I DÅÅTH ANNUNCIANO IL NOME DEL NUOVO FRONTMAN: SEAN Z.
LA BAND ENTRA IN STUDIO PER REGISTRARE IL SECONDO ALBUM, THE CONCEALERS, PER ROADRUNNER RECORDS
Gli eccezionali DÅÅTH, autori di “The Hinderers”, uno dei migliori album di death metal tecnico usciti lo scorso anno, nonché protagonisti del second stage dell’Ozzfest, hanno finalmente trovato il nuovo cantante: i Dååth sono orgogliosi di annunciare che Sean Z. è il loro nuovo frontman.
La band, che si è separata da Sean Faber dopo l’Ozzfest, ha trascorso l’autunno a fare audizioni per trovare il nuovo cantante. Il loro obiettivo era di trovare un frontman che fosse dotato di una voce versatile e potente, in grado di ben accordarsi con il metal progressivo del gruppo. L’amico Sean Z., anch’egli di Atlanta, Georgia, come il resto della band, che ha coperto il posto durante il recente tour statunitense con i Dark Funeral, è apparso essere la persona giusta. Il chitarrista Eyal Levi afferma: “Sean Z. è una bomba e distrugge nel vero senso della parola. Ora siamo più forti che mai e non vediamo l’ora di andare in tour la prossima estate”.
I Dååth entreranno in studio il 1° marzo per registrare “The Concealers” con il produttore Jason Suecof (Trivium, Chimaira, DevilDriver) e Mark Lewis degli Audio Hammer studios in Florida. Levi è eccitato all’idea: “Abbiamo trascorso quattro anni per riuscire a realizzare un album nel modo giusto. Ora vogliamo fare un disco che rispecchi davvero ciò che sono i Dååth”.
I Dååth sono una band concettuale: i testi di “The Hinderers” ruotavano attorno al concept spirituale dell’Albero della Vita/Morte. Nel prossimo album “The Concealers”, la band esplorerà i diversi lati della natura e del comportamento umani. Con un nuovo cantante e un nuovo disco in lavorazione, i Dååth sono più che mai pronti a esporre alle masse il loro peculiare “metal dell’uomo pensante”.