I thrashers DESTRUCTION sono finiti al centro di una polemica in seguito alla cancellazione della loro presenza al concerto dedicato a "Chris Witchhunter Tribute Concert" che si svolgerà l'11 aprile a Oberhausen, in Germania.
Stando ad un post sulla pagina myspace dei SODOM, Marcel "Schmier" Schirmer (DESTRUCTION) non era rimasto soddisfatto del flyer e del poster del concerto. Schmier avrebbe inoltre dichiarato dei non voler suonare come band di supporto, comunicandolo per email e suggerendo quindi di cercare qualcun'altro.
La risposta dello stesso è arrivata poco dopo: Schirmer ha definito il promoter, assolutamente "non professionale". "La nostra richiesta - scrivono i DESTRUCTION - visto che avremmo suonato gratis per il nobile motivo (raccolta fondi per la madre del defunto batterista) era solamente quella di avere un cartellone professionale. Questa è stata la nostra richiesta. Dopo di ciò il promoter ci ha sbattuto fuori dal bill senza neanche avvisarci. Ci dispiace per i parenti di Chris, per rispetto di lui non torneremo ancora sulla vicenda, il concerto è una buona cosa. I DESTRUCTION sono dispiaciuti per questa decisione da parte di uno che vuole atteggiarsi a promoter. Comunque supporto a Chris e alla sua famiglia!".