Login  •  Iscriviti

E' morto Peter Steele leader dei Type O Negative

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

E' morto Peter Steele leader dei Type O Negative

Messaggiodi capuncione il 15 apr 2010 16:37

E' tutto il giorno che girano voci poi confermate della morte di Peter Steele leader dei Type O Negative:

"Il 15 aprile 2010, iniziano a circolare voci sul fatto che Steele sia morto il giorno precedente per un'insufficienza cardiaca, voci successivamente confermate dal tastierista del gruppo, Josh Silver. Nel 2005, in ossequio allo Humor macabro proprio del 'personaggio' Steele, il sito ufficiale dei Type O Negative riportava il fake del suo suicidio. Tale voce era stata smentita quasi immediatamente. Nelle ore successive all'annuncio della morte, molti hanno commentato la notizia con cautela, temendo (o sperando) l'ennesimo tiro mancino di Ratajczyk." da Wikipedia

Immagine
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

sponsor
Sponsor

Re: E' morto Peter Steele leader dei Type O Negative

Messaggiodi Leadingtherats il 15 apr 2010 16:40

TYPE O NEGATIVE: le condoglianze della casa discografica

L’etichetta tedesca SPV/Steamhammer Records ha diramato il seguente comunicato:

E’ con grande tristezza che facciamo le nostre condoglianze alla fagmiglia e agli amici di Peter Steele. E’ morto il 14 Aprile, 2010.
"Con le sue band CARNIVORE e TYPE O NEGATIVE ha ottenuto uno status di culto ed era amato da fans in tutto il mondo. Le ultime sue release con i TYPE O NEGATIVE sono state il dvd 'Symphony For The Devil' e il disco 'Dead Again'. “
"SPV/Steamhammer con orgoglio ha pubblicato entrambi i prodotti a livello mondiale, che purtroppo rappresentano la fine della sua eredità discografica.
Il mondo ha perso un frontman carismatico ed una persona piena di talento”.
"Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Peter, ai suoi amici ed ai membri delle sue band.”

http://www.metalitalia.com/articles/34211/type_negative_condoglianze__casa_discografica.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 15 apr 2010 17:37

Quindi è ufficiale....

RIP
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Deadly Nightshade il 15 apr 2010 19:53

si...ma non riesco ancora a crederci.... :sad
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi jmilton00 il 15 apr 2010 22:22

RIP
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi albertogo il 15 apr 2010 22:23

R.i.p. :cor :sad
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 apr 2010 23:44

mannaggia...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 16 apr 2010 08:58

:sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad

Grazie di questi capolavori.

:sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad

Requiescat in pace

:hail
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi +Elisabeth+ il 16 apr 2010 10:31

:sad
incredibile...
"Lovin' you was like lovin' the dead.. " R.I.P. Pete

I'd Like to fly..But my wings have been so denied

Embrace death with a smile as the
highlands face sunset

Something Wild ha scritto:
+Elisabeth+ ha scritto:il freddo mi scorre dentro

Guarda... Mi spiace di dirtelo così, ma penso che tu sia morta...

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
+Elisabeth+
The user of the Beast

Messaggiodi isjungfrun il 16 apr 2010 10:35

cmq mi sa che era malato, a vederlo non stava proprio in formissima...
cmq ho trovato questo sul sito

In a statement issued today by Steele`s family: “Legendary Goth/Heavy Metal musician Peter Steele died suddenly Wednesday, April 14, 2010, after a short illness at the age of 48.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi OW_Raygon il 16 apr 2010 15:49

Cristo ma allora è ufficiale?
Ma cazzo...
OW_Raygon
Poser

Messaggiodi Deadly Nightshade il 16 apr 2010 15:57

si....io non riesco a realizzarlo...mi sembra che sia impossibile...
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 16 apr 2010 16:40

Sì, gente, è assolutamente ufficiale. Dopo la conferma della casa discografica, c'è anche quella della band al completo e della famiglia. Quindi, nessun dubbio.

TYPE O NEGATIVE: il saluto a Peter della band e della famiglia

Dal sito http://www.typeonegative.net/

E' con grande tristezza che vi informiamo che il frontman dei TYPE O NEGATIVE Peter Steele é morto la scorsa notte a causa di quella che supponiamo sia stata un'insufficienza cardiaca.
Per ironia della sorte la morte é giunta in un periodo nel quale Peter era costantemente sobrio e il suo stato di salute stava continuamente migliorando e mentre si apprestava a scrivere e registrare la musica che sarebbe dovuta apparire nel follow up di 'Dead Again', uscito nel 2007.
La causa ufficiale della morte resta da definire, in attesa dei risultati dell'autopsia. I funerali si svolgeranno in forma privata ed eventuali commemorazioni verranno annunciate in futuro. Qui di seguito condividiamo i nostri pensieri e quelli della famiglia di Peter. Siamo enormemente addolorati per la perdita del nostro caro amico e siamo toccati dalle manifestazioni di cordoglio giunteci da tutto il mondo.

Con affetto
Josh, Kenny e Johnny

Josh Silver: "Peter, mia inesauribile fonte di frustrazione (così come io ero la tua), l'hai fatto veramente stavolta. Hai cambiato ed influenzato innumerevoli vite attraverso la musica. la commedia e la tua brutale onestà. Hai reso la vita interessante ed irritante e non posso nemmeno immaginare di non averti conosciuto per 37 anni. Nella mia mente ciò che é accaduto non é ancora vero. Eravamo costantemente in disaccordo e (spero) che abbiamo imparato tanto gli uni dagli altri. Devo chiamarti fratello, amico o vicino? Posso solo chiamarti Peter. Abbiamo riso di noi stessi non so più quante volte. Ti crogiolavi nel fatto che gli esseri umani sono creature assurde. In questo momento la tua scomparsa prematura mi pare surreale ed anche se non te l'ho mai detto, provo un rispetto profondo per te. Addio amico mio".

Kenny Hickney: "Peter Steele é stata una delle personalità musicali più brillanti e divertenti e lo é stato davvero. La metà delle volte la gente pensava che Peter facesse le cose per scherzo, ma lui in realtà diceva sempre la verità. Una parte di me é morta con lui".

Johnny Kelly: "Peter, per me é impossibile spiegare in poche righe quello che provo in questo momento. Non so se devo elogiarti o criticarti. Entrambi eravamo buoni e cattivi e abbiamo convissuto insieme per anni, ma ora la corsa é giunta al termine. Eri davvero una persona unica al mondo. La tua musica ha toccato tantissime persone, me compreso. Sia che si parlasse di Beatles, di utensili elettrici, del perché Plutone non veniva più considerato un pianeta o addirittura che mi chiamassi alle tre del mattino perché volevi che ti raggiungessi per una scazzottata, riuscivi a rendere tutto interessante. E' stato un privilegio essere un tuo compagno di band. E' qualcosa per la quale ti sarò sempre grato".

DIchiarazione della famiglia di Peter Steele: "La leggenda dell'heavy goth Peter Steele é morto improvvisamente mercoledì 14 Aprile 2010 dopo un malore all'età di 48 anni. Ha scritto ed orchestrato le musiche per la band di Brooklyn TYPE O NEGATIVE, un gruppo rivoluzionario noto per le sue liriche enfaticamente drammatiche che trattavano di romanticismo, depressione e morte. Steele, noto per il suo aspetto fisico imponente ed il suo talento musicale, é stata la forza creativa dietro vent'anni di successi dei TYPE, scrivendo gran parte del materiale dei loro album. I TYPE O NEGATIVE e Steele sono stati spesso indicati come una grande infulenza da numerose band metal ed alternative. La band ha conquistato un numeroso seguito in tutto il mondo grazie ai tour, a sette album, due best of, DVD e videoclip. 'Bloody Kisses' del 1993 fu disco di platino ed il suo successore 'October Rust' del 1996 fu disco d'oro.
Il mondo della musica quindi ha perso un grande talento e i fan in tutto il mondo soffrono per questo, ma la nostra famiglia ha perso un fratello, un cugino, un amico e un uomo divertente. Peter Steele era una personalità complessa, noto per i suoi sguardi pensierosi, la sua autoironia, una vista unica sul mondo e soprattutto per la sua lealtà verso i fan. La più anziana delle sue cinque sorelle fa notare che per loro più che un fratello era un figlio. La sua morte prematura é tragica, una grave perdita per noi e per la musica. La causa ufficiale della morte è ancora da definire in attesa dei risultati dell'autopsia e per i funerali non c'é ancora niente di pianificato. La famiglia ringrazia i fan per la loro fedeltà verso Peter e la band, ma chiede loro il dovuto rispetto per il loro desiderio di privacy".

Oltre ai suoi successi musicali, Peter Steele ha seguito anche la via della recitazione, apparendo nel cult movie "Bad Acid". Ha inoltre composto musica per le colonne sonore di "Freddy Vs Jason" e "Mortal Combat", nonché per il film tv "Nosferatu: The First Vampire" e per "Living The American Nightmare", che verrà presto pubblicata.

http://www.metalitalia.com/articles/34245/type_negative_saluto_peter__band__famiglia.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News