Login  •  Iscriviti

CD - Dream Theater - A Dramatic Turn Of Events

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Dream Theater - A Dramatic Turn Of Events

Messaggiodi Sephiroth il 08 giu 2011 09:44

Progressive metal giants DREAM THEATER have set "A Dramatic Turn Of Events" as the title of their new album, tentatively due in early September via Roadrunner Records. The CD is currently being mixed by Andy Wallace, who has previously worked with AVENGED SEVENFOLD, WHITE ZOMBIE, RAGE AGAINST THE MACHINE, SEPULTURA, SLAYER and NIRVANA, among many others.

"I'm incredibly psyched with the way this album came out and can't wait to share it with everybody," guitarist John Petrucci, who also serves as the producer for "A Dramatic Turn Of Events", said. "We are currently in the mix stage with the great Andy Wallace and it's all sounding amazing!"

"We have poured our hearts and minds into the creation of this album," keyboardist Jordan Rudess offered. "All the life changing events that surrounded us before, as well as during the whole process, fueled our desire to dig deep within ourselves and create the best music we possibly could."

Vocalist James LaBrie said, "In the grand scheme of DREAM THEATER's career, the last several months have been such an incredibly positive, fulfilling and rewarding experience. The new songs and sound has never been so spirited or rejuvenating. I cannot wait for every one of our fans to sink their audio senses into this batch of tunes."

"A Dramatic Turn Of Events" track listing:

01. On The Backs Of Angels
02. Build Me Up, Break Me Down
03. Lost Not Forgotten
04. This Is The Life
05. The Shaman's Trance
06. Outcry
07. Far From Heaven
08. Breaking All Illusions
09. Beneath The Surface

In a recent interview with Music Radar, Petrucci and Rudess were asked if the band's new drummer, Mike Mangini, contributed to the songwriting on the forthcoming CD. "Mike didn't write with us," Rudess replied. "Basically, we got in the studio and did our thing. We wrote songs and sent them to him. He came in and just nailed his parts. He's incredible. I'm finishing my keyboard parts right now, and I'll go to the computer to see how things are lining up, and I'm just speechless. The guy doesn't mess up!" [laughs]

"We had the demos, had them fully written out, and he learned them and added his own stuff," Petrucci stated. "But every time he would do something, if I said, 'Hey, can you do that again?' he'd do it, and it would be perfect. The guy is… he's out of his mind! [laughs] People are not going to believe how great he is."

"But what's really special about him is, he's not just a technician," Rudess added. "Yes, he plays his parts perfectly, but he comes at everything as a total musician. Everything he does has real soul and a depth of feeling."

When asked how not having DREAM THEATER's former drummer, Mike Portnoy, in the recording and writing process changed the band dynamic, Petrucci replied, "It was a lot quieter. [laughs] Mike Mangini's playing style is different. He plays very hard, but he's got a very deep groove. He almost plays behind the beat just a little bit — even through he's right on the money. He's extremely locked in, but if he does do something technical, he's still right there."

Immagine

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=159141
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: CD - Dream Theater - A Dramatic Turn Of Events

Messaggiodi Leadingtherats il 10 giu 2011 17:19

DREAM THEATER: la data di pubblicazione del nuovo album

Il nuovo album dei DREAM THEATER, "A Dramatic Turn Of Events", uscirà il 13 settembre per Roadrunner Records.

http://www.metalitalia.com/articles/44880/dream_theater_data_pubblicazione_nuovo_album.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Duchess A- il 11 giu 2011 17:16

Sono curiosa. Ma tutto il teatrino che hanno fatto, m'ha quasi fatto passare la voglia di sentirlo.. :bast
C'era una volta... E poi non mi ricordo più. O_o

ORGOGLIOSAMENTE MPS (metallara precisina e slavata)
Duchess A-
Niubbo

Messaggiodi Sephiroth il 29 giu 2011 16:43

DREAM THEATER: ecco la copertina di “A Dramatic Turn Of Events” e la nuova “The Backs Of Angels“!

Un nuovo pezzo dei DREAM THEATER, intitolato “The Backs Of Angels“, è disponibile esclusivamente attraverso il canale YouTube della Roadrunner Records. Il pezzo sarà presente sul nuovo album “ A Dramatic Turn Of Events” in uscita il 13 settembre, la cui copertina dovrebbe essere l’immagine che fa da sfondo al player e che vi riportiamo di seguito.

Immagine

http://metalitalia.com/articolo/dream-t ... %E2%80%9C/

Il brano l'ho ascoltato una sola volta, non mi è dispiaciuto, sembra un leggero salto al passato come sonorità. Mangini sembra comportarsi bene (e figuriamoci, stiam parlando comunque di un gran batterista) ma la batteria non risalta, è molto amalgamata nei suoni. Tra qualche ascolto lo saprò definire meglio.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 29 giu 2011 18:52

Ma l'aver cambiato batterista è stato un evento così drammatico da avergli dedicato un album?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 29 giu 2011 21:28

beh, Portnoy era parte importante della band, non un batterista e basta.
anche se averlo disegnato sospeso sul nulla, in equilibrio su una corda quasi rotta e vestito da pagliaccio, mentre gli altri planano tranquilli in aereo, è divertente.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 21 lug 2011 13:20

Dream Theater: "A Dramatic Turn Of Events" disponibile in preordine (Standard, Special e Limited Edition)!

Nei negozi dal prossimo 13 settembre, “A Dramatic Turn Of Events” non rappresenta unicamente il ritorno discografico dei DREAM THEATER ma anche l’inizio di un nuovo e importante cammino.

Tre le versioni disponibili: Standard, Special Edition CD/DVD e Limited Edition Boxset, tutte ordinabili fin da oggi!

Di seguito i dettagli e link dedicati all’acquisto (gli stessi che è possibile raggiungere attraverso la splash page dedicata | roadrunnerrecords.it)

“A Dramatic Turn Of Events” STANDARD EDITION

TRACKLIST
On The Backs Of Angels
Build Me Up, Break Me Down
Lost Not Forgotten
This Is The Life
The Shaman’s Trance
Outcry
Far From Heaven
Breaking All Illusions
Beneath The Surface

ORDINA | € 12,99

“A Dramatic Turn Of Events” SPECIAL EDITION CD/DVD

A quanto contenuto nella Regular Edition si aggiungono bonus track strumentali e un DVD contenente “The Spirit Carries On“, documentario dedicato alle audizioni per il nuovo batterista e al rientro in studio.

ORDINA | € 13,99

“A Dramatic Turn Of Events” LIMITED EDITION BOXSET

Pregiata edizione proposta in tiratura limitata che comprende:

• “A Dramatic Turn Of Events” Standard Edition
• Versione strumentale dell’intero album
• Il documentario “The Spirit Carries On”
• “A Dramatic Turn Of Events” su doppio LP
• Cover speciale per giradischi
• Litografia dell’artwork dell’album

Il tutto contenuto in un box pensato appositamente per questa versione.

E, se ancora non dovesse bastare, 50 fortunati potranno trovare all’interno del boxset un “Ticket For Life” per tutti i futuri show dei DREAM THEATER!

ORDINA | € 75,00

Infine, in attesa di ricevere quanto acquistato (gli articoli saranno disponibili a partire dalla data di pubblicazione), gli acquirenti riceveranno un link per il download digitale il giorno prima della disponibilità nei negozi!

http://www.metallus.it/news/dream-theat ... d-edition/

eh... il ticket for life non mi farebbe mica schifo...
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 12 set 2011 16:38

L’intero nuovo disco dei DREAM THEATER, “A Dramatic Turn Of Events”, si può ascoltare in streaming collegandosi a questo indirizzo [Link su Metalitalia, N.d.LTR]

http://metalitalia.com/articolo/dream-theater-ascolta-in-steraming-tutto-il-nuovo-a-dramatic-turn-of-events/
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News