Login  •  Iscriviti


Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Pub, Discoteche, Bar ed altri luoghi di ritrovo.

Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Leadingtherats il 16 gen 2012 17:31

Immagine

Immagine

Tre anni e mezzo fa, appena trasferito, stavo parlando con un mio amico (altro transfuga valdarnese, l'unica persona che conoscessi allora a Firenze) e alcuni suoi colleghi.
Uno di questi mi fa: "Ma tu sei metallaro? Allora qui dietro c'è un posto che ti dovrebbe piacere".
La sera dopo vado, entro e penso: "Bene, questa è casa mia".

Il Trip Per Tre è un pub di Firenze, situato in borgo Ognissanti 144/R, vicino alla stazione di Santa Maria Novella e non lontano dal centro storico. Nella periferia del centro, se mi passate l'espressione.
E' il classico irish pub del franchising Guinness, con birre della Guinness (l'omonima, la Harp, la Kilkenny), ornamenti della Guinness, quadretti della Guinness etc. etc.
Inoltre è decisamente piccolo, consta di due salette di dimensioni non certo imponenti.
Però è rock abbestia.

Già all'esterno, soprattutto nella buona stagione, è facile imbattersi in diverse moto parcheggiate davanti, con larga prevalenza di Harley.
Varchi la soglia, e noti immediatamente che il locale è tappezzato di chitarre elettriche appese alle pareti e foto di grandi del rock e del blues. Ovunque ti volti, ti trovi faccia a faccia con Freddie Mercury, Mick Jagger, Jimi Hendrix, Zakk Wylde, Slash (beh, faccia a faccia... Slash mica ce l'ha una faccia), Angus Young e via discorrendo.
Nel frattempo, casse e due schermi TV diffondono note e video di buona musica hard rock ed heavy metal. Tra i più gettonati: AC/DC, Metallica, Guns'n'Roses, Motley Crue, Bon Jovi, Rammstein, Judas Priest, Aerosmith (ahimé), Led Zeppelin, Ozzy, BLS. Tuttavia, uno dei tre gestori non si fa problemi a mettere su qualche DVD realizzato dai clienti più affezionati. E allora, nella serata giusta, puoi sentirti pure Behemoth, Morbid Angel, Moonspell, Enslaved, Satyricon, At The Gates ed altre simpatiche sorprese!

I tre soci che gestiscono il pub e le cameriere sono decisamente affabili e sorridenti, e nel corso della serata è pressoché certo che ti verrà offerto uno shottino di whisky, rum o altro torcibudella a scelta. La birra, anche se commerciale e di grande distribuzione, è decisamente buona (leggasi: la temperatura è giusta, le spine funzionano e vengono pulite per bene) e ben spillata.

Ma il pezzo forte del locale è, modestamente, la clientela :cool
Clientela formata per lo più da rockers, metallari e motociclisti. E, per la gran parte, da avventori abituali. PARECCHIO abituali. A tal punto che, se qualcuno di essi non passa dal Trip per due o tre giorni di fila, cominciamo a telefonare agli ospedali. Di qualcuno dei clienti si narra che sia stato fornito ai gestori direttamente dalla Guinness, come parte integrante dell'arredamento.
Insomma, lì dentro ci conosciamo un po' tutti, e tutti conosciamo i gestori e le cameriere. L'atmosfera è quindi rilassata, intima e conviviale. L'ovvia conseguenza è che, mentre discuti davanti a una birra se siano meglio i Megadeth o i Metallica, o ti scoli uno shot di Jameson discettando se i Ramones siano o meno il gruppo più sopravvalutato di tutti i tempi, è facile che ti ritrovi a dover gestire una bella sbronza infrasettimanale non preventivata.

Ormai, ribadisco, è casa mia. Mia e della Deadly, che vi si è ambientata bene quanto me.
Se passate da Firenze, ci vediamo lì.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 gen 2012 17:37

quoto tutto, e` in assoluto il locale PIU` MEGLIO di firenze :cor
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Iset il 16 gen 2012 17:48

Fiiiiiiigo :wha
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Reine il 16 gen 2012 20:25

interessante!!

se ripasso da quelle parti, ci farò un salto! :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Sephiroth il 16 gen 2012 20:59

ehhh quello che è venuto a mancare l'ultima volta che ci siamo stati.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Reine il 16 gen 2012 23:11

Sephiroth ha scritto:ehhh quello che è venuto a mancare l'ultima volta che ci siamo stati.


non conoscendo i posti è difficile beccare a caso...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Pub - Il Trip Per Tre, Firenze

Messaggiodi Hednaorden il 17 gen 2012 11:40

Borgo Ognissanti? Ottimo :cor
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze


Torna a Metal Places

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron