Tempesta in casa Slayer: Dave Lombardo 'licenziato' per questioni di soldi
Colpo bassissimo in casa Slayer, e nuovo caso di ‘panni sporchi lavati in pubblico’ nella scena metal. Stando ad una lettera aperta scritta da Dave Lombardo e pubblicata sulla sua pagina Facebook, il batterista sarebbe stato temporaneamente allontanato in seguito alla richiesta di rivedere la sua posizione economica nella band.
"Vorrei scusarmi con tutti i nostri fan in Australia che hanno comprato i biglietti per vedermi suonare al mio solito posto dietro la batteria.
Il 14 Febbraio mi è stata mandata una notifica per la quale io non sarò il batterista degli Slayer durante il tour australiano. Personalmente sono rattristato, e onestamente anche shockato, da questa situazione.
L’anno scorso ho scoperto che il 90% degli incassi dei tour degli Slayer vengono dedotti come spese ‘vive’, compreso al esempio lo stipendio pagato al management. E’ una perdita di soldi quantificabile in milioni di dollari, e lascia solo il 10% dei ricavati da dividere fra noi quattro della band. Secondo me, questo non è il modo in cui si dovrebbero trattare gli affari. Ho provato a indagare su come ciò sia stato possibile, avvisando i miei compagni di cosa staca succedendo, e Tom e io abbiamo assunto dei revisori di conti - ma alla fine ci è stato impedito l’accesso ai documenti e alle informazioni dettagliate.
Ho trascorso le vacanze di Natale e Capodanno scoprendo che avevo girato il mondo nel 2012, ma che non ero ancora stato pagato, a parte un piccolo anticipo.
Inoltre, mi è stato detto che non sarei stato pagato finchè non avessi pagato un lungo contratto secondo il quale non era specificato quanto mi sarebbe stato dovuto. Mi era inoltre proibito rilasciare interviste di qualsiasi tipo legate alla band.
Lo scorso Lunedì mi sono seduto con Kerry e Tom per provare i pezzi da suonare in Australia, e ho proposto un nuovo modello di business che pensavo fosse la mossa giusta per il compenso di tutti. Kerry ha detto subito che non era intenzionato ad apportare modifiche, e mi ha detto che se volevo discutere la sua decisione, si sarebbe trovato un nuovo batterista. Giovedì 14 Febbraio sono arrivato alle prove all’una del pomeriggio, come previsto, ma Kerry non s’è fatto vivo. Alle 18:24 ho ricevuto una email dagli avvocati che mi comunicavano la mia sostituzione per il tour in Australia.
Rimango fiducioso che la questione possa essere risolta. E voglio scusarmi ancora con i fan australiani, che si aspettavano di vedermi alla batteria. Voglio vedervi tutti in futuro.
Con affetto,
Dave Lombardo."
Al momento non ci sono risposte da parte degli Slayer, e non si sa chi sarebbe questo batterista sostitutivo. Non è nemmeno certa la data di rientro di Jeff Hannemann alla chitarra, e per il tour australiano sarà ancora una volta Gary Holt a ricoprire il ruolo.
Tempesta all’inferno!
http://www.soundsblog.it/post/107989/te ... i-di-soldi