che si sia consumato chissà quanto spazio utile sul server...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 13 nov 2009 10:14

Hello Zamy ha scritto:Tutto il mondo è paese

Hai pensato la mia stessa cosa... beh un po mi tranquillizza: non siamo solo noi italiani ad essere conciati male.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 13 nov 2009 10:55

MrFrag ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:Tutto il mondo è paese

Hai pensato la mia stessa cosa... beh un po mi tranquillizza: non siamo solo noi italiani ad essere conciati male.

fai te che noi abbiamo anche meno reality rispetto ad altri paesi...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Torna a News of the World