DECAPITATED: pronti al ritorno!
Il chitarrista Waclaw "Vogg" Kieltyka, mente dei DECAPITATED, ha annunciato che la band tornerà definitivamente in attività a partire dalla prossima primavera a due anni dal tragico incidente che tolse la vita al batterista Witold "Vitek" Kieltyka e ridusse in fin di vita il cantante Adrian "Covan" Kowanek. Ecco quanto dichiarato:
"E' tempo di tornare! Dopo una pausa di due anni, i DECAPITATED stanno tornando con dei nuovi membri. La nuova lineup ufficiale dei DECAPITATED verrà annunciata alla fine di dicembre.
Come tutti sapete, la decisione di continuare con la band è stata davvero difficile da prendere per me, ma ora voglio mantenere vivi i DECAPITATED. La situazione di Covan non è migliorata molto, tanto che a oggi è ancora a letto e non è autosufficiente. Sta ancora lottando per guarire, ma noi siamo con lui al 100% e speriamo per il meglio. Per me la cosa più dura è stata andare avanti senza avere Vitek con me, ma so che lui avrebbe voluto che io continuassi con la band.
Finalmente, ho trovato degli ottimi musicisti che possono continuare il lavoro di Vitek e di Covan.
All'inizio di aprile, i DECAPITATED terranno i loro primi reunion show. Visiteremo le più grandi città in Australia e parteciperemo poi ai più importanti festival in Europa. Non preoccupatevi, non ci dimenticheremo della Gran Bretagna! Dopo questo, la band si concentrerà sulla lavorazione del nuovo album!
Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato in tutto questo tempo".
Di seguito le date confermate:
tour australiano 2010:
April 01 - The Transmission Room - Auckland, NZ
April 02 - The Esplanade Hotel - Melbourne, AUS
April 03 - The Gaelic Club - Sydney, AUS
April 04 - The Hi Fi Bar - Brisbane, AUS
April 05 - Fowlers Live - Adelaide, AUS
April 06 - Black Betty's - Perth, AUS
festival europei 2010:
May 13 - Metalfest Open Air Austria - Mining
May 14 - Metalfest Open Air Switzerland - Pratteln
May 15 - Metalfest Open Air Germany - Dessau