Login  •  Iscriviti

COME ascoltate la musica?

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

COME ascoltate la musica?

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 ago 2009 13:50

Ormai ci conosciamo e sappiamo piu` o meno cosa ascoltiamo :sis

ma come ci piace ascoltarlo?

preferite in cuffia, in stereo o con l'home theater?

meglio da soli o in compagnia?

meglio dedicarsi solo all'alscolto o fare qualcos'altro?

io per esempio ascolto sempre musica quando e` possibile, di solito mentre lavoro o leggo o sto al pc, dalle casse del pc se possibile o in con le cuffie (non auricolari) se sono in laboratorio e ci sono altre persone.

il modo che preferisco in assoluto pero` e` il seguente:
con il lettore mp3 e gli auricolari a volume medio alto, camminando da solo di notte per le vie deserte, magari esibendomi con la mia "maestria" nell"air guitar, tanto non mi vede nessuno.. :ghgh

mi piacerebbe molto anche in macchina ma il motore mi infastidisce troppo visto che presto sempre attenzione ai bassi e il motore li copre :sgrunt
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: COME ascoltate la musica?

Messaggiodi jmilton00 il 22 ago 2009 16:30

Io ascolto con le mie casse al volume più alto che le mie orecchie sopportino (diciamo che il volume è poco più basso della soglia "pericolosa"), tanto è tutto chiuso e non disturbo nessuno.

In pullman o in auto (in auto di meno), con le mie belle cuffie che isolano dal rumore esterno
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Moloch il 22 ago 2009 17:03

Con le cuffie grandi. Gli auricolari solo in pubblico, ma mi da fastidio. Passerò alle cuffie enormi anche in ambienti esterni a casa mia / università. :sis

E poi autoradio. :luv Lì praticamente solo CD originali. :sis
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi joemenarca il 22 ago 2009 17:36

in casa, da vinile. Nel punto esatto in cui il suono è pi equilibrato. Stereofonia, quasi mai 5+1
Questo è quando ascolto.

Sento musica poi mentre lavoro in ufficio, ascoltandola come viene da youtube.
joemenarca
Niubbo

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 22 ago 2009 17:39

In casa la musica non manca quasi mai, si spegne solo quando accendo la tele, cioè quasi mai, appunto. In treno l' mp3 rulla, in auto anche, ma attraverso una diavoleria che sembra un'audiocassetta ma da cui esce un filo con un jack da cuffia da collegare all'mp3. Odio gli auricolari!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi GaryHolt84 il 22 ago 2009 18:33

Stereo casalingo per dischi e musicasette, lettore cd auto, giradischi nei momenti di nostalgia massima... non concepisco l'mp3 nè l'i pod... cuffiette nemmeno.. la mia musica deve espandersi ovunque... :sis :myst
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Agony is my Name il 23 ago 2009 09:50

Praticamente sempre auricolari o stereo in macchina..
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Zagan il 24 ago 2009 10:24

Pc (non ho lo stereo) e cellulare con auricolari :sis
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Xipe Totec il 25 ago 2009 17:54

Solitamente dal pc,mi piace tantissimo ascoltare musica a tutto volume mentre faccio la doccia! :sis
Anche in macchina mi piace,se poi son da solo ci scappano anche le cantatine stonate!! :ghgh
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:08

solitamente al pc, quindi con una qualità audio ORIBBILE...se sono fuori in motorino, a studiare, mentre passeggio, ascolto in cuffia, o per meglio dire, in auricolare...
se sono in macchina dipende :lol
col pandino devo usare l'altoparlantino del mio lettore mp3 visto che non c'è la radio, oppure il cellulare...alla fin fine piuttosto che niente è meglio iuttosto :sis
se sono con una delle due nuove macchine o mi porto un cd oppure attacco il lettore mp3 col cavetto al potentissimo (si vabbè) sistema audio...

non ho uno stereo, cioè non ho uno stereo da anni...me lo avevano regalato quando avevo 12 anni i miei, ma adesso, visto che non legge cd mp3 non mi conviene molto usarlo...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Xipe Totec il 26 ago 2009 09:39

Ormai io lo stereo lo uso solo con le cassette... :sis
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Something Wild il 26 ago 2009 11:06

Ascolto musica per rilassarmi o per passare il tempo...

Solitamente ascolto musica in due modi:

1) Sparata a buona potenza da questo:

Immagine

Legge solo i CD, ma all'occorrenza posso collegarci l'iPod...

2) Sparata direttamente nelle orecchie con una potenza variabile a seconda della situazione da questo:

Immagine

Solo ed esclusivamente con auricolari originali, perchè mi piace la qualità...

Sul lettore ho un gran misto di tutto, che faccio partire quasi sempre in shuffle...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Xipe Totec il 26 ago 2009 11:29

Complimenti! :sis
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Hello Zamy il 27 ago 2009 19:34

Io solitamente in macchina a volumi disumani (in estate ovviamente con già i finestrini da buona tamarra quale sono) oppure quando sto al pc...al lavoro a volte con gli auricolari :ghgh
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 28 ago 2009 08:04

in macchina al solito volume disumano (mi piace così) anche se ogni tanto la radio non collabora... a casa invece uso le cuffie, si sente molto meglio.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 01 set 2009 10:24

Generalemente mi piace ascolarla o dal mio stereo di casa o dal pc ma spesso per questione di tempo mi tocca ascoltarla in auto!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi angus il 02 set 2009 11:02

Something Wild ha scritto:Ascolto musica per rilassarmi o per passare il tempo...

Solitamente ascolto musica in due modi:

1) Sparata a buona potenza da questo:

Immagine

Legge solo i CD, ma all'occorrenza posso collegarci l'iPod...

che potenza ha????

a me piace spararla a tutto volume in camera mia, ma mia nonna viene su e mi ostia dietro...
"ora le nostre chitarre stanno per mordere, e a chi sta per fare rock io rendo onore" Bon Scott -ac dc
angus
Poser

Messaggiodi isjungfrun il 03 set 2009 23:56

di solito pc quando sono in casa ma.....il pc è collegato allo stereo, quindi volume da stereo e niente minchio-casse da pc :wha
a lavoro non posso, tuttalpiu quando faccio lavori solitari (ma non sono sola in hotel perche sennò non sento il telfono e la gente che entra) mi metto su il lettore mp3 con auricolari.
in macchina stereo quasi sempre acceso, se sono da me di sicuro, per viaggi lunghi anche. se devo dialogare no, perche non lo metto mai a volumi umani, quindi o si parla o si sente la musica, perche con la musica accesaa non si riesce a parlare :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 set 2009 23:58

insomma nessuno che l'ascolta in modi strani.. eppure c'avrei scommesso, almeno qualcosa di piu` del mio scapocciar di notte per strada :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Misfit il 05 set 2009 01:06

se possibile da vinile, piatto technics, ampli yamaha, casse boston
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche