Iset ha scritto:Oh sarete state fortunate voi due
Se non hai amici o fratelli che ascoltano metal, come cazzo fai ad iniziare ascoltando i Morbid Angel? Famosissimi proprio
Io ho iniziato ascoltando i Guns n' Roses all'inizio della prima media perché li ascoltava il fratello maggiore di un mio amico, altrimenti non credo che li avrei mai conosciuti

no ma infatti non ti metti ascoltare i morbid angel da sola...
avevo un amico di qualche anno + grande, io ne avevo 15 lui 17 che ascoltava sta roba e io la prima volta ci sono rimasta folgorata e gli ho chiesto se mi doppiava delle cassette...
è che non basta soltanto avere amici che lo ascoltano, serve anche una certa quantita di....come chiamarlo....stomaco o coraggio x mettersi ad ascoltare certa roba dal nulla, senza un minimo di conoscenza di cosa è il metal, di come è nato, di come si struttura, quali altri gruppi basilari e + leggeri sono venuti prima, senza avere un idea di cosa sia il death...
insomma è roba che o ti piace al primo ascolto (difficile) oppure ci arrivi per gradi, abituando l'orecchio e facendo il canonico percorso iron, matallica, etc
a me mi ha colpito subito, mi ricordo che una tra le mie canzoni preferite era apocalypse degli hypocrisy xche non la capivo assolutamente....mi colpiva la voce in growl eppure c'era uno sfondo melodico

sapevo una sega io cosa fosse il melodeath