Login  •  Iscriviti


OBF - 2° Orobie Beer Festival, 1-3/7, Nembro

Pub, Discoteche, Bar ed altri luoghi di ritrovo.

OBF - 2° Orobie Beer Festival, 1-3/7, Nembro

Messaggiodi gilgam il 27 giu 2011 10:24

Immagine

"La Compagnia del Luppolo" (http://www.lacompagniadelluppolo.org) e "The Dome"
con il patrocinio del Comune di Nembro

organizzano

OBF - Orobie Beer Festival 2011
Le birre come protagoniste!

Ven. 1 Luglio 19:00-2:00, Sab. 2 Luglio 14:30-2:00, Dom. 3 Luglio 14:30-22:30
"The Dome" (ex Cupola), Via Case Sparse Europa 15, Nembro (BG)


OBF è un Festival della birra assolutamente diverso dai soliti, dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che contiamo di stupire ed avvicinare definitivamente ad un nuovo mondo di saporite scoperte birrarie.

Metteremo a vostra disposizione circa 20 birre artigianali italiane alla spina, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile: i birrai italiani sono i più innovativi al Mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria. All'International Beer Challenge di Londra 2010, prestigioso concorso d'importanza mondiale, il nostro movimento birrario artigianale ha trionfato conseguendo ben 6 medaglie d'oro (un quarto del totale, 2 per il Birrificio del Ducato), 6 d'argento e 9 di bronzo, mentre la miglior birra in assoluto al "Mondial de la Bière" 2010 è stata la "Chocarrubica" del birrificio Grado Plato di Torino, che succede all'analoga "medaglia di Platino" 2009 ottenuta dalla "Triplexxx" del birrificio "Croce di Malto"; negli scorsi anni il Birrificio del Ducato ha trionfato con una medaglia d'oro per la "Via Emilia" all"European Beer Star" nel 2010, oltre ad un oro nello stesso festival per la Verdi Imperial Stout nel 2008 ed un argento per la "Via Emilia" alla World Beer Cup 2010.

Ospiteremo microbirrifici già molto apprezzati: Amiata (GR), Bi-Du (CO), Brewfist (MI), Maltovivo (AV), Rurale (PV), Via Priula (BG). Ogni produttore porterà almeno due birre, che saranno spillate direttamente dai birrai: vi offriremo quindi finalmente una mescita a regola d'arte (che contribuisce sostanzialmente alla qualità finale della bevanda) e l'opportunità d'incontrare professionisti entusiasti del proprio lavoro con cui soddisfare le vostre curiosità.

Senza contare i numerosissimi riconoscimenti al massimo livello conseguiti negli anni scorsi (due birre del Bi-Du, una di MaltoVivo ed una di Amiata hanno ottenuto le "Cinque stelle" dell'eccellenza nella "Guida alle birre d'Italia 2010" di SlowFood), a "Selezione Birra" 2011 il birrificio Bi-DU ha ottenuto il primo posto tra le birre al miele con la "Ley-line" ed il birrificio Rurale ha vinto il premio per la miglior birra scura d'ispirazione americana con la "Castigamatt" (in questa categoria la "Confine" di Bi-DU è arrivata terza) .

Eleggeremo anche noi le migliori birre del festival con un concorso popolare, dove tutti potrete votare, e con le valutazioni di una giuria ufficiale dai nomi prestigiosi.


SPECIAL GUESTS, PRESENTI DI PERSONA

Yves Panneels di "In De Verzekering Tegen de Grote Dorst" - Belgio (con blend di lambic della gueuzerie Tilquin, lambic Girardin 2/2010 e lambic Lindemans 12/2009)
Yvan de Baets della "Brasserie de la Senne" - Belgio (con le sue Taras Boulba e Zinnebier e qualche bottiglia in anteprima della "very special ale" in collaborazione con Allagash)



E' prevista nel pomeriggio di Sabato una cotta (produzione) dimostrativa di birra tenuta da un esperto homebrewer!

Potrete acquistare singolarmente gettoni per 15cl di birra a 1,50€. Per una migliore esperienza gustativa non vi costringeremo ad usare i soliti bicchieri di plastica, che appiattiscono gli aromi ed i sapori, ma vi proporremo bicchieri in vetro, con cauzione restituibile.

Ci sarà un servizio ristorazione self service con primi freddi e secondi, durante tutta la durata del festival, curato da Davina, lo chef del "The Dome". Presto indicheremo i piatti proposti.

Nelle serate di Venerdì e Sabato saremo accompagnati da due gruppi musicali:

Venerdì: Progetto Patata http://progettopatata.altervista.org/Pr ... vetta.html
Sabato: Purple Haze http://www.purplehaze.it/

Il festival si svolgerà all'interno del locale e quindi si sarà al riparo anche in caso di maltempo; "The Dome" è facilmente raggiungibile dalla superstrada della Valle Seriana (uscita di Albino, meno di 10' minuti di strada dal casello autostradale di Bergamo), offre ampie possibilità di parcheggio gratuito ed è a pochi metri dalla fermata del tram.

Tutte le informazioni aggiornate su: http://www.obf.bg.it
Scheda del locale: http://www.birrabelga.org/birraitalia.asp?id=56

Come raggiungere l'OBF:

Indicazioni stradali: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&g=Via+Case+Sparse+Europa%2C+15%2C+24027+Nembro+BG&q=Via+Case+Sparse+Europa%2C+15%2C+24027+Nembro+BG
Orari tram TEB (fermata Nembro-Pradalunga) http://www.teb.bergamo.it/user/Default.aspx?SEZ=6&PAG=37&NOT=300

Ampi parcheggi gratuiti asfaltati presso il locale e nelle vicinanze.
Avatar utente
gilgam
Niubbo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2010 18:35

sponsor
Sponsor
 

Re: OBF - 2° Orobie Beer Festival, 1-3/7, Nembro

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 lug 2011 10:48

interesting :sis
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)


Torna a Metal Places

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron