Lexia Blodhevn ha scritto:A me piacciono molto

Brava Lexia!
Provenendo da MetalFolk hai tutta la mia stima per gli Arkona

Quello che Masha e compagni hanno di grandioso a mio parere, come sottolineato da Frag, è "l'esotico" delle basi folk campionate (purtroppo, perchè non so cosa darei per vedere una balalaika sul palco!) tipicamente slave, il background culturale dei testi (non so se qualcuno conosce la storia della città di Arkona e il culto russo-pagano dei cavalli) e il carisma eccezionale della leader.
Al Pagan Fest italiano di quest'anno, sinceramente, nella sola mezz'era a disposizione hanno dato tanta biada a tutti gli altri che mi viene ormai solo il voltastomaco a sentir parlare di molti gruppi noti, così come han fatto gli Heidevolk all'Heidenfest. Il vero cuore del folk-metal, credetemi, batte proprio fra le band più assurde e sconosciute ai più.
I video ufficiali della band sono tra i migliori del genere, dal mio punto di vista, così come consiglio di vedere le foto di Masha nei costumi tipici russi sul sito ufficiale.
Metto i video del Pagan

"Perché io sento, allora, di portare nella mia anima il riflesso delle ricchezze sterili di un gran numero di re dimenticati"
- Villiers de l’Isle-Adam -