Login  •  Iscriviti

ALCOOL DRUG AND ROCK N ROLL:

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

ALCOOL DRUG AND ROCK N ROLL:

Messaggiodi RodrigoNavarro il 25 mar 2009 19:42

prima di partire per andr a trovar la mia bella, volevo iniziare sta discussione :

è inevitabile, che le band che hanno fatto la storia del rock, metal , hard rock, punk e porcoddio, sopratutto nel periodo tra i settanta e gli ottanta, siano passate attraverso l'uso di sostanze, non che ora non lo facciano si intenda. però quel periodo è da considerarsi forse uno dei migliori per chi ascolta questi generi.

la vita dei grandi personaggi della storia del metallo come ozzy, rob halford etc, è sempre stata condita da un massiccio uso di sostanze. questo potrebbe ricollegarci ai vari poeti maledetti, che nel passato avevano creato cosi tanto scandalo?

ci sono episodi che ricordiamo, o aneddoti vari, sulla sregolatezza di questi personaggi?
ad esempio, dave gahan dei Depeche mode, durante il tour di 101, leggenda vuole che morì per un paio di minuti per un mix assurdo di sostanze...

ed era davvero necessario l'uso di suddette sostanze, per migliorare la creativita e la prestazione musicale?

e addirittura song che ne parlano?

che ne pensate?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Re: ALCOOL DRUG AND ROCK N ROLL:

Messaggiodi Hello Zamy il 26 mar 2009 11:54

Io credo che ci possa essere una qualche connessione fra la creatività (che sia musicale, letteraria o artistica) e le sotanze stupefacenti, probabilmente i viaggi mentali, la diversa percezione della realtà e il crollo delle inibizioni che le droghe provocano influiscano sull'ispirazione artistica. :sis

EDIT: certo pian piano magari ti spappolano il cervello ma in quel determinato momento la creatività è a mille
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 26 mar 2009 12:23

Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 mar 2009 12:25

infatti...arte e sostanze vanno spesso di pari passo... sarà che la vita del rocker è genio e sregolatezza...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Zagan il 26 mar 2009 14:58

Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe :ghgh

Non vuol dire, la maggior parte dei gruppi metalcore/hardcore e porcoddio vari sono straightedge. Vedere il topic sui Maroon
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 mar 2009 17:50

Zagan ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe :ghgh

Non vuol dire, la maggior parte dei gruppi metalcore/hardcore e porcoddio vari sono straightedge. Vedere il topic sui Maroon

non penso che abbiano mai cambiato la storia del rock n roll o del metallo :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 26 mar 2009 18:39

Zagan ha scritto:

e infatti fanno cagare...

prendiamo come esempio il live at pompei...ma cheffigataè :bav
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 mar 2009 18:42

per scrivere un disco come master of reality iommi quanto siè fatto? :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 27 mar 2009 12:58

RodrigoNavarro ha scritto:
Zagan ha scritto:

non penso che abbiano mai cambiato la storia del rock n roll o del metallo :lol

non in positivo almeno...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 27 mar 2009 21:22

bella discussione.

Allor, indubbiamente le droghe hanno avuto una parte importante nella creazione di determinati brani.
senza l'LSD probabilmente due nomi a caso come i Pink Floid e i Led Zeppelin non avrebbero donato al mondo musicale i capolavori che invece han prodotto.

C'è stato nel tempo però, oltre al cambio di sostanze usate, anche un cambio di mentalità (almeno dai libri e documenti che ho letto/visto), cioè: nei '60/'70 si faceva chi se lo poteva permettere, e arrivare ad avere groupies, droga e alcol in volontà era uno status di "arrivo" di "successo".
adesso invece si incomincia a farsi prima di tutto, con il pensiero "voglio essere una fottutissima rockstar quindi mi strafaccio" e la gente si brucia non quando arriva, ma prima ancora di partire..

Rodrigo ha scritto:ci sono episodi che ricordiamo, o aneddoti vari, sulla sregolatezza di questi personaggi?

Vogliamo tirar subito fuori la morte del Bonzo?
Appena ritrovo il libro con le interviste fatte a Page e Plant ricopio tutto l'articolo con i dettagli..
Ultima modifica di Sephiroth il 28 mar 2009 18:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 27 mar 2009 23:18

E la morte di Bon Scott, sbronzo al gelo in una macchina e (così dice la leggenda) soffocato dal proprio vomito?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 27 mar 2009 23:19

Leadingtherats ha scritto:E la morte di Bon Scott, sbronzo al gelo in una macchina e (così dice la leggenda) soffocato dal proprio vomito?

Moccheschif :pau
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi albertogo il 27 mar 2009 23:29

Leadingtherats ha scritto:E la morte di Bon Scott, sbronzo al gelo in una macchina e (così dice la leggenda) soffocato dal proprio vomito?

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Morire così è troppo rock! :rules
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 27 mar 2009 23:33

Da Wikipedia:

Il tour mondiale si era da poco concluso ed il gruppo stava raccogliendo idee e spunti per il nuovo album quando, il 19 febbraio del 1980, si consumò il giorno più tragico dell'intera storia del gruppo: Bon Scott fu trovato morto a Londra, all'interno di una Renault 5 di un amico. Anche se permangono alcuni punti oscuri sulla vicenda, secondo la versione ufficiale e più accreditata Scott fu vittima dell'ingestione di una quantità eccessiva di alcool, ed allo stesso tempo di tragica e sfortunata serie di eventi: dopo aver partecipato ad una serata di bevute di whisky, Bon e l'amico (il cui nome corrisponderebbe ad Alistair Kinnear) si diressero verso casa di quest'ultimo. Avendo notato che Bon s'era addormentato ed era troppo ubriaco per svegliarsi e dirigersi verso l'appartamento, l'amico lo coprì con una coperta e lo lasciò in macchina; quando 15 ore dopo l'amico si svegliò e controllò la macchina, si accorse che Scott era ancora incosciente e lo portò di corsa all'ospedale di King's College. All'arrivo all'ospedale Bon Scott era già deceduto; la possibilità che Bon sia morto soffocato dal proprio vomito in uno stato di incoscienza causata dall'alcool, e la possibilità che la temperatura oltremodo rigida dell'inverno londinese gli abbiano causato una congestione sono state spesso citate come ipotesi sull'accaduto, ma non comparirono nel verdetto medico ufficiale secondo il quale il decesso fu dovuto ad intossicazione acuta da alcol.

Proprio nel momento in cui gli AC/DC trovarono il successo e la loro forma migliore, la morte di Bon Scott pareva aver concluso nel modo peggiore e più inaspettato la loro avventura e persino la loro carriera.

:sad

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 28 mar 2009 00:05

E l'anno dopo arrivò Back in Black.. :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi RodrigoNavarro il 28 mar 2009 01:10

già, uno dei pochi gruppi che non hanno risentito il cambio di un singer carismatico ma hanno saputo spostare l'attenzione sul resto...

io bestemmierei cmq citando i sex pistols :lol secondo meil gruppo culmine dell'uso di tutto l'ambaradan tossico :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Lugh [bot] il 28 mar 2009 14:35

Keith Richards ha scritto:Non ho mai avuto problemi con la droga;
ho avuto problemi con la polizia.

:ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 28 mar 2009 16:46

Joe Strummer ha scritto:Nella mia vita ho fumato così tanta erba che mi meraviglio di non essermi trasformato in un cespuglio

:ghgh

Lemmy ha scritto:Nella mia vita ho consumato più droghe che pasti caldi

:lol

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 28 mar 2009 18:41

Ozzy Ozsbourne
Onestamente, posso dire che tutti i guai che mi sono capitati sono direttamente legati all'alcool e alla droga. Voglio dire, io da sobrio non avrei mai pisciato su un pezzo di pietra di quella fottuta Alamo alle nove di sera e vestito da donna. So di essere un maledetto idiota ma continuo ad esserlo.

Ozzy Ozsbourne
[Parlando dei Black Sabbath] Nessuno di noi pensava più alla musica. Ricordo che ogni singolo giorno ero fatto o ubriaco.

RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 28 mar 2009 19:38

dove le trovate tutte ste perle?!?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche