Login  •  Iscriviti


Suffocation

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Suffocation

Messaggiodi Zagan il 20 dic 2008 14:49

Immagine

Il gruppo è nato a New York nel 1990 per volere dei cinque componenti Frank Mullen alla voce, Doug Cerrito e Terrance Hobbs alle chitarre, Josh Barohn al basso e Mike Smith alla batteria. Nella storia del death metal, i Suffocation emergono subito per il loro stile unico fondendo la tecnica strumentale con il verbo primigenio dell’old school death metal. Prima della loro formazione infatti le strutture del death risultavano semplici e a volte ripetitive cosi come i pattern di batteria riconoscibili si per dare al sound un impatto heavy e dark ma risultando ancora rudimentali e ridondanti. Quindi, la loro innovativa idea del tempo fu quella di integrare la pesante essenza del primitivo death metal con i veloci ritmi mutuati dal grind e aggiungendo riff complessi e nervosi, assoli che molto sanno di bizzarro e liriche che estremizzano ancora di più il concetto stesso della morte e dei modi brutali di come arrivare ad essa. Subito dopo la formazione il five pieces rilascia il loro debut demo Reincremation di tre canzoni che in poche settimane circola nell’underground americano e fa scattare l’interesse delle case discografiche che reclamano la pubblicazione a breve di un album. La band sceglie di registrare nel 1991 il loro primo mcd Human Waste per l’americana Relapse Records specializzata in brutal death e grind. Il complesso e selvaggio sound del mcd darà inizio ad uno dei più rinomati stili del death metal, il New York Death Metal o, come si è più consueti nominare, il brutal death metal.

Formazione

Frank Mullen-Voce
Terrance Hobbs-Chitarra
Guy Marchais-Chitarra
Derek Boyer- Basso
Mike Smith-Batteria

Discografia
Human Waste (EP, 1991)
Effigy of the forgotten (1991)
Breeding the spawn (1993)
Pierced from within (1995)

Despise The Sun (EP, 1998)
Soul to deny (2004)
The close of a chapter (Live,2006)
Suffocation (2006)
Blood Oath (2009)


http://www.suffocation.us
http://www.myspace.com/suffocation

CONCERTI
11/03/2012 Total Massacre Deathfest - Carlito's Way, Retorbido (PV)
Ultima modifica di Zagan il 05 ago 2009 09:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Suffocation

Messaggiodi SatanArgh il 20 dic 2008 14:52

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

non aggiungo altro
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Suffocation

Messaggiodi Leadingtherats il 22 dic 2008 10:01

Ora sarò preso per eretico, ma non mi hanno mai detto niente di che.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Suffocation

Messaggiodi albertogo il 22 dic 2008 14:04

A me non dispiacciono.. Anzi.. :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Suffocation

Messaggiodi Enel il 05 gen 2009 18:59

in assoluto i migliori :luv
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Avatar utente
Enel
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 nov 2007 13:58
Località: Milano

Re: Suffocation

Messaggiodi Zagan il 29 gen 2009 11:57

Tra l'atro sono in studio per il successore di "Suffocation". Attendo ansioso :bav
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Suffocation

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 11:08

Cazzo.... è in fermo da mesi.. Blood Oath è un discone, malgrado i pezzi più rallentati all'inizio... credo che invece che farsi le seghe con le solite uscite dei Cannibal Corpse (che ho comunque apprezzato pure stavolta) sia il caso di rendere omaggio a chi il brutal death metal l'ha praticamente costruito per intero e da sempre...tecnicamente c'è poco da dire... Suffocation tutta la vita.
Metti il mini Reincremation e l'ep Human Waste all'inizio della discografia...
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Suffocation

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 11:25

Leadingtherats ha scritto:Ora sarò preso per eretico, ma non mi hanno mai detto niente di che.

Non sei il solo...
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Suffocation

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 11:30

Agony is my Name ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Ora sarò preso per eretico, ma non mi hanno mai detto niente di che.

Non sei il solo...


bisogna anche vedere che album vi siete sentiti. Penso che Effigy of the Forgotten nel 1991 fosse qualcosa di assolutamente straordinario. Nessuno suonava come loro. Malgrado la produzione ovviamente non fosse il massimo, la precisione e l'esecuzione erano qualcosa di livello assoluto. Poi con Pierced penso che il top sia stato raggiunto ampiamente: quello è il vero disco brutal death metal IN TUTTO E X TUTTO. Lo preferisco persino a The Bleeding, che per me è il migliore dei Cannibal Corpse.
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Suffocation

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 11:54

GaryHolt84 ha scritto:
Agony is my Name ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Ora sarò preso per eretico, ma non mi hanno mai detto niente di che.

Non sei il solo...


bisogna anche vedere che album vi siete sentiti. Penso che Effigy of the Forgotten nel 1991 fosse qualcosa di assolutamente straordinario. Nessuno suonava come loro. Malgrado la produzione ovviamente non fosse il massimo, la precisione e l'esecuzione erano qualcosa di livello assoluto. Poi con Pierced penso che il top sia stato raggiunto ampiamente: quello è il vero disco brutal death metal IN TUTTO E X TUTTO. Lo preferisco persino a The Bleeding, che per me è il migliore dei Cannibal Corpse.

No purtroppo ho sentito solo qualche canzone sparsa qua e là, ma diciamo che il loro genere non mi è proprio proprio congeniale...
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Suffocation

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 13:03

Agony is my Name ha scritto:bisogna anche vedere che album vi siete sentiti. Penso che Effigy of the Forgotten nel 1991 fosse qualcosa di assolutamente straordinario. Nessuno suonava come loro. Malgrado la produzione ovviamente non fosse il massimo, la precisione e l'esecuzione erano qualcosa di livello assoluto. Poi con Pierced penso che il top sia stato raggiunto ampiamente: quello è il vero disco brutal death metal IN TUTTO E X TUTTO. Lo preferisco persino a The Bleeding, che per me è il migliore dei Cannibal Corpse.

No purtroppo ho sentito solo qualche canzone sparsa qua e là, ma diciamo che il loro genere non mi è proprio proprio congeniale...[/quote]

ah allora è un'altra cosa. Penso che comunque si intendess affermare che non sono un granchè nel loro genere. E questa è una cazzatona enorme, visto che l'hanno costruito loro stessi. :mrgreen:
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Suffocation

Messaggiodi Leadingtherats il 04 ago 2009 17:05

GaryHolt84 ha scritto:bisogna anche vedere che album vi siete sentiti.


Tutti. Anzi, Breeding The Spawn fu uno dei primi dischi death che sentii quando, nel '93 (anno della sua uscita), iniziavo ad avvicinarmi al death. Molti album di quell'epoca sono dei capisaldi della mia formazione musicale, al contrario i Suffocation mi sono proprio scivolati sopra.
Non so, sono uno di quei gruppi per i quali nutro enorme rispetto ma che non mi dicono proprio niente :ump
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Suffocation

Messaggiodi Mac il 04 ago 2009 17:43

O_O....

li vedo e fotografo settimana prossima!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Suffocation

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 17:55

Leadingtherats ha scritto:
GaryHolt84 ha scritto:bisogna anche vedere che album vi siete sentiti.


Tutti. Anzi, Breeding The Spawn fu uno dei primi dischi death che sentii quando, nel '93 (anno della sua uscita), iniziavo ad avvicinarmi al death. Molti album di quell'epoca sono dei capisaldi della mia formazione musicale, al contrario i Suffocation mi sono proprio scivolati sopra.
Non so, sono uno di quei gruppi per i quali nutro enorme rispetto ma che non mi dicono proprio niente :ump


Ma è perchè sei cattivo dentro... :sad
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Suffocation

Messaggiodi Leadingtherats il 05 ago 2009 10:16

Probabilmente :evil
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Suffocation

Messaggiodi Zagan il 06 ago 2009 09:07

GaryHolt84 ha scritto:Penso che Effigy of the Forgotten nel 1991 fosse qualcosa di assolutamente straordinario.


Qua il :sega ci sta tutto
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Suffocation

Messaggiodi GaryHolt84 il 06 ago 2009 10:24

Zagan ha scritto:
GaryHolt84 ha scritto:Penso che Effigy of the Forgotten nel 1991 fosse qualcosa di assolutamente straordinario.


Qua il :sega ci sta tutto


Ti fai una pippona davanti a me? Non sarai mica gay? :lol :lol :lol :lol
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite