Dolores O’Riordan e gli altri membri originali dei Cranberries hanno deciso di riunirsi, per la prima volta dopo circa sette anni, per un tour dal vivo. La O’Riordan ha dichiarato: 'Ho deciso di tornare insieme ai miei ex compagni dei Cranberries, insieme scriveremo nuove canzoni e in tour proporremo sia i brani del mio nuovo album che le nostre hit più famose. Sarà bellissimo rivedere i fan della band e suonare dal vivo per loro'.
Il chitarrista e co-autore Noel Hogan ha detto: 'In questi ultimi anni ognuno di noi ha avuto modo di lavorare su diversi progetti, e imparare un sacco di cose dalle proprie esperienze. Ora è il momento giusto per tornare insieme e andare avanti'. Il tour negli Stati Uniti partirà da Baltimora il 12 novembre, dopodiché la band sbarcherà in Europa a marzo.
La data:
16 marzo Milano, Mediolanum Forum
Lo scorso gennaio, Dolores O’Riordan si è esibita in un breve live al Trinity College di Dublino, insieme ai fratelli Noel e Mike Hogan – anche loro ex membri dei Cranberries – per festeggiare il suo riconoscimento come membro onorario del Trinity’s Philosophical Society. Questo show ha rappresentato il primo incontro della band dal 2003. Mai ufficialmente sciolti, i Cranberries si sono più che altro presi una lunga pausa, ma trovarsi di nuovo insieme e suonare dal vivo per la prima volta dopo così tanto tempo, ha fatto capire ad ognuno di loro quanto si fossero mancati a vicenda.
Dolores O’Riordan ha recentemente pubblicato il suo secondo album da solita, 'No Baggage'. In questo disco, co-prodotto con Dan Brodeback, la voce unica e indimenticabile di Dolores è più meravigliosa che mai, e il suono intenso e pulito, che sia nella stupenda ballad 'Lunatic', nel pezzo rock 'Be Careful' o nel primo singolo 'The Journey'.
Settore Prezzo
Tribuna Gold Numerata Intero 57,50 €
Anello B Numerato Intero 39,10 €
Parterre in Piedi Intero 36,80 €
Anello C Numerato Intero 34,50 €
Biglietti in vendita dalle ore 10 di Venerdì 16 Ottobre 2009