Login  •  Iscriviti


«Eleanor Rigby» è esistita davvero

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

«Eleanor Rigby» è esistita davvero

Messaggiodi Isa il 12 nov 2008 23:28

Su un foglio la firma di una giovane che aveva lo stesso nome della protagonista del celebre pezzo

MILANO - È una delle più celebri canzoni dei Beatles. "Eleanor Rigby", contenuta nell'album Revolver, ha appassionato per anni critici, musicologi e appassionati del quartetto di Liverpool che hanno tentato di scoprire chi fosse la protagonista del pezzo. A sciogliere il nodo è stato lo stesso Paul McCartney, autore della canzone: Sir Paul ha inviato al Sunbeam trust charity (un ente di beneficenza) un foglio con la firma di una tale Eleanor Rigby risalente al 1911: all'epoca Eleanor era una giovane inserviente nelle cucine dell'Ospedale di Parkhill a Liverpool.

ISPIRAZIONE - L'identità della misteriosa ragazza che nella famosa melodia «muore nella chiesa dove viene sepolta ma nessuno va a salutarla» è stata oggetto di molteplici indagini. Negli anni Ottanta, scrive The Guardian, una lapide con il nome di Eleanor Rigby (nata nel 1895 e morta nel 1939 e che dunque nel 1911 aveva 16 anni) venne individuata in un cimitero a Woolton, Liverpool, a pochi chilometri da dove Paul McCartney e John Lennon si incontrarono e diedero vita ai Fab Four, insieme a George Harrison e Ringo Starr. Si tratta molto probabilmente della stessa Eleanor Rigby che lavorava nell'ospedale di Parkhill. McCartney ha ammesso che il nome sulla lapide potrebbe aver influenzato a livello inconscio la decisione di intitolare la canzone con il nome della ragazza, malgrado per anni il musicista abbia affermato che il titolo era stato ispirato dal nome della protagonista del film Help! (Eleanor Bron) e dal cognome (Rigby) di un mercante di vini di Bristol. Non è chiaro quando McCartney sia venuto in possesso del foglio del libro contabile su cui è apposta la firma di Eleanor Rigby e che ora andrà all’asta al Fame Bureau dell’Idea Generation Gallery di Londra insieme alla catena con lucchetto di Sid Vicious e la chitarra di Dee Dee dei Ramones.

http://www.corriere.it/spettacoli/08_no ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: «Eleanor Rigby» è esistita davvero

Messaggiodi albertogo il 12 nov 2008 23:32

Interessante.. :sis :ponpon
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: «Eleanor Rigby» è esistita davvero

Messaggiodi Maestro il 13 nov 2008 01:42

Io ho sempre pensato che Elenor Rigby fosse una suora, oppure una perpetua, che aveva una relazione amorosa con Father Mckenzie... :sad
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron