@capuncione: ehm, se rileggi meglio quello che ho scritto, io me la stavo prendendo con lugh, mica con te, sono ben contento che tu abbia aperto questa discussione.
(da parte di red & highelf qui presenti): si può ironizzare su qualsiasi cosa (ivi compresa la ricerca) sia costata la vita a qualsiasi numero di persone.
@lugh:
se pero` vogliamo esser polemici le domande sarebbero:
cosa c'e` da discutere su sta storia adesso? (penso nulla)
che senso ha un topic su sta cosa? (vedi sopra)
c'e` qualcuno nel forum che ha nostalgia del muro? (non penso)
rischia forse di diventare la solita sagra delle banalita`? (lo temo fortemente)
1- non vogliamo essere polemici. (noi)
2- mah sai ci si scanna per tante questioni "storiche" di dubbia importanza e ben più remote, che tutti dicono essere ancora attuali (anche se non ne sono troppo convinto) quindi non vedo perchè non parlare anche del muro di berlino che fa parte della nostra generazione.
3- cosa c'entra la nostalgia del muro?
4- se ti sembra una sagra della banalità, molto semplicemente, evita di rispondere...
PS. by Highelf: Ora, non per arrogarci un ruolo pedagogico, ma abbiamo utenti che all'epoca non erano ancora nati... In molti non se ne ricordano e non sanno che significasse, la maggior parte dei NOSTRI (miei e tuoi) coetanei pensano che l'evento epocale di cui son stati testimoni oculari (a parte la soddisfacente morte di un papa

) sia l'11 settembre... Al di la dei toni e dei mezzi, proprio ti contesto il MERITO dell'intervento.... Ma i xe gusti, 'a fin fine...
E te lo motivo:
1) Non meno che sulla storicità delle bombe atomiche dell'OlocaVsto, io personalmente vorrei discuterne... se non vuoi ci sono 3181 (and counting) altre discussioni
2) Esattamente lo stesso di tutti quelli che non sono stati chiusi :P
3) No, non ho nostalgia del muro... ho nostalgia della CADUTA del muro. Quando celebro il 25 aprile non festeggio il fascismo, casomai Piazzale Loreto
4) Può darsi... ogni occasione è buona per spammare e flammare. Tanto, durante e dopo, fortunatamente c'è la BIRRA
Frag, High & Red