Login  •  Iscriviti


Il Black Metal

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Re: Il Black Metal

Messaggiodi maeglin il 04 ago 2009 00:06

infatti, mi pareva...
Immagine
Avatar utente
maeglin
Poser
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 lug 2009 14:34
Località: mantova

sponsor
Sponsor
 

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 00:08

appunto....allora che cazzo ci facciamo qua?





























siamo delle persone inutili :sis :lol :punt :llol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 00:11

Ma è quello il bello!

Alla fine, non è quello che fanno un pò tutti? Parlare di cose inutili tutto il tempo. Argomenti triti e ritriti, discutere sulle origini, di quanto abbia contribuito questo o quel paese, e poi finirla a cazzotti e l'ultimo che rimane in piedi ha ragione.

E poi perchè dovevo dire questo. Il Black Francese fa il culo.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 00:15

io continuo a pensare che i bathory siano sopravvalutati




:pau
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 00:17

isjungfrun ha scritto:io continuo a pensare che i bathory siano sopravvalutati




:pau


Bè che c'entra? Quorthon con quel viso poteva fare quello che voleva :luv (gayosity mode ON)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 00:19

:doh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi maeglin il 04 ago 2009 00:27

non mi trascinerete nella melma...corri Asufel mostraci cosa significa avere fretta... :horse
Immagine
Avatar utente
maeglin
Poser
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 lug 2009 14:34
Località: mantova

Re: Il Black Metal

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 10:14

Bhe concordo con alcuni che il "black metal" di adesso ha tutte ste manifestazioni di satanismo quando solo l'1% di quelli che lo suonano sanno a malapena cos'è il satanismo...ormai è diventato di moda vedere gente truccata di bianco, sporca di sangue con i cappotti di pelle nera. E' tutta una mossa commerciale per vendere.
Posso ammettere che uno come Burzum ci credesse un pochetto davvero (anche perchè non si sente tutti i giorni gente che brucia decine di chiese cosi per passatempo :lol )
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 10:27

Secondo me invece è proprio l'opposto. Rispetto al passato il Satanismo ormai non tira più di tanto, e adesso a parte alcuni "nostalgici" il Black Metal è principalmente musica, e le liriche non sono tutte incentrate sul Satanismo o contro la chiesa.
Credo che il genere da quel punto di vista si sia evoluto abbastanza (anche musicalmente, non ci sono più solo i dischi registrati in cantina dove si sente solo il disturbo adesso e le urla di una maiala sgravata), certo, i pacchiani ci sono sempre, e i pure i pacchiani pacchiani ma in modo assurdo (quasi cit.), patetico e demenziale (vedere un video qualsiasi dei Dimmu Borgir per conferma)
Senza contare che poi l'essere "Satanisti", "Anticristiani" e tutte quelle robe li utilizzate giusto come immagine non contraddistinguono solo i gruppi Black.

- Tom, ma perchè "Gods hate us all"? Tu credi veramente che Dio ci odi tutti?
- No, Dio secondo me non ci odia
- E allora, perchè l'avete chiamato così? Perchè non cambiare nome al disco?
- Boh, era figo così
(quasi cit.)


EDIT: Burzum, Samoth e Mortiis.

Adesso uno sta friggendo uova in Svervegia, uno vende dischi al mercatino, e l'altro è un Dj. Fate voi.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi Isa il 04 ago 2009 11:14

oddio alla parola cantina mi è venuta in mente una cosa orrenda, grottesca ma buffa alla fine:

quelli che nel 2009 hanno un band troppo cvlt, troppo trve e registrano apposta male...risultato: cacofonia
no non sei black metal, sei un coglione
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 11:24

questione di filosofie
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 11:32

ma sinceramente mi interessa poco o niente delle tematiche dei testi, per me potrebbero parlare anche di topolino....
voglio dire, della stramaggiorparte dei gruppi che ascolto non li cago neppure i testi, tanto son merdate, tipo il death :lol
ci sono davvero pochi gruppi che mi piace quello di ci parlano e di cui conosco i testi a memoria.
sarà che l'era dell'mp3 fa questo effetto. prima conoscevo molto di + la musica che ascoltavo. adesso per la maggiorparte di roba so a malapena il titolo del disco, prima sapevo i dischi di ogni gruppo ordinati per anno di uscita :llol
alla fine pure la mole di roba che ascolto è aumentata a dismisura, quindi penso ci sia da qualche parte un piccolo prezzo da pagare, piu conoscenza ma meno approfondita.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 11:33

Generazione McDonalds.

- Mangi un Hamburger?
- Si
- E di cosa sa?
- E' buono
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 11:39

[Aenima] ha scritto:Generazione McDonalds.

- Mangi un Hamburger?
- Si
- E di cosa sa?
- E' buono

:llol

no vabbe, ripeto, dei gruppi che mi piacciono tantissimo ho letto i testi...ma sono una piccola parte di tutta la musica che ho. anche perche io amo i cd originali, e non mi viene da leggermi i testi finche non ho il cd in mano.
quindi diciamo che di quelli che ho originali ho letti i testi, mi piace avere il libretto in mano, è tutta un'altra cosa...
l'mp3 è troppo freddo per me, lo sento, ma sono + distaccata....
penso di essere una delle poche persone che compra ancora cd... da un lato mi fa incazzare, ma dall'altro capisco che spendere 20 euro per un cd è eccessivo. infatti non li compro mai nei negozi, saranno 5 anni che non compro un cd in un negozio :myst
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 11:42

Si in effetti 20 euro è un pò pò pò troppo, per quello preferisco tenere d'occhio i mercatini e i forum, c'è sempre qualcuno che vende prime edizioni a poco :bav
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi isjungfrun il 04 ago 2009 11:54

[Aenima] ha scritto:Si in effetti 20 euro è un pò pò pò troppo, per quello preferisco tenere d'occhio i mercatini e i forum, c'è sempre qualcuno che vende prime edizioni a poco :bav

decisamenti mercatini a concerti o fiere del disco :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Il Black Metal

Messaggiodi Isa il 04 ago 2009 12:59

e siamo già :ot

apriamo un bel topic su dove comprare cd a poco prezzo :wha (sono seria eh)
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 04 ago 2009 13:04

Isa ha scritto:e siamo già :ot

apriamo un bel topic su dove comprare cd a poco prezzo :wha (sono seria eh)


C'è un topic sulle Mailorder da qualche parte aperto da Frag
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Il Black Metal

Messaggiodi manichino il 21 ago 2009 18:27

Mah, una discussione così interessante finita subito nel dimenticatoio. Spero di spronarvi a continuarla allora.
Allora, sicuramente il black metal esiste ma per la verità, a mio avviso, lo è veramente soltanto, dopo anni di costruzione, dai primissimi anni '90. Il primo esempio di proto-black metal è, secondo me, il demo "Witching Metal" dei Sodom, datato 1982, sia come musica, che atmosfere, voci, registrazione, attitudine, fede in un satana veramente pericoloso.
Definire il black metal come satanico mi sembra abbastanza errato. O meglio, teoricamente lo sarebbe ma non si scordi( qua forse sono un po' convenzionale) che la maggiorparte dei membri della primissima ondata del vero black metal( quello primi '90 per intenderci meglio) usavano satana soltanto come pretesto per esprimere la propria rabbia ed il proprio odio, e comunque il "satanismo" espresso in quei termini non supera nè raggiunge per niente la vera sete di conoscenza e quindi di approfondimento( con tanto di occultismo e talvolta di esoterismo - si ricordi che simili argomenti non sempre sono necessariamente collegati al satanismo) che possono possedere gruppi moderni, facenti parte della corrente "religious" od "orthodox" del movimento, come i francesi Glorior Belli o gli svedesi Watain; o che, andando più indietro negli anni, possedevano gruppi britannici della corrente dark come i Coven ed i Black Widow.
Per spingitori credo che alludete a quelli che hanno ispirato il black metal. Se è così, allora sì, e ne esistono tantissimi, la maggiorparte provenienti dal thrash metal più violento e cazzuto, ed anche dallo speed( gli italiani Bulldozer, gli svedesi Mefisto...), come anche da gruppi pionieristici ed incatalogabili all'epoca come gli svizzeri Hellhammer, probabilmente il secondo gruppo black/thrash metal( dopo i Sodom) che la storia della musica estrema ricordi.
Ed ovviamente esce fuori( e qua mi ripeto dato che l'ho scritto anche riguardo la discussione sugli Amoseurs) che i principali ispiratori del black metal non sono per niente svervegesi, e comunque non provenienti dall'area scandinava se non in minima parte. Per esempio, molti gruppi sono sudamericani, come i brasiliani Volcano e Sarcofago, i colombiani Reencarnacìon e compagnia. Quindi, personalmente penso che il black metal, essendo la musica metal per il disadattato per eccellenza, si presti bene ad essere suonata e composta dalle persone di qualsiasi paese.
I Sarcofago stanno a guardare? Nah, non credo. E' anche grazie a loro che il black metal esiste. Più che altro, stanno ad inorgoglirsi. Per quanto riguarda i Venom, invece, sinceramente non li ho mai definiti come gli ispiratori del black metal in quanto i primi gruppi di proto-black metal( quindi adesso cito anche i primi Mayhem) avevano, a mio avviso, collegamenti attitudinali, filosofico-concettuali, musicali, concertistici e bla bla bla con persone poco rassicuranti come Bathory, Hellhammer//Celtic Frost, Sodom che con i Venom, ancora troppo NWOBHM e rock'n'roll anche per essere inquadrati come metal. E non si scordi della loro goliardia. Pure Cronos, in fin dei conti, dice di non prendersi sul serio.
rischierei di scrivere soltanto uno sbrodolìo di quisquilie senza senso. questa è una di esse.
Avatar utente
manichino
Niubbo
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 lug 2009 11:54
Località: Roma tossica...che città( 'mazza)

Re: Il Black Metal

Messaggiodi [Aenima] il 22 ago 2009 00:33

ottimo post, ma fossi in te non prenderei troppo seriamente quello che si scrive qui (e soprattutto quello che scrivo io, spingitori inclusi)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron