Login  •  Iscriviti

23-25-26/11/09, TO-FI-MI: a lezione di Solefald

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

23-25-26/11/09, TO-FI-MI: a lezione di Solefald

Messaggiodi Leadingtherats il 05 ott 2009 09:17

SOLEFALD: Cornelius nelle università italiane!
Riceviamo e pubblichiamo:

Lo scrittore e musicista Cornelius Jakhelln sarà ospite delle Università di Torino, Firenze e Milano per incontrare gli studenti di scandinavistica, leggere e discutere alcuni brani dei suoi libri.

Cornelius Jakhelln ha debuttato nel 2001 con la raccolta di poesie "Gebura Muse", primo atto di una tetralogia che si è conclusa nel 2008 con la raccolta bilingue norvegese-inglese "Galderhug/Spellmind". La tetralogia è ispirata, tra l’altro, ai carmi dell’Edda e alla mitologia nordica, tema centrale anche nel primo romanzo di Jakhelln, "Gudenes Fall" ("La caduta degli dei"), che nel 2007 gli è valso il premio "Den store nordiske romankonkurransen". In ottobre uscirà il suo nuovo romanzo, intitolato "Voguesville".
Cornelius Jakhelln è inoltre attivo all’interno della scena black metal norvegese e internazionale con le band Solefald, Sturmgeist e G.U.T.. Gli incontri affronteranno pertanto anche questo interessante gioco di influenze tra mitologia, letteratura e musica.

Gli incontri si terranno con le seguenti modalità:

UNIVERSITÀ DI TORINO: lunedì 23 novembre 2009, ore 14. Sala lauree della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, via Verdi 10.

UNIVERSITÀ DI FIRENZE: mercoledì 25 novembre 2009, ore 9. Sala Comparetti, Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, Piazza Brunelleschi 4.

UNIVERSITÀ DI MILANO: giovedì 26 novembre 2009, ore 16.30. Aula 1, sezione di Germanistica, Piazza S. Alessandro 1 (NB: non sarà possibile l’ingresso dopo le ore 17, causa chiusura del dipartimento).

Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno, a Torino e Firenze, in lingua norvegese con traduzione consecutiva in italiano, mentre a Milano l’incontro si terrà interamente in lingua norvegese. In caso di necessità sarà garantito un riassunto generale in italiano.

Per informazioni: giuliano.damico@unito.it

http://www.metalitalia.com/articles/30262/solefald_cornelius_nelle_universita_italiane.html

Conosco qualcunA a cui potrebbe interessare... :myst
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: 23-25-26/11/09, TO-FI-MI: a lezione di Solefald

Messaggiodi Isa il 05 ott 2009 09:50

CHECCOSAAAAAAAAAAAAAAAA? :waz
vaffanculo :sgrunt
non ci posso andare :sgrunt
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 05 ott 2009 09:50

si l'avevo letto su metal folk...
scrivo la stessa cosa che ho scritto di là....interessante ma mi senterei una pirla ad andare la perche c'è lui :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 05 ott 2009 10:56

:vik :vik :vik vado
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Sephiroth il 05 ott 2009 11:07

isjungfrun ha scritto:si l'avevo letto su metal folk...
scrivo la stessa cosa che ho scritto di là....interessante ma mi senterei una pirla ad andare la perche c'è lui :lol

ma va, se t'interessa è d'obbligo andare!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 05 ott 2009 11:08

Sephiroth ha scritto:
isjungfrun ha scritto:si l'avevo letto su metal folk...

ma va, se t'interessa è d'obbligo andare!

si ma mi immagino gia la scena...tutti che sono li perche c'è lui, mica perche gli interessa quello di cui parla...
non lo so...mi fa tristezza :lol
prevedo orde di metallari scalmanati a chiedere gli autografi
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 05 ott 2009 11:38

allora sarò uno dei pochi che va a sentire cosa dice :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi [Aenima] il 05 ott 2009 12:19

Credevo fosse una manifestazione contro la TAV
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Torna a News