Login  •  Iscriviti

Litfiba

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Re: Litfiba

Messaggiodi RodrigoNavarro il 05 ago 2009 10:54

GaryHolt84 ha scritto:
RodrigoNavarro ha scritto:
Io pensavo che il rock in Italia l'avessero insegnato la PFM, i Dedalus, gli Area, i Rovescio della Medaglia, Ivan Graziani e cosi via... mi sarò sbagliat

ognuno ha portato la propria parte, e anche i litfiba. ora, non è che devi riempirti la bocca di nomi per giustificare il fatto che tu abbia detto una cazzata, e che al di là dei gusti non hai le capacità di discutere.

onestamente non me frega un cazzo :mrgreen:

vabene, ma visto che su un forum si discute, credo che tu debba preferibilmente ritornare a parlare coi tuoi amici al bar che ti danno ragione.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 10:54

Onestamente se non te ne frega un cazzo stai zitto :mrgreen:
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 17:25

ragazzi allora...
se il gruppo non piace e non si ha nulla di costruttivo da dire allora meglio non dire niente...
la discussione e il confronto sono sempre ben accetti, soprattutto i pareri contrari...

ma liquidare la questione con un semplice: non me ne frega
non è discutere...

love and peace
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 17:51

Garyholt ha scritto:Io pensavo che il rock in Italia l'avessero insegnato la PFM, i Dedalus, gli Area, i Rovescio della Medaglia, Ivan Graziani e cosi via... mi sarò sbagliat

:ghgh...energico e ribelle amico,questa frase mi fa un po' ridere soprattutto perchè quando le band che hai giustamente citato come pietre miliari della musica italiana tu non eri neanche nato...quando è uscito el diablo che io considero come inizio della discesa non come culmine tu avevi 6 anni e non vedo come tu possa esprimere dei giudizi su argomenti che non conosci... :ghgh
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi RodrigoNavarro il 05 ago 2009 17:52

maeglin ha scritto:
Garyholt ha scritto:Io pensavo che il rock in Italia l'avessero insegnato la PFM, i Dedalus, gli Area, i Rovescio della Medaglia, Ivan Graziani e cosi via... mi sarò sbagliat

:ghgh...energico e ribelle amico,questa frase mi fa un po' ridere soprattutto perchè quando le band che hai giustamente citato come pietre miliari della musica italiana tu non eri neanche nato...quando è uscito el diablo che io considero come inizio della discesa non come culmine tu avevi 6 anni e non vedo come tu possa esprimere dei giudizi su argomenti che non conosci... :ghgh

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

saggio.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 17:59

RodrigoNavarro ha scritto:
maeglin ha scritto:

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

saggio.

allora non dovrei ascoltare nulla... allora anche te che hai appena due primavere piu di me dovresti tacere su tutto.. allora facciamo una cosa... lasciamo che l'heavy metal lo ascoltino solo i 40enni, e che il blues solo i settantenni... ovviamente la musica classica è roba da mummie.. un concetto di tradizione e continuità davvero elevato. Complimenti. :sis
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 18:25

effettivamente il commento è stato affrettato...però è anche vero che ascoltare per bene una discografia non avrebbe fatto male prima di parlare
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 19:25

Gary holt ha scritto:
allora non dovrei ascoltare nulla... allora anche te che hai appena due primavere piu di me dovresti tacere su tutto.. allora facciamo una cosa... lasciamo che l'heavy metal lo ascoltino solo i 40enni, e che il blues solo i settantenni... ovviamente la musica classica è roba da mummie.. un concetto di tradizione e continuità davvero elevato. Complimenti. :sis

suscettibile e giovane amico non ho detto che non dovresti ascoltare nulla :rules ma che dovresti giudicare ciò che conosci,una critica ha valenza solo se suffragata da argomentazioni serie frutto di competenza ,conoscenza e riflessione tu sciorinando la lista della spesa come se fosse il sacro verbo non hai dimostrato nulla di tutto ciò ,abituati a motivare i tuoi giudizi e le tue critichesaranno sempre ben accette ,questo non è il Forum dei "cazzari" delle sparate buttate li a caso tanto per partecipare,siamo tutti quà dentro per condividere ciò che sentiamo rispetto all'uno o all'altro argomento non per polemizzare a distanza punzecchiando i nervi scoperti degli altri,quì vige la logica del confronto, non dello scontro tienilo ben presente in futuro.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 19:28

maeglin ha scritto:
Gary holt ha scritto:

suscettibile e giovane amico non ho detto che non dovresti ascoltare nulla :rules ma che dovresti giudicare ciò che conosci,una critica ha valenza solo se suffragata da argomentazioni serie frutto di competenza ,conoscenza e riflessione tu sciorinando la lista della spesa come se fosse il sacro verbo non hai dimostrato nulla di tutto ciò ,abituati a motivare i tuoi giudizi e le tue critichesaranno sempre ben accette ,questo non è il Forum dei "cazzari" delle sparate buttate li a caso tanto per partecipare,siamo tutti quà dentro per condividere ciò che sentiamo rispetto all'uno o all'altro argomento non per polemizzare a distanza punzecchiando i nervi scoperti degli altri,quì vige la logica del confronto, non dello scontro tienilo ben presente in futuro.

io non contesto i Litfiba, ho solo detto che non hanno INSEGNATO il rock in Italia. Li conosco anche molto bene i loro primi dischi. Non ho stima per Pelù da solista, solo questo.
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 19:41

credo che anche i fan dei litfiba non stimino piero peluche da solista...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Misfit il 05 ago 2009 19:42

GaryHolt84 ha scritto:io non contesto i Litfiba, ho solo detto che non hanno INSEGNATO il rock in Italia. Li conosco anche molto bene i loro primi dischi. Non ho stima per Pelù da solista, solo questo.

Beh a voler essere puntigliosi neanche quelli che hai citato tu hanno insegnato il rock in italia, posto che si definivano pop e le loro radici musicali erano nel folk (intesa come musica popolare), nel pop, nella Classica e nel Jazz...Se ci pensi a suonare hard rock con le palle negli anni 80 oltre a loro chi c'era? Vasco? Potresti rispondermi Sabotage e Vanadium ma siamo già sull'heavy...capisco che tu non li apprezzi, de gustibus, ma il loro valore storico è difficilmente ignorabile...
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 19:43

Garyholt84 ha scritto:
io non contesto i Litfiba, ho solo detto che non hanno INSEGNATO il rock in Italia. Li conosco anche molto bene i loro primi dischi. Non ho stima per Pelù da solista, solo questo.

ok ci stà ma ancora una volta hai omesso di dire il perchè,potrebbe essere interessante a mio parere... :sis
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 19:49

il rock in Italia non l ja insegnato nessuno :mrgreen: l'abbiamo esportato.. l0unica scuola un minimo originale e creativa (per quanto i Genesis e i Jethro Tull avessero già detto molto ma NON TUTTO secondo me) era quella del progressive appunto, che non si sarà immediatamente legata alla tradizione hard rock, però era anche chiaro.
Immagine Immagine

GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 20:12

Allora:
1- I Litfiba e Piero Pelù da solista non c'entrano un cazzo, è cambiato lo stile, il genere, i testi e anche i tempi sono cambiati cerchiamo di contestualizzare le cose
2- Solitamente io non insulto gratuitamente gruppi che non mi piacciono/non conosco e se lo faccio motivo il mio disgusto
3- Toccatemi tutti gruppi che volete ma I LITFIBA NO, Pelù non è un cane (a meno che non si intenda con cane il fatto che può essere un dio e su questo sono d'accordo), è stato uno dei cantanti rock italiani più interessanti dagli anni 80 ad oggi poi che si sia buttato via da Infinito in poi lo sappiamo tutti (e comunque neanche tanto visto che dal vivo le canzoni dei vecchi litfiba le canta ancora coi controcazzi)
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 20:19

garyholt84 ha scritto:
il rock in Italia non l ja insegnato nessuno :mrgreen: l'abbiamo esportato.

immagino che volessi dire che l'abbiamo importato...ma fa niente ,in effetti il prog in quegli anni di sperimentazione andava per la maggiore più coccolato se vuoi dalle etichette discografiche ma esisteva anche un'ampio movimento underground che si ispirava al Punk ed al postPunk meno pubblicizzato meno distribuito ma non per questo poco valido ai tempi incidere un album(in vinile) non era così semplice come produrre un demo adesso...i Litfiba assieme ad altri tentavano di ritagliarsi un loro spazio proponendo un'alternativa inserendosi in un mercato ,come quello italiano,ancora molto legato al cantautorato...scelta molto coraggiosa per quei tempi e che agli'inizi gli ha procurato non pochi fastidi...perciò sono da considerarsi un po' come dei precursori rispetto al fare rock di un certo tipo, perlomeno in Italia ,ed il loro valore reale sta in questo, poi ,per quanto riguarda la proposta musicale si può discutere.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 20:24

maeglin ha scritto:per quanto riguarda la proposta musicale si può discutere.

NO :bast :bast :bast

:lol :lol :lol :lol :lol
So' troppo Ultras

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 20:26

:scar no infatti non discuto neanch'io :hail
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 20:33

maeglin ha scritto::scar no infatti non discuto neanch'io :hail

ah ecco :bast

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Precedente

Torna a Gruppi