Login  •  Iscriviti

8 bit di metallo \m/(|>_<|)\m/

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

8 bit di metallo \m/(|>_<|)\m/

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 ott 2009 18:50

chiamatemi nerd quanto vi pare, ma sti giorni ci sto troppo a palla :nerd :cor

Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: 8 bit di metallo \m/(|>_<|)\m/

Messaggiodi RodrigoNavarro il 08 ott 2009 19:40

da nintendista convinto, approvo sempre l'8 bit :cor
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 08 ott 2009 19:44

oddio :llol
trollhammaren è troppo bella :stralol

edit: si ma jump è gia in 8 bit di per se :lol
quelle death però fanno un po cagare :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 ott 2009 19:48

RodrigoNavarro ha scritto:da nintendista convinto, approvo sempre l'8 bit :cor

:cor

isjungfrun ha scritto:oddio :llol
trollhammaren è troppo bella :stralol

se cerchi sul tubo ne trovi a camionate, se ne trovi qualcuna parecchio carina postala :wha

isjungfrun ha scritto:edit: si ma jump è gia in 8 bit di per se :lol

vero :lol :lol

isjungfrun ha scritto:quelle death però fanno un po cagare :sis

deh, e` normale.. serve parecchia melodia per rendere bene un pezzo 8 bit :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 08 ott 2009 19:50

cazzo, mi è venuta voglia di programmare un gioco ad otto bit per NES con protagonisti i Pantera :lol :cor
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 08 ott 2009 19:51

Lugh [Bot] ha scritto:
isjungfrun ha scritto:edit: si ma jump è gia in 8 bit di per se :lol

vero :lol :lol

eh deh....'un cambia un cazzo. apparte che non c'è la voce...il resto è uguale :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 08 ott 2009 20:04

Qualcuna è carina!!! :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 ott 2009 20:37

RodrigoNavarro ha scritto:cazzo, mi è venuta voglia di programmare un gioco ad otto bit per NES con protagonisti i Pantera :lol :cor

io sul commodore 64 avevo il giochino dei motorhead, era FANTASTICO :cor :cor :cor

EDIT: non era sul commodore era sull'amiga :luv
ho ritrovato e riguardato un video con tutto il gameplay, e` bellissimo.. rodrigo guarda che genialita` (magari saltando i pezzi centrali dei vari livelli che senno` e` troppo lungo..)
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 09 ott 2009 07:28

Porcoddio! Mi è venuta in mente un'associazione di idee cattivissima :evil ! Un mesetto fa mi hanno mandato su un reclamo: un musulmano si lamentava perché il campanile alle 06:00 iniziava a scampanare l'ave maria, impedendogli di dormire :sleep2 . Sono andato dal campanaro ed ho scoperto che le campane della chiesa sono gestite da un computer, un normalissimo e veterrimo 386 :matusal . Solo che anziché avere una scheda audio normale ha una scheda ISA :cor collegata ad un apparato esterno. Un software, che gira sotto Windows 3.1 :matusal , legge i file .mid ed ad ogni nota sullo spartito corrisponde una campana. Praticamente le campane sono le "casse" del computer :wha ! Benebenebene... se riesco ad intrufolarmi :myst con un floppy contenente un brano veramente bastardo :ahu in .mid e lo carico senza farmi vedere (ho già visto, la password è "donfulvio" :rules ), alle 06:00 della mattina, altro che avemariaporcamadonna, gliela faccio vedere io, sia al musulmano :kebab che al prete :ben !
Al momento di riproducibile dalle campane in maniera comprensibile e sufficientemente famoso mi viene in mente "Smoke on the water", ma accetto suggerimenti!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iset il 09 ott 2009 09:01

Quella dei Pantera è bellina :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 09 ott 2009 10:34

Cioè oh, porcoddio, Sacrifice Unto Sebek :lol
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Lugh [bot] il 09 ott 2009 10:37

Sporco-Rozzo ha scritto:Porcoddio! Mi è venuta in mente un'associazione di idee cattivissima :evil ! Un mesetto fa mi hanno mandato su un reclamo: un musulmano si lamentava perché il campanile alle 06:00 iniziava a scampanare l'ave maria, impedendogli di dormire :sleep2 . Sono andato dal campanaro ed ho scoperto che le campane della chiesa sono gestite da un computer, un normalissimo e veterrimo 386 :matusal . Solo che anziché avere una scheda audio normale ha una scheda ISA :cor collegata ad un apparato esterno. Un software, che gira sotto Windows 3.1 :matusal , legge i file .mid ed ad ogni nota sullo spartito corrisponde una campana. Praticamente le campane sono le "casse" del computer :wha ! Benebenebene... se riesco ad intrufolarmi :myst con un floppy contenente un brano veramente bastardo :ahu in .mid e lo carico senza farmi vedere (ho già visto, la password è "donfulvio" :rules ), alle 06:00 della mattina, altro che avemariaporcamadonna, gliela faccio vedere io, sia al musulmano :kebab che al prete :ben !
Al momento di riproducibile dalle campane in maniera comprensibile e sufficientemente famoso mi viene in mente "Smoke on the water", ma accetto suggerimenti!

bruno, sei un genio :lol :lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zagan il 09 ott 2009 13:58

Oddio Hammer Smashed Face :stralol
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi angus il 14 ott 2009 20:12

bo...io non ho capito, a parte per i videogiochi, cosa vuol dire 8 bit???
scusate l'ignoranza
"ora le nostre chitarre stanno per mordere, e a chi sta per fare rock io rendo onore" Bon Scott -ac dc
angus
Poser

Messaggiodi Lugh [bot] il 14 ott 2009 20:22

angus ha scritto:bo...io non ho capito, a parte per i videogiochi, cosa vuol dire 8 bit???
scusate l'ignoranza

ignoranza scusata, chiamo la wikipedia in soccorso perche` non ho voglia di scrivere :non
Con il termine chiptune o chip music ci si riferisce a pezzi di musica scritta per formati sonori in cui tutti i suoni sono sintetizzati in tempo reale dal chip sonoro di un computer o una console, anziché essere basati sulla sintesi di sample preesistenti.
Il periodo di maggior successo delle chiptunes va situato tra la seconda metà degli anni '80 e i primi anni '90, quando i chip sonori erano il metodo più comune per generare musica sui computer. Nel tentativo di generare arrangiamenti più complessi, i compositori di queste musiche, per aggirare le limitazioni imposte dal mezzo, si misero a sviluppare i loro personali strumenti elettronici. Tutto ciò è dovuto al fatto che i primi chip sonori avevano una sola tonalità e la tecnologia di generazione sonora del periodo limitava di molto la complessità dei suoni; le melodie risultanti potevano così sembrare gracchianti e fastidiose all'orecchio dell'ascoltatore non abituato a questo tipo di musica.
Come facilmente comprensibile, le chiptune sono strettamente correlate alla musica nei videogiochi. Il termine è stato utilizzato recentemente in riferimento a composizioni contemporanee che ricreano quel genere di sonorità, ma attraverso le tecnologie odierne. come ad esempio nella Micromusic.

se ti interessa leggiti tutto l'articolo (ancora meglio se in inglese) :mrgreen:
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Highelf il 15 ott 2009 08:39

Sporco-Rozzo ha scritto:Porcoddio! Mi è venuta in mente un'associazione di idee cattivissima :evil ! Un mesetto fa mi hanno mandato su un reclamo: un musulmano si lamentava perché il campanile alle 06:00 iniziava a scampanare l'ave maria, impedendogli di dormire :sleep2 . Sono andato dal campanaro ed ho scoperto che le campane della chiesa sono gestite da un computer, un normalissimo e veterrimo 386 :matusal . Solo che anziché avere una scheda audio normale ha una scheda ISA :cor collegata ad un apparato esterno. Un software, che gira sotto Windows 3.1 :matusal , legge i file .mid ed ad ogni nota sullo spartito corrisponde una campana. Praticamente le campane sono le "casse" del computer :wha ! Benebenebene... se riesco ad intrufolarmi :myst con un floppy contenente un brano veramente bastardo :ahu in .mid e lo carico senza farmi vedere (ho già visto, la password è "donfulvio" :rules ), alle 06:00 della mattina, altro che avemariaporcamadonna, gliela faccio vedere io, sia al musulmano :kebab che al prete :ben !

:lol :lol :lol :lol :lol Donfulvio avrà una bellissima sorpresa :lol :lol :lol :lol :lol
Tanto più se sei abbastanza malvagio da cambiare anche la PASSWORD :ghgh
EDIT: propongo un' Innuendo dei Queen... L'inizio sarebbe fantastico, pomposo, oscuro, giusto per dare il tempo alla gente di NON capire che cazzo stia succedendo, e la durata è perfetta... il prete che tenta di disattivarla per 8 minuti... Anche se forse potrebbe essere più indicata Black Rose Immortal degli Opeth (20 minuti di risa :ghgh )
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi jmilton00 il 16 ott 2009 18:21

Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 ott 2009 20:09

beh se vogliamo andare sul tecnico basta dirlo :cor

Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 18 ott 2009 11:43

Cambiare la password... malvagissimo, non ci avevo pensato!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 dic 2009 00:00

gravedigging! :wha

rulla una cifra ed e` piu` o meno 8 bit :cor

questo e` poco metal ma e` fatto bene :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche