Login  •  Iscriviti

Allarme «pancetta»: rischio demenza

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Allarme «pancetta»: rischio demenza

Messaggiodi Isa il 02 apr 2008 16:06

I quarantenni con un volume addominale «notevole» hanno più probabilità di sviluppare patologie senili

NEW YORK - La pancetta è sexy, si sa. Ma comporta anche dei seri rischi per la salute. Almeno stando ai risultati delle ricerche del centro medico Kaiser Permanente di Oakland, in California, pubblicati su Neurology, rivista della società americana di neurologia. Secondo questi studi i quarantenni - uomini e donne - con un volume addominale «notevole» hanno una maggiore probabilità di sviluppare forme di demenza nella vecchiaia. Il rischio, rispetto ai magri, è 3,6 volte maggiore. I ricercatori hanno messo sotto osservazione 6.583 californiani tra i 40 e i 45 anni, a cui è stata misurata la densità addominale, cioè la distanza tra l'addome posteriore e quello anteriore. Un dato correlato con la quantità di grasso viscerale, cioè che si concentra intorno agli organi. Trentasei anni dopo, il 16% dei partecipanti ha avuto una diagnosi di demenza. Risultato che fa dire agli studiosi che la «pancia» è un fattore di rischio: per gli obesi si arriva a una probabilità 3,6 volte maggiore, ma anche chi ha la famosa pancetta sexy e non è sovrappeso rischia fino a 2,3 volte di più di chi ne è privo. «Considerando che il 50% degli adulti americani ha questo problema, il risultato è preoccupante - spiega Rachel Whitmer, del centro ricerche Kaiser Permanente -. Si sa già che essere in sovrappeso aumenta i rischi di diverse malattie, ma sembra che anche dove è concentrato il grasso sia importante».
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Allarme «pancetta»: rischio demenza

Messaggiodi Something Wild il 02 apr 2008 16:09

Allora via, tutti a diventare belli nudi... :cor
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 02 apr 2008 16:10

Something Wild ha scritto:Allora via, tutti a diventare belli nudi... :cor

:bav

e per fortuna che parlano di pancetta e non di culone :myst
sennò sarei anche io a rischio :sis
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 02 apr 2008 16:23

Ohi ohi. Per me è l'ìnizio della fine :sad

Isa ha scritto:il 50% degli adulti americani ha questo problema

E pensare che qualche anno fa gli americani si permisero di dire che la dieta mediterranea faceva male.
Andate pure avanti a bistecche e hamburger e rincoglionitevi ben bene, bischeri :punt
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 02 apr 2008 16:25

beh ma è risaputo il loro atteggiamento di io sono il meglio io sono il più intelligente le mie scelte sono le migliori...
ma inculatevi stronzi :fuck
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 02 apr 2008 16:28

Certo, la loro spocchia è nota. Ma pretendere di insegnare a mangiare e bere agli ITALIANI mi pare troppo anche per fanatici come loro :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 02 apr 2008 16:31

Leadingtherats ha scritto:Certo, la loro spocchia è nota. Ma pretendere di insegnare a mangiare e bere agli ITALIANI mi pare troppo anche per fanatici come loro :mrgreen:

E' troppo per chiunque... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 02 apr 2008 16:32

è troppo anche per un francese E HO DETTO TUTTO
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 apr 2008 16:33

un po' demente mi sento quotidianamente si si
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Maestro il 02 apr 2008 18:12

Io non ce l'ho la pancia, ma sono un po' demente e mi dimentico le cose... :ump
Che sfiga...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 apr 2008 20:56

Isa ha scritto:è troppo anche per un francese E HO DETTO TUTTO

quoto e straquoto! con i loro altezzosi dolci e le arroganti composizioni da un morso a portata, e le loro stupide rane & lumache, valà STROZZAPRETI PASTICCIATIII! LASAGNE VERDIIII! cascioni, bomboloni, cannelloni...
al rogoooo! siamo la cucina migliore dell'universoooo!!!
:vik :vik :vik
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Mac il 02 apr 2008 20:58

dai...

posso ancora salvarmi....
Immagine

Immagine