ISIS: hanno deciso di sciogliersi!
Gli ISIS hanno deciso di sciogliersi, di seguito un estratto dal comunicato rilasciato dalla band statunitense:
"Gli ISIS sono arrivati alla fine. È difficile provare a dirlo in maniera delicata, ed è meglio dirlo chiaramente.
Questa fine non è una cosa pensata la scorsa notte e non è stata causata da un singolo evento cataclismico all'interno della band. Per dirla semplicemente, gli ISIS hanno fatto tutto quello che volevamo fare e detto tutto quello che volevano dire.
Nell'interesse dell'amore che abbiamo per questa band, per ognuno di noi, per la musica che abbiamo realizzato e per tutte le persone che ci hanno supportato continuamente, è giunto il momento di dire basta. Abbiamo visto troppi gruppi andare oltre il punto di una morte dignitosa e tutti noi ci siamo promessi l'un altro tempo fa agli inizi della band che avremmo fatto del nostro meglio per far sì che gli ISIS non diventassero mai una vittima di quella sindrome.
Abbiamo avuto una vita più lunga di quella che ci saremmo mai aspettati e ottenuto molto più di quello che ritenevamo possibile.
Non avevamo alcun obiettivo specifico quando abbiamo fondato la band tranne quello di realizzare la musica che volevamo ascoltare e suonare (e di rimanere fedeli a quell'ideale), quindi tutto il resto che è arrivato lungo il nostro sentiero è stato un vero regalo.
Come per ogni decisione che ti cambia la vita (questa è certamente una di quelle per noi cinque), stiamo provando una vasta gamma di emozioni che non possiamo esprimere nello spazio di alcune righe, e forse è meglio fare quello che abbiamo sempre fatto, quindi lasciare che sia la musica a parlare per noi. È la vera espressione di noi stessi come collettivo e per certi aspetti come individui nei 13 anni in cui siamo stati insieme.
L'ultima cosa che vogliamo dire, e forse la più importante, in relazione a tutto questo è che siamo grati a tutte le persone che ci hanno supportato in questi anni. È una lista lunga che include coloro che hanno pubblicato i nostri dischi, coloro che li hanno ascoltati e duplicati, le tante band con cui abbiamo diviso il palco, le nostre famiglie, amici e compagni che ci hanno supportato nelle nostre vite private e messo nelle condizioni di poter continuare con questa band, e soprattutto coloro che hanno davvero ascoltato la nostra musica sia su disco che venendo ai nostri show (o entrambe le cose).
È vero che non avremmo mai potuto fare nulla di tutto ciò senza queste persone, molte delle quali stanno ora leggendo questo. Le nostre parole non potranno mai esprimere quello che davvero proviamo, ma speriamo che la nostra musica e gli sforzi profusi per portarla alla vita possano fungere da vera espressione di gratitudine per questa vita e per tutti coloro in essa. Grazie".
http://www.metalitalia.com/articles/34950/isis_hanno_deciso_sciogliersi.html