Login  •  Iscriviti

CD - Cronian - Enterprise

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Cronian - Enterprise

Messaggiodi isjungfrun il 03 dic 2008 11:46

ho un annuncio da fare:

ragazzi quanto è bello il nuovo album dei cronian :waz

sono scioccata, letteralmente :ooohh
dopo la cagata che era stato il primo album le mie speranze erano tendenti allo zero, cioe no davvero la sopresa dell'anno, non mi aspettavo un tale capolavoro :luv

ma partiamo con ordine, i cronian sono un progetto di vintersorg assieme a oystein dei borknagar, solo loro due, piu che una one man band diciamo una two men band.....
il primo album intitolato terra per me è stata una delusione cosmica.....okey sapevo che sarebbe stato un album particolare, un album freddo e asettico, volto a ricreare le atmosfere glaciali artiche, i colori bianchi e trasparenti, l'immobilità.....ma ne era uscito un album mortale, nel senso che ti faceva venire 2 palle mortali.....troppo, davvero troppo freddo, troppi suoni campionati al computer, drum machine....insomma insostenibile, almeno per me...
mancava quel qualcosa che mi ha fatto innamorare di vintersorg come artista, quel sentimento, quel calore, anche nel modo di cantare e sopratutto di scrivere, mi sembrava un album vuoto...

questo è invece fantastico, okey è sempre strano, ma non è freddo e glaciale come il primo, cosa che me l'aveva fatto rimanere indigesto! le campionature ci sono sempre, lo stile è simile, il genere rimane lo stesso, inclassificabile peraltro, a cavallo tra il black metal, l'avangarde, il progressive, insomma un'altra creatura malata come solo questi nordici riescono a tirare fuori, ma questo album ha un cuore finalmente....e mi ha conquistato da subito.... :luv
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: CD - Cronian - Enterprise

Messaggiodi Leadingtherats il 05 dic 2008 12:13

Quasi quasi lo sento :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 05 dic 2008 21:37

Leadingtherats ha scritto:Quasi quasi lo sento :wha

ti fara cagarissimo secondo me :lol :lol :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 09 dic 2008 09:39

isjungfrun ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Quasi quasi lo sento :wha

ti fara cagarissimo secondo me :lol :lol :lol

Anche secondo me :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 09 dic 2008 13:19

Leadingtherats ha scritto:
isjungfrun ha scritto:ti fara cagarissimo secondo me :lol :lol :lol

Anche secondo me :ghgh

allora sei masochista :wha
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 09 dic 2008 13:25

Avevo sentito Terra..... la copertina devo dire che era entusiasmante, il resto dell'album, NO.

Se dici che questo vale...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 09 dic 2008 13:54

MrFrag ha scritto:Avevo sentito Terra..... la copertina devo dire che era entusiasmante, il resto dell'album, NO.

Se dici che questo vale...

sicuramente è 100 volte meglio....pero è un genere un po strano, se non ti piace la svolta progressiva di vintersorg non ti piacera :non
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Torna a News