Login  •  Iscriviti


Arkona

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Re: Arkona

Messaggiodi Vastavirta il 25 ago 2010 17:56

Straordinari gli Arkona, mi hanno rivitalizzato quella voglia di pagan/folk che si era assopita sotto la valanga di cinnazzi con tanto di corna che si era messa a popolarne le tane. Un gruppo che ha detto la sua di fronte ad una scena in declino. Lo vedo solo io? Temo la maggior parte abbia già detto tutto quello che c'era da dire, ed in così poco tempo!
[It is told, ancient tales, a great hall awaits a fallen brother]]
Avatar utente
Vastavirta
Niubbo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ago 2010 17:12

sponsor
Sponsor
 

Re: Arkona

Messaggiodi MrFrag il 26 ago 2010 16:23

Parlando dell'Italia è vero che il folk sia esploso nel giro di pochissimo tempo, grossomodo dalla pubblicazione del primo album degli eluveitie o poco prima per quelle che son le mie esperienze, sebbene gruppi tipo korpiklaani, in extremo, finntroll e altri esistessero già da diversi anni... con l'esplosione del folk poi è normale trainarsi dietro tanti piccoli nomi allora sconosciuti.

Venendo agli Arkona: non li considero propriamente degli innovatori del genere ma appaiono nuovi perchè propongono un genere di folk molto diverso rispetto ai gruppi che ho citato: gli Arkona vengono dalla Russia, e i richiami alle melodie folkettare della zona si sentono parecchio! Ma a differenza di altri gruppi folk russi (penso ai miei amati fferyllt...) hanno avuto successo anche in Europa, dove vengono percepiti come una novità.

La cantante comunque me la sposerei volentieri!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Arkona

Messaggiodi Morwen il 27 ago 2010 21:18

Grande gruppo (poi i testi in russo... :mrgreen: :cor )
Purtroppo non li ho mai ascoltati attentamente, ma ho deciso di cominciare :sis assolutamente sì :sis
...but the wanderer's part is to ride alone...
Avatar utente
Morwen
Poser
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 06 ago 2010 10:54

Re: Arkona

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 26 set 2010 14:28

Morwen ha scritto:Grande gruppo (poi i testi in russo... :mrgreen: :cor )
Purtroppo non li ho mai ascoltati attentamente, ma ho deciso di cominciare :sis assolutamente sì :sis

:clap :clap :clap :clap
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lexia Blodhevn
I'm so Goth
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: 25 gen 2010 22:32
Località: Toscana

Re: Arkona

Messaggiodi Netskald il 11 dic 2010 11:20

Lexia Blodhevn ha scritto:A me piacciono molto :luv


Brava Lexia!
Provenendo da MetalFolk hai tutta la mia stima per gli Arkona :sis

Quello che Masha e compagni hanno di grandioso a mio parere, come sottolineato da Frag, è "l'esotico" delle basi folk campionate (purtroppo, perchè non so cosa darei per vedere una balalaika sul palco!) tipicamente slave, il background culturale dei testi (non so se qualcuno conosce la storia della città di Arkona e il culto russo-pagano dei cavalli) e il carisma eccezionale della leader.

Al Pagan Fest italiano di quest'anno, sinceramente, nella sola mezz'era a disposizione hanno dato tanta biada a tutti gli altri che mi viene ormai solo il voltastomaco a sentir parlare di molti gruppi noti, così come han fatto gli Heidevolk all'Heidenfest. Il vero cuore del folk-metal, credetemi, batte proprio fra le band più assurde e sconosciute ai più.

I video ufficiali della band sono tra i migliori del genere, dal mio punto di vista, così come consiglio di vedere le foto di Masha nei costumi tipici russi sul sito ufficiale.

Metto i video del Pagan :vik





Immagine
"Perché io sento, allora, di portare nella mia anima il riflesso delle ricchezze sterili di un gran numero di re dimenticati"

- Villiers de l’Isle-Adam -
Avatar utente
Netskald
Poser
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 22 nov 2010 20:47
Località: Miðgarðr

Precedente

Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron