
Oltre trent'anni negli Iron Maiden, e mai una 'scappatella' con un side-project: Steve Harris è sempre rimasto fedele alla sua band, ma adesso annuncia British Lion, il suo primo disco solista, che uscirà il 24 Settembre.
Pubblicato da Emi Music, il disco conterrà dieci tracce su cui il bassista lavora da anni, fra un tour degli Iron Maiden e un album in studio.
Sono promessi brani lunghi, dal tono prog, pieni di riff e tutti gli stereotipi che si possono aspettare da un disco del genere. Il cantante del gruppo è Richard Taylor (internet non sembra dare indicazioni sul suo curriculum), e il resto della backing band è un mistero. C'è solo la foto che potete vedere in fondo all'articolo, se riconoscete qualcuno. La pagina Facebook della band al momento è parecchio scarna. Bisogna solo aver fede e urlare UP THE IRONS!
Steve Harris, riguardo al nome British Lion, ha detto: "Sono sempre stato fiero di essere Inglese. Non vedo nessuna ragione per cui non dovrei esserlo, è una parte importante di me. Non è che vada in giro a sventolare la nostra bandiera, o voglia dire che siamo la nazione migliore al mondo, non c'è niente di politico nel nostro nome. E' come sostenere la propria squadra di calcio, si sostiene la propria nazione. Penso che questo concetto si sposi bene con la musica che ho in mente, e con le immagini che voglio creare."

British Lion Tracklist:
1.This Is My God
2.Lost Worlds
3.Karma Killer
4.Us Against The World
5.The Chosen Ones
6.A World Without Heaven
7.Judas
8.Eyes Of The Young
9.These Are The Hands
10.The Lesson
http://musicametal.blogosfere.it/2012/0 ... aiden.html