Colpo di scena per Frate Cesare Bonizzi, al secolo Fratello Metallo: ha deciso di abbandonare le scene a causa della troppa fama raggiunta, incolpando il diavolo per questa idolatria.
Perlomeno, è questo quello che scrive la Reuters, in un articolo battuto un paio d'ore fa che potete leggere qui sotto. L'articolo cita un video in cui Frate Cesare viene rasato a zero in segno di taglio con il passato, ma sul sito della band non c'è traccia di questo annuncio nè del video. Mi riservo di darvi aggiornamenti, visto che la Reuters è ovviamente una grande fonte per le notizie, ma per ora non trovo conferme. Per citare il titolo del suo cd: misteri...
La news ha anche già fatto il giro del mondo, come potete leggere su Blabbermouth.net: il loro articolo riporta anche una mia foto, scattata al Gods Of Metal 2008! E per chi non avesse visto la sua performance al GOM 2009, cliccate qui per vederlo abbracciato a Phil Anselmo!
MILANO (Reuters) - "Frate Metallo", il cappuccino 63enne diventato famoso come cantante di una band heavymetal, afferra il microfono e dice che il diavolo lo ha fatto diventare troppo celebre per i suoi gusti.
Cesare Bonizzi, frate dalla lunga barba bianca che ha inciso album per un'etichetta punk ed era il cantante della band "Fratello Metallo", spiega che il diavolo era pronto, come al solito, a seminare zizzania.
"Il diavolo mi ha allontanato dai miei manager, facendomi correre il rischio di rompere con i componenti della mia band e con i miei frati. Mi ha sollevato fino a farmi diventare una celebrità e adesso ho voglia di ucciderlo", racconta il frate in un video d'addio.
Nel video, uno dei componenti del gruppo taglia la lunga criniera del frate come segno del suo ritorno ad una nuova vita.
Per anni, Bonizzi ha tenuto concerti indossando il suo tradizionale saio francescano marrone, i sandali e una corda bianca attorno alla vita.
Il suo secondo album heavy metal, intitolato "Misteri", s'ispirava ad un gruppo di donne del Sud Italia che cantava della Vergine Maria.
Bonizzi, che si è innamorato dell'heavy metal ad un concerto dei Metallica 15 anni fa, ammette che la fama lo aveva messo su una cattiva strada. Ma si è detto ancora convinto che il metal possa essere un mezzo per diffondere il messaggio evangelico di pace e amore.
http://musicametal.blogosfere.it/2009/1 ... metal.html
Che grande perdita per il mondo metallo!