Login  •  Iscriviti

CD - The Haunted - Versus

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - The Haunted - Versus

Messaggiodi Leadingtherats il 30 lug 2008 16:01

29-07-2008
THE HAUNTED: data italiana

Gli svedesi THE HAUNTED hanno dichiarato quanto segue riguardo al loro prossimo album, prodotto da Tue Madsen, in uscita in Italia il 26 Settembre su Century Media Records.

"Il nostro nuovo disco si chiamerà 'Versus'. E' venuto esattamente come lo volevamo!

Abbiamo cominciato a mettere da parte qualche suono durante il tour che abbiamo fatto per "The Dead Eye", e ad individuare in quali momenti ci sentivamo meglio durante i nostri show. Così abbiamo iniziato a parlare di fare un disco che riflettesse l'energia live della nostra band.

Abbiamo deciso di registrare la maggior parte del nuovo disco dal vivo, e di aggiungere solo la voce e assoli successivamente. Tue ha subito amato l'idea.

Come al solito Peter ha incasinato tutti presentando circa 25 idee un anno prima che cominciassimo a registrare, ma poi ci ha calmati spiegandoci che era più che altro un'ispirazione ed una provocazione. Gli abbiamo creduto.

Anders e Jonas hanno cominciato a mettere su CD qualche idea e riff: Anders con il suo approccio industrial e melodico, Jonas con le sue radici metal tradizionali. All'inizio Patrick si sentiva un po' fuori posto, visto che tutto quello che apportava era più sul grind.. Poi gli abbiamo detto vabè, e allora? Scrivi dei riff grind! E così ha fatto.

Registrare é stato abbastanza rapido e indolore, dieci giorni ai PUK Studios con la supervisione del re, Tue Madsen, otto giorni per le voci nello studio degli In Flames e agli Antfarm, con una pausa per Peter che si é dovuto far operare la mandibola.

Poi Tue ha mixato e masterizzato la maggior parte del disco nella sua testa, mentre era in giro con suo figlio a mangiare patatine, ed é tornato agli Antfarm per premere tutti i bottoni necessari. E' un suono alla THE HAUNTED. Belle canzoni, riff infuocati, una batteria esplosiva e testi taglienti, scuri, sarcastici.

Moronic Colossus e Trenches le abbiamo già testate dal vivo, e i fan hanno apprezzato. Ceremony é un pezzo da eadbanging, Pieces ricorda un po' gli At The Gates. Crusher é un ode alla musica pesante e al metal in particolare, e su Little Cage non potrete fare a meno di spaccare qualcosa.

Diciamo che non vediamo l'ora che questo disco vi si pianti in testa!".

I THE HAUNTED saranno al Rolling Stone di Milano il 13 Settembre, in occasione del Live Across festival.

http://www.metalitalia.com/articles/23297/haunted_data_italiana.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: CD - The Haunted - Versus

Messaggiodi Leadingtherats il 09 set 2008 08:20

Nutro la SPERANZA ( :myst ) che questo disco si rivelerà, non dico bello bello, ma quanto meno dignitoso.

Dopo che SARA' USCITO e che LO AVRO' ASCOLTATO ( :myst ), vi potrò confermare quanto sopra.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Re: CD - The Haunted - Versus

Messaggiodi Leadingtherats il 15 set 2008 14:19

Interessa solo a me ma lo dico ugualmente :ghgh

Ora che l'hanno fatto sentire in streaming, confermo che è un buon disco, lontano dalla bellezza del secondo e dalla spaventosa devastazione del primo ( :hail ), ma altrettanto lontano da quella merda di The Dead Eye. Se solo ci fosse stato qualche coretto catchy in meno sarebbe stato un album ancora migliore, tuttavia pensavo molto peggio.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News