Login  •  Iscriviti

Alluvione province di pisa e lucca

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Alluvione province di pisa e lucca

Messaggiodi isjungfrun il 28 dic 2009 20:49

siccome quest'anno non eravamo stati abbastanza fortunati....vedasi cisterne di gpl che esplodono...dopo che incendiati ci tocca pure di essere quasi alluvionati...
il tg stasera ha detto che sono stati approntati piani di sfollamento per i comuni di viareggio, lido di camaiore, massarosa, massaciuccoli e torre del lago....:scar
il rischio è che questa falla che si è creata negli argini del fiume Serchio non riesca ad essere chiusa in tempo per le prossime piogge e il lago artificiale che si è creato giunga fino al lago di massaciuccoli il quale tracimerebbe allagando le sopracitate città :scar

Alluvione,Pisa:"Corsa contro tempo"
Bertolaso: rafforzeremo gli argini
Si lavorerà a pieno ritmo nella zona di Pisa e Lucca per rinforzare gli argini del fiume Serchio dopo i disatri causati nelle ultime ore dall'esondazione del corso d'acqua. Lo assicura il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso: "E' una corsa contro il tempo, ma ce la faremo. Rinforzeremo gli argini prima di martedì, quando sono previste altre piogge intense". Molto grave la situazione delle strade. Finora duemila le persone che hanno subito danni.

Bertolaso ha sorvolato la valle del Serchio ferita dalla piena e "mitragliata da decine di frane in Garfagnana". "Le situazioni più critiche - ha spiegato - sono quelle di Santa Maria al Colle, a Lucca, e quella della rottura dell'argine del Serchio a Nodica, nel Pisano, che ha compromesso anche il vicino lago di Massaciuccoli". Quanto alla situazione viaria, resteranno chiuse per altri giorni l'autostrada A12 nel tratto tra Viareggio e Pisa e l'A11 a Migliarino. Chiusa anche la statale Aurelia. "Gli automobilisti evitino di recarsi in queste zone", ha detto Bertolaso.

Intanto, si contano i danni, stimati in alcune decine di milioni di euro. "Il governo - ha concluso il responsabile della protezione civile - dichiarerà lo stato di emergenza".

Nell'area pisana colpita dall'alluvione e ora coperta da un "lago" artificiale di 25 chilomettri quadrati ci sono imprese completamente devastate. "Il nostro pastificio - ha detto Marco Conforti - ha 16 dipendenti, siamo costretti a chiudere chissà per quanto tempo. Riforniamo i supermercati e abbiamo paura di perdere i contratti di fornitura per sempre". Oltre 200, secondo la Confederazione italiana agricoltori di Pisa, le aziende agricole danneggiate nel Pisano: "Abbiamo invitato i nostri iscritti - si legge in una nota - a mobilitarsi per i colleghi in difficoltà". Milioni di euro, secondo la Provincia di Pisa, serviranno anche "per una prima ricostruzione dell'argine travolto a Nodica e Migliarino". E il presidente Andrea Pieroni ha aggiunto: "La zona industriale di Migliarino è andata completamente sott'acqua: gli enormi danni che ne deriveranno coinvolgono, tra proprietari e personale delle aziende, circa 2 mila persone. Abbiamo chiesto a Bertolaso che il governo venga in loro sostegno attivando risorse finanziarie e, da subito, speciali procedure per la sospensione delle scadenze fiscali (Iva e altre imposte) o creditizie (rate di mutui)".

edit: ah la falla di 200 mt
Immagine
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Alluvione province di pisa e lucca

Messaggiodi Lugh [bot] il 28 dic 2009 20:55

dice che hanno allestito una deviazione tra madonna dell'acqua e torre del lago e che da domani l'autostrada riapre, anche se non l'uscita di pisa nord, a te torna?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 28 dic 2009 21:02

Lugh [Bot] ha scritto:dice che hanno allestito una deviazione tra madonna dell'acqua e torre del lago e che da domani l'autostrada riapre, anche se non l'uscita di pisa nord, a te torna?

boh...questa news è datata oggi...dice che le strade resteranno chiuse ancora per qualche giorno...
non saprei..
cmq al tg non l'hanno messa bella..speriamo si sbaglino :scar
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 12:17

ragazzi sto cominciando a panicare....
si parla di evacuazione di torre del lago e massarosa..
ma non ci dicono niente...quale parte della citta... :scar
aiuuutooo :scar :scar :scar
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2009 12:19

vale non stare a sentire le chiacchere.. attieniti alle fonti ufficiali :bac
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 29 dic 2009 12:30

ma che diamine sta succedendo?
regina prepari il drakkar :vik
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 29 dic 2009 12:32

Eh, ma anche le fonti ufficiali non sono mica tanto tranquillizzanti.

Secondo le previsioni venerdì il lago potrebbe allagare Viareggio, Camaiore e la Lucchesia
Pronti i piani di evacuazione degli abitanti, da attuare entro giovedì sera
Maltempo, aumenta la paura in Toscana
Massaciuccoli a rischio esondazione

LUCCA - La popolazione che vive intorno al lago Massaciuccoli è pronta ad abbandonare le proprie case. L'esondazione è prevista per venerdì e durante una riunione in provincia a Lucca sono stati definiti i piani di evacuazione degli abitanti della zona: se le previsioni saranno confermate, verranno attuati entro giovedì sera. Per tutta la notte, sotto l'acqua battente e con la luce delle fotocellule, sono proseguiti i lavori per tentare di arginare il lago che rischia di allagare Viareggio, Camaiore e la Lucchesia. L'allarme rimane alto anche per il livello del fiume Serchio.

Intorno al lago si lotta contro il tempo. Al personale che già opera sul posto si aggiungeranno in giornata 40 volontari provenienti da altre aree della Toscana e altri 50 militari si uniranno ai 50 già impegnati nella zona.

''Se non si riesce a tenere la situazione, allora è un problema grave - dice Fortunato Angelini, presidente del Consorzio di bonifica - Se vanno via gli argini il danno è enorme. Per le case, le aziende. E per il lago di Massaciuccoli che rischiamo di perdere''. Tutto il mondo è attento a quanto sta accadendo al lago di Puccini: ''Mi hanno chiamato anche dalla Spagna per sapere''.

Per tutta la notte ha continuato a piovere e per i prossimi giorni le previsioni sono anche peggiori. Impossibile che l'acqua defluisca per via naturale attraverso il canale Burlamacca, già gonfio al punto che il molo è invaso dall'acqua. L'unica speranza sono le idrovore arrivate dal Veneto.

In Lucchesia sono sempre isolate 13 frazioni di montagna e rimane difficilissima la situazione delle strade. La pioggia caduta abbondante nella notte ha provocato nuove frane e smottamenti. Nel comune di Stazzema, sulla strada provinciale per Arni, una consistente caduta di massi ha provocato la chiusura totale della carreggiata e la circolazione viene deviata su una viabilità alternativa decisamente sottodimensionata rispetto al flusso di traffico tipico della provinciale. Una frana caduta sulla provinciale 9 nel comune di Seravezza ha interrotto la strada che è una delle due arterie che consente di arrivare a Stazzema, ora raggiungibile solo da Basati. A Castiglione Garfagnana una frana minaccia un condominio.

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/maltempo-3/maltempo-3/maltempo-3.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2009 12:35

In Lucchesia sono sempre isolate 13 frazioni di montagna e rimane difficilissima la situazione delle strade.

cerasomma non e` tra queste, vero :scar
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 13:19

eh mail problema è....che se il rischio non rientra noi non possiamo mica lasciare la casa in balia degli eventi!!!!!
se davvero la piena è attesa tra giovedi e venerdi, cioe la sera del 31 non credo che ci possiamo allontanare...
ci dicessero qualcosa....torre del algo è a rischio, ma credo non tutta...ci dicessero quali sono le parti a rischio si potrebbe stare un po + tranquilli.....al tg hanno fatto vedere una piantina, mi sembra di avere capito che il rischio è fino alla ferrovia, ma era piccola e potrei aver visto male...
non so che fare...
ho la taverna piena di libri, cd, cose a cui tengo...
non so se devo svuotare qualcosa o aspettare con le mani in mani...
odio sta attesa e mala-informazione!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2009 13:21

intanto per sicurezza porta tutto al piano di sopra no?

sara` scomodo per carita` ma almeno siete piu` tranquilli :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 29 dic 2009 13:21

Io, se fossi in te, inscatolerei tutto e lo porterei nei piani alti dell'albergo.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 13:24

è che è un lavoro disumano...io con i dolori che ho alle spalle non posso...e toccherebbe tutto a gabri....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2009 13:50

isjungfrun ha scritto:è che è un lavoro disumano...io con i dolori che ho alle spalle non posso...e toccherebbe tutto a gabri....

se serve domani vengo a dare una mano :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 14:16

Lugh [Bot] ha scritto:
isjungfrun ha scritto:è che è un lavoro disumano...io con i dolori che ho alle spalle non posso...e toccherebbe tutto a gabri....

se serve domani vengo a dare una mano :sis

grazie, ti faro sapere...

intanto qualche immagine che ho trovato

museo pucciniano in riva al lago
Immagine

piazza di torre del lago che si affaccia sul lago
Immagine

cosa pensano di rivolvere con i sacchi cosi...non lo so

Immagine

qui c'era l'aurelia che si solito lead fa dall'uscita dell'austostrada per venire da noi
Immagine
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 29 dic 2009 14:27

Dioboja! E io passavo di lì in auto?!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2009 14:33

Leadingtherats ha scritto:Dioboja! E io passavo di lì in auto?!

deh, se e` allagato e` allagato, non e` che sta passando su tutti i tiggi` per nulla :sad
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 15:11

mi sento ammollooooooo :cry

guardate sta foto in questo link....aiutoooooooo....vista cosi è spaventosa :scar
siamo diventati un isola in un mare....

http://www.viareggino.com/news/2009/12/ ... 9346/1.asp
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 29 dic 2009 15:13

ragazzi.. vi sono vicino! :cor
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 29 dic 2009 15:15

gabri è andato al brico con suo fratello...
un amcio muratore ci ha cnosigliato di fare cosi...
prendere del plexiglas, metterlo alle finestre della taverna e stuccarlo con un del gesso se ho capito bene, che tira subito...
dovrebbe essere a tenuta di acqua cosi...
io sono strapreoccupata!!!!!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 29 dic 2009 16:00

Impressionante...
Iset
Blue Sofa Owner