E’ di oggi la notizia che Venien, al secolo Jason Ventura, unico membro fondatore rimasto della leggendaria black metal band di San Francisco VON, ha intenzione di pubblicare finalmente “Satanic Blood” unica raccolta di canzoni mai scirtte dalla band in quasi trent’anni di esistenza.
I VON sono celebri poichè sono considerati da tutti la prima back metal band americana in assoluto, comparsa sulle scene addirittura nel lontano 1986, e dunque con largo anticipo su molti illustri colleghi americani a addirittura scandinavi.
“Satanic Blood” comparve per la prima volta nel 1992 come demo autoprodotto pubblicato in un numero limitatissimo di copie, e fu pubblicato successivamente come parte della raccolta non ufficiale “Satanic Blood Angel” nel 2003 dalla Nuclear War Now! Productions. Le diciannove tracce contenute nella incarnazione odierna di “Satanic Blood” sono versioni ri-registrate da Venien stesso di quelle vecchie canzoni. L’album sarà pubblicato in CD in un digipack di 20 pagine illustrato da Venien Stesso, e sarà pubblicato dall’etichetta stessa della band, Von Records, il prossimo 31 Ottobre 2012.
Il prodotto marca la prima volta nella storia della band che la loro musica viene pubblicata ufficialmente su un supporto audio standard e tramite un canale di distribuzione convenzionale. Il pre-order del CD è già disponibile presso l’online store della band, mentre “Jesus Stain” prima traccia estratta dall’album, è ascoltabile in anteprima tramite Decibel.
Di seguito invece sono disponibili la tracklisting e l’artwork dell’inaspettato e misterioso album. Da notare che la traccia “Watain” è celebre per aver dato i natali al moniker della ben più famosa black metal band svedese, da sempre grandi fan e ammiratori dei loro leggendari precursori californiani.
1. Jesus Stain
2. Devil Pig
3. Venien
4. Release
5. Veadtuck
6. Vennt
7. Evisc
8. Goat Christ
9. Dissection InHuman
10. Chalice of Blood
11. Blood Von
12. Christfire
13. Backskin
14. Watain
15. Blood Angel
16. Lamb
17. Satanic Blood
18. Satan (*Bonus CD Track)
19. Litanies of Von (*Bonus CD Track)

http://metalitalia.com/articolo/von-dop ... imo-album/