Il nuovo album dei DEVILDRIVER si intitolerà "Pray For Villains" e uscirà questa estate per Roadrunner Records. Il disco è stato registrato agli studi Edge of the Earth di Los Angeles con il produttore Logan Mader (FIVE FINGER DEATH PUNCH, GOJIRA, DIVINE HERESY).

la special edition

Il commento di Dez Fafara:
"L'artwork del disco è basato sulla title track. Il coro dice 'They Pray For Villains when their heroes let them down'. Avevo bisogno di qualcosa che estrapolasse graficamente l'idea di hero/villain presente.
Ho collezionato gufi per un po' di tempo e in molte culture questo animale ricopre sia il ruolo dell'eroe sia il ruolo del malvagio antagonista. In Irlanda se un gufo entra in una casa deve essere immeditamente ucciso, se riesce a fuggire e volare lontano dall'abitazione porterà con sé la fortuna della dimora e dei suoi occupanti. In Australia, gli Aborigeni identificano nei pipistrelli l'anima degli uomini mentre nei gufi l'anima delle donne. I Gufi sono sacri nella loro cultura perché, secondo quanto detto, tua sorella è un gufo e il gufo è tua sorella. Gli Aztechi raffiguravano uno dei loro Dei malvagi con un gufo urlante sulla testa, mentre nella cultura Celtica il gufo simboleggia il Mondo dei Morti.
Il gufo è stata, dunque, una scelta ovvia. Ho creato una grande connessione tra immagini, musica e testi e ho dato ai DevilDriver una nuova icona con cui lavorare e in grado di definirci appieno come band!".