FLESHGOD APOCALYPSE: Francesco lascia gli Hour Of Penance
Riportiamo la traduzione di un comunicato diramato da Francesco Paoli, batterista dei FLESHGOD APOCALYPSE e ormai ex frontman degli HOUR OF PENANCE. Il comunicato è disponibile in inglese qui [Link su Metalitalia, N.d.LTR].
Ciao a tutti, qui Francesco.
Come tutti sapete, sino a oggi sono stato il batterista dei Fleshgod Apocalypse e il cantante degli Hour Of Penance. Le cose sono però cambiate il 7 maggio, quando ho deciso di lasciare gli Hour Of Penance in seguito ai fatti accaduti al "Coyote Ugly" di Alicante, dove gli Hour Of Penance avrebbero dovuto suonare. Non voglio nuovamente spiegare qui che cosa è accaduto quel giorno, ma si è trattato di una cosa talmente grave che mi ha fatto prendere la decisione di lasciare gli Hour Of Penance. E' inammissibile per me, per il modo in cui concepisco il mio lavoro e la musica stessa, essere coinvolto in comportamenti tanto dilettantistici. Credo che la cosa più importante sia il rispetto per i fan, per i promoter e per tutti coloro con cui collaboro; chiunque abbia incontrato durante questi anni di tour sa quanto sia serio, scrupoloso e professionale nel mio lavoro.
A differenza da quanto riportato da alcune persone che non conoscono i fatti su vari forum, non ero ubriaco e non sono stato coinvolto in alcun modo nel casino successo laggiù.
L'unica cosa che ho cercato di fare è stata risolvere la spiacevole situazione venutasi a creare, dato che ero molto arrabbiato per l'accaduto.
Considerato tutto ciò, voglio sottolineare alcuni punti:
1) Ero là per fare il mio lavoro, ma non ho nulla a che vedere con quanto accaduto quella sera (la Polizia e il promoter possono testimoniarlo)
2) I Fleshgod Apocalypse non hanno nulla a che vedere con quanto accaduto e si dissociano completamente da ciò.
3) Io e i Fleshgod Apocalypse continueremo a supportare Giulio Moschini e Silvano Leone degli Hour Of Penance come amici e musicisti.
Voglio personalmente scusarmi ancora una volta per ciò che è successo.
Spero che tutti voi continuerete a supportare il mio operato con i Fleshgod Apocalypse senza lasciare che delle voci influenzino la vostra opinione.
Grazie ancora per l'affetto dimostrato in questi momenti difficili.
Ci vediamo on the road,
Francesco
Di seguito una traduzione del comunicato stampa pubblicato dagli HOUR OF PENANCE sulla loro pagina MySpace:
Siamo appena tornati a casa, è giunto il momento di fare chiarezza su quanto avvenuto prima del nostro show ad Alicante, in Spagna.
Qui Giulio, Silvano e Francesco degli Hour Of Penance, siamo appena rientrati e abbiamo deciso di pubblicare un annuncio per commentare quanto accaduto durante quello che sembra essere il nostro ultimo tour con questa line up.
Quello che segue è solo la realtà dei fatti; sappiamo che su internet ci sono già persone che stanno stra-parlando senza sapere che cosa sia DAVVERO accaduto durante lo show che avremmo dovuto tenere ad Alicante il 7 maggio.
Ecco che cosa è successo:
Stavamo per salire sul palco come ogni sera dall'inizio di questo tour, nella maniera più professionale possibile, come abbiamo sempre fatto. Una volta sul palco ci siamo però resi conto che il nostro batterista Mauro non era in grado di suonare un intero set degli Hour Of Penance, così Francesco ha preso il microfono e ha annunciato che non avremmo potuto suonare perchè il nostro batterista stava male. Subito dopo l'annuncio, lo staff del "Coyote Ugly" ha iniziato a prendere i nostri strumenti e l'attrezzatura perchè qualcuno aveva fatto dei danni al locale, compresa la rottura di un televisore da 50 pollici. Così abbiamo iniziato a parlare con loro - con molte difficoltà, visto che nessuno tranne noi e il promoter era in grado di parlare inglese - sino a quando la polizia è arrivata e ha scoperto che tutti quei danni erano stati commessi dal nostro batterista Mauro. Quindi, mentre Giulio stava cercando di risolvere la situazione con gli agenti di polizia, riprendere gli strumenti e il materiale che lo staff del locale aveva provato a prendere e portare via, Mauro veniva portato alla centrale di polizia di Alicante e trattenuto per 48 ore perchè privo di carta di identità, la quale è stata rubata assieme al suo notebook.
Ciò che avete appena letto è quello che è accaduto quella sera: Io (Giulio), Silvano e Francesco siamo totalmente innocenti e non abbiamo potuto fare nulla per prevenire quanto fatto da Mauro, dato che tutto è avvenuto all'improvviso e dato che non lo abbiamo visto fare quelle cose.
Con questo annuncio vorremmo mandare le nostre più sentite scuse ai promoter degli ultimi 3 show in Spagna che sono stati cancellati, ai fan che ci stavano aspettando e a tutte le persone che hanno sempre ritenuto gli Hour Of Penance una band professionale.
A breve invieremo un altro aggiornamento sul futuro degli Hour Of Penance, al momento non abbiamo altre parole per commentare questi fatti.
Grazie,
Giulio, Silvano, Francesco
http://www.metalitalia.com/articles/34796/fleshgod_apocalypse_francesco_lascia_hour_penance.html
Ed ecco che una delle migliori realtà della scena metal nostrana va in pezzi.