Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe
Zagan ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe
Non vuol dire, la maggior parte dei gruppi metalcore/hardcore e porcoddio vari sono straightedge. Vedere il topic sui Maroon
Zagan ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe
Non vuol dire, la maggior parte dei gruppi metalcore/hardcore e porcoddio vari sono straightedge. Vedere il topic sui Maroon
RodrigoNavarro ha scritto:Zagan ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Sì, via, la storia insegna che nel rock e derivati non ci può essere autentica ispirazione senza alcool e/o droghe
non penso che abbiano mai cambiato la storia del rock n roll o del metallo
Rodrigo ha scritto:ci sono episodi che ricordiamo, o aneddoti vari, sulla sregolatezza di questi personaggi?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Leadingtherats ha scritto:E la morte di Bon Scott, sbronzo al gelo in una macchina e (così dice la leggenda) soffocato dal proprio vomito?
Leadingtherats ha scritto:E la morte di Bon Scott, sbronzo al gelo in una macchina e (così dice la leggenda) soffocato dal proprio vomito?
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Il tour mondiale si era da poco concluso ed il gruppo stava raccogliendo idee e spunti per il nuovo album quando, il 19 febbraio del 1980, si consumò il giorno più tragico dell'intera storia del gruppo: Bon Scott fu trovato morto a Londra, all'interno di una Renault 5 di un amico. Anche se permangono alcuni punti oscuri sulla vicenda, secondo la versione ufficiale e più accreditata Scott fu vittima dell'ingestione di una quantità eccessiva di alcool, ed allo stesso tempo di tragica e sfortunata serie di eventi: dopo aver partecipato ad una serata di bevute di whisky, Bon e l'amico (il cui nome corrisponderebbe ad Alistair Kinnear) si diressero verso casa di quest'ultimo. Avendo notato che Bon s'era addormentato ed era troppo ubriaco per svegliarsi e dirigersi verso l'appartamento, l'amico lo coprì con una coperta e lo lasciò in macchina; quando 15 ore dopo l'amico si svegliò e controllò la macchina, si accorse che Scott era ancora incosciente e lo portò di corsa all'ospedale di King's College. All'arrivo all'ospedale Bon Scott era già deceduto; la possibilità che Bon sia morto soffocato dal proprio vomito in uno stato di incoscienza causata dall'alcool, e la possibilità che la temperatura oltremodo rigida dell'inverno londinese gli abbiano causato una congestione sono state spesso citate come ipotesi sull'accaduto, ma non comparirono nel verdetto medico ufficiale secondo il quale il decesso fu dovuto ad intossicazione acuta da alcol.
Proprio nel momento in cui gli AC/DC trovarono il successo e la loro forma migliore, la morte di Bon Scott pareva aver concluso nel modo peggiore e più inaspettato la loro avventura e persino la loro carriera.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Keith Richards ha scritto:Non ho mai avuto problemi con la droga;
ho avuto problemi con la polizia.
Joe Strummer ha scritto:Nella mia vita ho fumato così tanta erba che mi meraviglio di non essermi trasformato in un cespuglio
Lemmy ha scritto:Nella mia vita ho consumato più droghe che pasti caldi
Ozzy Ozsbourne
Onestamente, posso dire che tutti i guai che mi sono capitati sono direttamente legati all'alcool e alla droga. Voglio dire, io da sobrio non avrei mai pisciato su un pezzo di pietra di quella fottuta Alamo alle nove di sera e vestito da donna. So di essere un maledetto idiota ma continuo ad esserlo.
Ozzy Ozsbourne
[Parlando dei Black Sabbath] Nessuno di noi pensava più alla musica. Ricordo che ogni singolo giorno ero fatto o ubriaco.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Torna a Il Pub - Discussioni Generiche
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti