Login  •  Iscriviti

Total Metal Festival (Testament) - 31/07/12 - Toritto (BA)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Total Metal Festival (Testament) - 31/07/12 - Toritto (BA)

Messaggiodi Leadingtherats il 16 apr 2012 17:53

Comunicato stampa Vivo Management

TESTAMENT HEADLINERS DEL TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR! Il festival metal più bello del Sud Italia annuncia l’ospite d’onore, la data e la nuova location! E’ ufficiale: Il 31 luglio 2012 si terrà presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” a Toritto, in provincia di Bari, la nona edizione del TOTAL METAL FESTIVAL che vedrà in cima al suo programma artistico delle vere e proprie leggende viventi del Metal: i TESTAMENT! Dopo 10 anni di duro lavoro, di tante difficoltà ma soprattutto di grandi soddisfazioni, il Total Metal Festival sfonda finalmente il muro che lo porta in “serie A” non solo ospitando una delle band più significative della storia del Metal, tanto amata e rispettata da intere generazioni, ma anche costruendo attorno all’evento una cornice da sogno ispirata, come ammettono gli stessi organizzatori, dai migliori festival Europei e con l’umile intento di cominciare, proprio con questa edizione, una scalata verso l’alto, con l’obiettivo di raggiungere un giorno il livello comune a tutti i più grandi raduni di musica Heavy Metal esistenti. In dieci anni di esistenza la crescita del TMF c’è stata eccome, passando in sole nove edizioni dallo status di piccolo raduno locale (si ricordi la prima edizione con i White Skull) a quello di imperdibile ritrovo annuale per appassionati provenienti da tutta l’Italia e oltre! Non solo sarà la prima volta che i TESTAMENT varcheranno i confini del Mezzogiorno, ma si tratterà anche dell’unica data italiana prevista per il loro tour mondiale!
Ma il Total Metal Festival non si accontenta di avere un nome leggendario sul suo programma, per questa edizione vuole offrire al suo fedele pubblico molto, ma molto di più: un grande open air festival!
Infatti la nuova location, il Parco Storico “Lago Del Bosco”, si presenta in una veste poco comune agli altri festival Italiani, con tanto verde, grandi alberi che offrono ombra a chi si vuole riparare dal sole sparsi qua e la e, soprattutto, una stupenda ricostruzione storica di un vero villaggio medievale che confinerà proprio con quella grande radura verde dove sarà montato il palco e dove migliaia di persone potranno godersi i concerti di tutte le band partecipanti. Gli avventori del TMF2012, dunque, non solo potranno godersi una intera giornata di musica e spettacolo, ma potranno anche cimentarsi in tantissime altre attività ricreative e culturali all’interno dell’area del festival come il tiro con arco e balestra, la scherma medievale, il soft-air e tanto altro ancora. Se a tutto questo aggiungete una vastissima area Stand piena di merchandise, gadgets ed esposizioni di ogni genere, la possibilità di visitare vere e proprie case del medioevo guidati da figuranti in costume tipico e una fornitissima area ristoro ove rifocillarsi durante tutto l’arco della giornata, se ne deduce che al Total metal festival ormai non manca più nulla!

L’entusiasmo scaturisce anche dalle parole dell’organizzatore Luigi Pisanello: “Il Total Metal Festival sempre stato nostro motivo di orgoglio perché sapevamo bene quanto fosse difficile tirare su un vero e proprio festival metal nel Sud Italia, ma fin da quando abbiamo mosso i primi passi nell’ormai lontano 2002, con una timida prima edizione basata per lo più su gruppi dell’underground italiano, il nostro obiettivo è stato quello di crescere costantemente e sapevamo già di volere per il decimo anno qualcosa di assolutamente fuori dal comune e mai visto nel Sud Italia. I Testament sono una band a cui abbiamo sempre pensato, fin dall’inizio, ma sapevamo che bisognava prima maturare e acquisire esperienza. Averli con noi proprio per il decimo compleanno del TMF è un sogno che si realizza sia per noi che per il nostro pubblico sempre più affamato di grandi eventi che, qui al Sud, sono sempre stati molto più rari rispetto al resto d’Italia.”

Il nuovo sito del festival www.totalmetalfestival.com è in costruzione in questi giorni, ma attualmente è comunque possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/TotalMetalFestival. L’appuntamento è dunque fissato, non ci resta solo che attendere i nomi delle altre band partecipanti, ma quanto fin ora prospettato giustifica già ampiamente un bel promemoria sulla nostra agenda degli eventi metal estivi: 31 luglio!

Per ulteriori informazioni:
www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/TotalMetalFestival
sito della Vivo Management (organizzatori) - www.vivomanagement.it
E-mail: info@vivomanagement.it

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=47207&mode=&order=0&thold=0
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: Total Metal Festival (Testament) - 31/07/12 - Toritto (BA)

Messaggiodi Iset il 18 apr 2012 09:20

CHE COOOOOOOOOOSA??????
CHE CAZZO CI VANNO A FARE A BARI??? :bast :bast :bast :bast

(Il maiuscolo è ovviamente voluto.)
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 18 apr 2012 09:36

:punt vacci no?
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 18 apr 2012 11:12

Sì comodissimo :snoffs
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 18 apr 2012 15:04

Iset ha scritto:Sì comodissimo :snoffs

Per quelli di Bari sì :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 18 apr 2012 15:58

oh per una volta che si fa qualcosa in terronia! :ghgh
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 apr 2012 17:54

Eh, ma i polentoni vogliono avere sempre tutto sotto casa :snoffs

(classico luogo comune metallaro che ogni tanto va rispolverato :ghgh )

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 18 apr 2012 20:04

Leadingtherats ha scritto:Eh, ma i polentoni vogliono avere sempre tutto sotto casa :snoffs

(classico luogo comune metallaro che ogni tanto va rispolverato :ghgh )

:snoffs
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Chinaski il 20 apr 2012 16:34

Chuck Billy mi vuole talmente bene perché, appena saputo che sarei sceso a Bari questa estate, ha deciso giustamente di venire a trovarmi, magari suonando un po' con il suo gruppo.
Troppo un amico.
Chinaski
Poser

Messaggiodi Iset il 20 apr 2012 17:30

Chinaski ha scritto:Chuck Billy mi vuole talmente bene perché, appena saputo che sarei sceso a Bari questa estate, ha deciso giustamente di venire a trovarmi, magari suonando un po' con il suo gruppo.
Troppo un amico.

Gentile :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 21 apr 2012 19:57

Tutti dovrebbero avere un Chuck Billy come amico.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 06 giu 2012 14:13

TOTAL METAL FESTIVAL 2012: le ultime conferme

Riceviamo e pubblichiamo:

Con l’annuncio di qualche mese fa, che confermava la presenza dei leggendari TESTAMENT in testa al cartellone artistico del TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR, moltissimi metallari avevano già deciso di non perdersi questo evento unico nel suo genere, moltissimi biglietti sono già stati venduti e ovunque si parla di questo inimitabile festival che, oltre alla musica, offre una location da sogno con tanto di villaggio medievale e attrazioni ricreative divertentissime. Ma lo staff del più importante raduno metallico del Mezzogiorno ama sempre stupire ed ecco che si annuncia la presenza di altre due band di grosso calibro!

Dopo 5 anni dalla loro ultima apparizione al Sud (proprio in occasione dell’edizione 2007 del TMF) tornano a straziare a suon di black metal le viscere degli amanti delle sonorità estreme gli svedesi DARK FUNERAL! Se già state gioendo per questo annuncio preparatevi allora ad esultare visto che, subito prima di Lord Ahriman e soci, sullo stesso palco si esibirà una intramontabile icona del metal italiano: i SADIST!

Ci sono i Testament, ci sono i Dark Funeral e i Sadist, c’è una location suggestiva immersa nel verde e tanti giochi con cui intrattenersi tra un concerto e l’altro ma, come se questo non bastasse, ci sono anche tantissime altre band underground selezionate dalla direzione artistica del TMF tra centinaia di gruppi candidati e che certamente sapranno intrattenervi nell’arco di questa meravigliosa giornata creata su misura per gli amanti dell’Heavy Metal!

Tra gli show decisamente da non perdere c’è quello degli SCREAM BABY SCREAM, “Horror Metal” in grande stile con interessantissimi accorgimenti scenici; tornano sul palco del TMF per la terza volta anche i Thrasher milanesi METHEDRAS da molti definiti proprio i “Testament Italiani”; ancora ci saranno altre validissime realtà del panorama italiano quali SUBLIMINAL CRUSHER, KENOS, GOLEM, FAKE MORS, REAPTER, SUBLIMINAL FEAR, SYMBOLYC, SLEEPING SHOCK, YOUR TOMORROW ALONE e WITH ALL THE RAGE; tutte band in grado di portare un pregevole apporto artistico ad un evento che punta ad un unico e semplice obiettivo: esaltare il suo pubblico!!!

Per concludere vi ricordiamo che il Total Metal Festival Open Air 2012 si terrà il prossimo 31 luglio, a partire dalle ore 13:00, presso il parco storico “Lago Del Bosco” e che potete trovare qualsiasi tipo di informazione inerente all’organizzazione del festival, ai biglietti, ai bus navetta, indicazioni stradali, strutture ricettive e quant’altro sul sito ufficiale www.totalmetalfestival.com e sulla pagina di Facebook www.facebook.com/totalmetalfestival.

TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR 2012:

31 LUGLIO 2012 – H. 13:00 – PARCO STORICO “LAGO DEL BOSCO” – TORITTO (BA) – ITALY

BANDS:

TESTAMENT
DARK FUNERAL
SADIST
SCREAM BABY SCREAM
METHEDRAS
SUBLIMINAL CRUSHER
KENOS
GOLEM
FAKE MORS
REAPTER
SUBLIMINAL FEAR
SYMBOLYC
SLEEPING SHOCK
YOUR TOMORROW ALONE
WITH ALL THE RAGE

OLTRE LA MUSICA:

VILLAGGIO MEDIEVALE – ricostruzione storica, visite guidate, esposizioni
SCHERMA MEDIEVALE
TIRO CON ARCO E BALESTRA
TIRO AL BERSAGLIO SOFT-AIR
AREA STAND – merchandise, gadgets esposizioni, artistiche ecc
AREA RISTORO
MEET & GREET – Sessioni fotografiche ed autografi

PREVENDITE:
www.bookingshow.it
www.ticketone.it

SITI UFFICIALI:
www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/TotalMetalFestival

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
E-mail: info@vivomanagement.it
Tel. +39 333 65 99 784
BUS NAVETTA (SHUTTLE): alessandroyuk@hotmail.it – Tel. +39 328 1622670.

http://metalitalia.com/articolo/total-m ... -conferme/
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 27 lug 2012 15:21

TESTAMENT: sarà Gene Hoglan a suonare le date europee

In seguito alla cancellazione del tour americano dei DETHKLOK con i LAMB OF GOD, il drummer Gene Hoglan si è reso disponibile per suonare le date europee dei TESTAMENT. Il gruppo non si è ovviamente fatto pregare e ha subito prenotato il corpulento batterista, che sostituirà quindi Mark Hernandez (ex-FORBIDDEN), originariamente prenotato. Quest’ultimo, stando alle parole del chitarrista Alex Skolnick, l’ha presa bene, “essendo un grande professionista e dichiarando che sarebbe stato meglio avere Gene in formazione, se disponibile”.

http://metalitalia.com/articolo/testame ... e-europee/
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Torna a Amarcord / I Remember