Eccomi per un breve report del concerto del millennio (cit.)
Alle ore 18 io, Chinaski e altri due ragazzi prendiamo la metro in stato di ansia totale.
Poco dopo arriviamo al locale, situato praticamente sotto ad un centro commerciale e troviamo la gente che deve entrare tutta bella ordinata in fila.
Mentre aspettiamo che il locale apra, passano dei tipi ad intervistare e fare riprese: probabilmente finiremo sul dvd (io no perché mi sono nascosta dietro il China

)
Alle 19:15 aprono, entriamo, i ragazzi fanno compere, poi diano un'occhiata al locale: non grandissimo, ma con un bel palco.
Mentre suona lo sconosciuto gruppo di supporto saliamo al piano di sopra per sederci un po' (ormai non ci sentivamo più gli arti inferiori): fingiamo di ascoltare il gruppo e intanto guardiamo la fauna locale
Appena finiscono di suonare torniamo giù e, a suon di bestemmie, riesco ad arrivare abbastanza avanti.
Dietro di me c'è un tizio enorme, poi mi guardo intorno e mi rendo conto che sono tutti enormi. Oltre ad essere enormi sono tutti esaltati, gasati, praticamente stanno già pogando (c'erano i Pantera come sottofondo

), quindi decido bene di spostarmi un po' di lato.
Alle 21 escono i Testament, non fanno a tempo a suonare la prima nota che c'è già il delirio, lì pogano TUTTI!
Pogano come assatanati. Come pazzi. Come se non ci fosse un domani. (semicit.)
La scaletta segue l'ordine degli album: dopo tutto "The Legacy", i Testament escono per rientrare 40 secondi dopo (nemmeno il tempo di riprendere fiato

) e suonano tutto "The New Order". Finito ringraziano ed escono un'altra volta, poi rientrano e Chuck inizia a blaterare qualcosa con una birra in mano.
Suonano "Reign Of Terror"

poi due canzoni dall'album nuovo: "More Than Meets The Eye" e "Formation Of Damnation".
Alla fine salutano tutti, ringraziando anche gli italiani presenti
"Noi siamo amici di Chuck Billy" (cit.)
E' stato un concerto IMMENSO, i Testament erano in gran forma, il pubblico presissimo, i suoni al limite della perfezione.
"Alone in the dark" è la mia canzone preferita: l'hanno fatta benissimo, avevo i brividi.
E' stata un tirata assurda, a fine concerto ci siamo trascinati in metropolitana come zombie e peggio ancora è stato arrivare fino all'albergo, ma ne è valsa la pena.
Una cosa che ha dell'incredibile è questa: totale birre bevute al concerto = ZERO.