Login  •  Iscriviti

A Storm Of Light - 11/04/09 Prato

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

A Storm Of Light - 11/04/09 Prato

Messaggiodi Leadingtherats il 27 mar 2009 16:40

Sabato 11 Aprile 2009 ore 22,00

A STORM OF LIGHT in concerto

Immagine

Una tempesta di post-sludge e post-doom, pesante ed inesorabile, innalzata al cielo da una line-up il cui background attraversa le migliori produzioni degli ultimi anni. Il progetto “A Storm Of Light” nasce dalla fervida e visionaria mente di Josh Graham (Red Sparowes, Battle Of Mice, Blood And Time e soprattutto visual artist dei Neurosis), che, dopo aver dato addio alle divagazioni storiografico-postrock dei Red Sparowes, si concede con tutto se stesso alle mastodontiche plettrate su cui è costruito l’album “And We Wept The Black Ocean Within”, opera prima della band; a rendere ancor più solenne il disco ci pensano le ritmiche di Vincent Signorelli, seminale metronomo di Swans ed Unsane. Queste le coordinate polari delle dieci oceaniche e manieristiche tracce che compongono il disco in questione. Un’ opera prima in balia degli echi di Minsk, Buried At The Sea, Neurosis e Battle Of Mice in cui i colori delle mistiche ed esotiche immagini rievocano la tavolozza immaginifica con cui i Mastodon hanno dipinto il loro Leviathan. “And We Wept The Black Ocean Within” è un macigno, arrogante, nauseante ed oltranzista, un debut album che è già una consacrazione.
Dopo il tour di supporto ai Neurosis dell’anno scorso, tornano in Italia da headliner. Un appuntamento imperdibile per ogni appassionato.

Dopo il concerto (ore oo.3o circa)
Sala 1
The HALL
RocK.IndiE.80.Nu&No/WavE.CorE. .. and more - andre + sonic djs
Sala 2
The HELL [by Metalquake]
HarD'n'HeavY.ThrasH.Nu.ExtremE.FuckinG Metal - haineken + lorien djs
Ingresso concerti (fino alle 00.30) euro 10,00
Ingresso dopo i concerti (dopo le 00.30) euro 5,00

http://www.energyzone.it/siddharta.htm

Descrizione un tantino "barocca". eh? :ghgh
Comunque, al 99,9(periodico)% io ci sono, questi meritano davvero. Se vi piacciono i Neurosis, ovviamente.

Già immagino che si sarà du' gatti :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: A Storm Of Light - 11/04/09 Prato

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 mar 2009 18:54

non so se mi fanno gola al punto di arrivare fino a pra'o..

anche perche` l'ho mezzi gia` visti al brutal assault l'anno scorso :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Re: A Storm Of Light - 11/04/09 Prato

Messaggiodi Leadingtherats il 13 apr 2009 20:31

Bel concerto, bello davvero.

Eravamo un po' più dei due gatti preventivati, diciamo un numero dignitoso.
Aprono gli Archetype, death da Firenze. Non male, ma troppe voci pulite.
Poi gli A Storm Of Light, veramente eccellenti. Concerto breve ma intenso. In genere nessuno fa mai le canzoni che piacciono a me; loro invece hanno subito aperto con le mie due preferite, Thunderhead e Leaden Tide. Poi qualche altro pezzo che non conoscevo, il che è strano, visto che a quanto mi consta hanno fatto un disco solo (nuovo materiale? :bav Speriamo, una delle tre era stupenda), e la monumentale Mass. Bellissima atmosfera, data dalla combinazione tra la loro musica e i video che scorrevano dietro il trio a tutta parete, con branchi di pesci-martello, orche che saltavano fuori dall'acqua, orsi che nuotavano tra i ghiacci e crude immagini di caccia alle balene. Picco emozionale del concerto: la conclusione con Iron Heart, col suo straordinario finale.
Unica pecca: la voce annegata nella consueta macedonia sonora del Siddharta (ma proprio non riescono a fare suoni decenti?).

In definitiva, dieci euro spesi bene.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a Amarcord / I Remember