I Paradise Lost hanno fatto sapere che, a causa della decisione del drummer Jeff Singer di abbandonare la band, saranno impossibilitati a suonare in Sud America e si vedono quindi costretti ad annullare le date.
Ecco dei passaggi del comunicato ufficiale di Singer inerente alla sua fuoriuscita:
"Non sarò più il batterista dei Paradise Lost. E' stata davvero dura prendere questa decisione: la band è stata la mia vita per più di quattro anni e sono orami vent'anni che suono la batteria.
Perchè me ne vado? Non è facile rispondere. Conservo ricordi magnifici ed ho fatto esperienze impagabili; ho stretto amicizie che dureranno per tutta la vita e non cambierei nulla di tutto ciò. L'anno scorso siamo stati in tour per cinque o sei mesi ed anche ora non sono a casa.
Ora però, a 37 anni e con una famiglia, questo inizia ad essere pesante. Ho due figli di 1 e 3 anni e stacarmi da loro per così tanto tempo è doloroso. Mi sono chiesto se riuscirei a stare ancora senza vederli per mesi e la risposta è stata negativa, non lo sopporterei. La morte improvvisa di mio fratello mi ha fatto capire che bisogna cogliere gli attimi e non lasciarseli sfuggire.
Mentre facevo questi ragionamenti un mio amico si è fatto avanti offrendomi un lavoro che mi consentirebbe buone prospettive di carriera e questo lavoro inizierà il primo di settembre.
Quindi ringrazio di cuore i Paradise Lost e auguro loro ogni bene e nel contempo ringrazio tutti coloro che hanno suonato con me dal 1986 ed i fans. Sono sicuro che tutti rispetteranno e capiranno la mia decisione".