ragazzi quanto è bello il nuovo album dei cronian

sono scioccata, letteralmente

dopo la cagata che era stato il primo album le mie speranze erano tendenti allo zero, cioe no davvero la sopresa dell'anno, non mi aspettavo un tale capolavoro

ma partiamo con ordine, i cronian sono un progetto di vintersorg assieme a oystein dei borknagar, solo loro due, piu che una one man band diciamo una two men band.....
il primo album intitolato terra per me è stata una delusione cosmica.....okey sapevo che sarebbe stato un album particolare, un album freddo e asettico, volto a ricreare le atmosfere glaciali artiche, i colori bianchi e trasparenti, l'immobilità.....ma ne era uscito un album mortale, nel senso che ti faceva venire 2 palle mortali.....troppo, davvero troppo freddo, troppi suoni campionati al computer, drum machine....insomma insostenibile, almeno per me...
mancava quel qualcosa che mi ha fatto innamorare di vintersorg come artista, quel sentimento, quel calore, anche nel modo di cantare e sopratutto di scrivere, mi sembrava un album vuoto...
questo è invece fantastico, okey è sempre strano, ma non è freddo e glaciale come il primo, cosa che me l'aveva fatto rimanere indigesto! le campionature ci sono sempre, lo stile è simile, il genere rimane lo stesso, inclassificabile peraltro, a cavallo tra il black metal, l'avangarde, il progressive, insomma un'altra creatura malata come solo questi nordici riescono a tirare fuori, ma questo album ha un cuore finalmente....e mi ha conquistato da subito....