Moderatore: Leadingtherats
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
Isa ha scritto:perché dal mio punto di vista il black metal è nato e si è sviluppato in un certo luogo e da lì non si smuove...
o perlomeno, non si può sviluppare nelle nostre zone, dove la vita è totalmente diversa...
manichino ha scritto:Isa ha scritto:perché dal mio punto di vista il black metal è nato e si è sviluppato in un certo luogo e da lì non si smuove...
o perlomeno, non si può sviluppare nelle nostre zone, dove la vita è totalmente diversa...
Non sono ancora d'accordo. Bisogna ricordare che alcuni dei principali punti di riferimento del black metal considerato quale entità autonoma( e quindi non prendo in considerazione, per esempio, i primissimi mayhem date le sue sonorità ancora nettamente thrash) provengono anche da alcuni dei posti più "sperduti": per fare qualche esempio, i Volcano ed i Sarcofago erano( e sono) brasiliani, oppure gli Hellhammer/Celtic Frost svizzeri, i Bulldozer ed i Necrodeath invece sono orgoglio italiano. Insomma, il black metal non conosce confini in quanto è praticamente, a mio avviso, il metal reso bestiale, sia liricamente che esteticamente che dal punto di vista musicale( quindi, i Venom non rientrano nella mia personale cerchia black metal, anzi), ossia è uno dei generi della nostra cara musica adatto per ogni disadattato( scusate il gioco di parole) e l'essere in tal modo si può trovare in ogni posto. E quel tipo di sentimenti che i cari scandinavi hanno messo e continuano a mettere in musica facendoli divenire Arte pura, li possono ricreare su musica anche qualsiasi formazione o solo-progetto non propriamente scandinavo dato che la misantropia, la freddezza d'animo, la glacialità, ossia il sentire in sè odio, che sia derivato dal sentirsi male in una società egoista e corrotta, oppure perchè psicologicamente si è al collasso( euronymous e dead mi valgono come esempi), o per qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con cose simili, sono sentimenti tipicamente umani. Per questo ti consiglio di sentire un solo-progetto italiano come Rhuith, che tra l'altro troverà posto nel 5° numero del mio giornalino. Bel black metal cupo e glaciale, almeno a mio avviso, con voci malate ed anche un po' particolari. Ma pure gli americani, secondo me, non scherzano proprio...
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti