Il frontman degli Opeth, Mikael Åkerfeld, ha annunciato di aver lasciato il gruppo death metal Bloodbath.
Ecco cosa ha dichiarato il cantante durante un’intervista a Loudwire:
“I Bloodbath non sono mai stati unprogetto serio per me, era solo qualcosa che ho fatto per divertimento.Abbiamo fato un po’ di canzoni durante l’ultimo tour in Nord America, ma solo perchè eravamo in tour con i Katatonia, quindi i membri dei Bloodbath erano tutti presenti. E’ divertente, non credi? Ma credo che gli altri vogliano passare al prossimo livello, al quale io non voglio passare perchè sono troppo impegnato.
Tutto questo non c’entra nulla col mio modo di cantare, ma solo che non fa più per me. Era un modo di rendere un tributo al death metal, e l’ho fatto per molto tempo. Quando poi smette di essere divertente, io non voglio più partecipare. Gli show fatti sono stati divertenti, ma ora non ne ho più bisogno”
Ricordiamo che gli Opeth si esibiranno il 24 giugno al Gods Of Metal, Arena Fiera Milano (Rho).
http://www.metallus.it/news/opeth-akerf ... bloodbath/

ha deciso di chiudere completamente con il death a quanto pare, non sentiremo più il suo growl