RodrigoNavarro ha scritto:da nintendista convinto, approvo sempre l'8 bit
isjungfrun ha scritto:oddio![]()
trollhammaren è troppo bella
isjungfrun ha scritto:edit: si ma jump è gia in 8 bit di per se![]()
isjungfrun ha scritto:quelle death però fanno un po cagare
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:edit: si ma jump è gia in 8 bit di per se![]()
vero![]()
![]()
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
RodrigoNavarro ha scritto:cazzo, mi è venuta voglia di programmare un gioco ad otto bit per NES con protagonisti i Pantera![]()
Sporco-Rozzo ha scritto:Porcoddio! Mi è venuta in mente un'associazione di idee cattivissima! Un mesetto fa mi hanno mandato su un reclamo: un musulmano si lamentava perché il campanile alle 06:00 iniziava a scampanare l'ave maria, impedendogli di dormire
. Sono andato dal campanaro ed ho scoperto che le campane della chiesa sono gestite da un computer, un normalissimo e veterrimo 386
. Solo che anziché avere una scheda audio normale ha una scheda ISA
collegata ad un apparato esterno. Un software, che gira sotto Windows 3.1
, legge i file .mid ed ad ogni nota sullo spartito corrisponde una campana. Praticamente le campane sono le "casse" del computer
! Benebenebene... se riesco ad intrufolarmi
con un floppy contenente un brano veramente bastardo
in .mid e lo carico senza farmi vedere (ho già visto, la password è "donfulvio"
), alle 06:00 della mattina, altro che avemariaporcamadonna, gliela faccio vedere io, sia al musulmano
che al prete
!
Al momento di riproducibile dalle campane in maniera comprensibile e sufficientemente famoso mi viene in mente "Smoke on the water", ma accetto suggerimenti!
angus ha scritto:bo...io non ho capito, a parte per i videogiochi, cosa vuol dire 8 bit???
scusate l'ignoranza
Con il termine chiptune o chip music ci si riferisce a pezzi di musica scritta per formati sonori in cui tutti i suoni sono sintetizzati in tempo reale dal chip sonoro di un computer o una console, anziché essere basati sulla sintesi di sample preesistenti.
Il periodo di maggior successo delle chiptunes va situato tra la seconda metà degli anni '80 e i primi anni '90, quando i chip sonori erano il metodo più comune per generare musica sui computer. Nel tentativo di generare arrangiamenti più complessi, i compositori di queste musiche, per aggirare le limitazioni imposte dal mezzo, si misero a sviluppare i loro personali strumenti elettronici. Tutto ciò è dovuto al fatto che i primi chip sonori avevano una sola tonalità e la tecnologia di generazione sonora del periodo limitava di molto la complessità dei suoni; le melodie risultanti potevano così sembrare gracchianti e fastidiose all'orecchio dell'ascoltatore non abituato a questo tipo di musica.
Come facilmente comprensibile, le chiptune sono strettamente correlate alla musica nei videogiochi. Il termine è stato utilizzato recentemente in riferimento a composizioni contemporanee che ricreano quel genere di sonorità, ma attraverso le tecnologie odierne. come ad esempio nella Micromusic.
Sporco-Rozzo ha scritto:Porcoddio! Mi è venuta in mente un'associazione di idee cattivissima! Un mesetto fa mi hanno mandato su un reclamo: un musulmano si lamentava perché il campanile alle 06:00 iniziava a scampanare l'ave maria, impedendogli di dormire
. Sono andato dal campanaro ed ho scoperto che le campane della chiesa sono gestite da un computer, un normalissimo e veterrimo 386
. Solo che anziché avere una scheda audio normale ha una scheda ISA
collegata ad un apparato esterno. Un software, che gira sotto Windows 3.1
, legge i file .mid ed ad ogni nota sullo spartito corrisponde una campana. Praticamente le campane sono le "casse" del computer
! Benebenebene... se riesco ad intrufolarmi
con un floppy contenente un brano veramente bastardo
in .mid e lo carico senza farmi vedere (ho già visto, la password è "donfulvio"
), alle 06:00 della mattina, altro che avemariaporcamadonna, gliela faccio vedere io, sia al musulmano
che al prete
!
Al momento di riproducibile dalle campane in maniera comprensibile e sufficientemente famoso mi viene in mente "Smoke on the water", ma accetto suggerimenti!
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...
Torna a Il Pub - Discussioni Generiche
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti