Login  •  Iscriviti

AC/DC - 19/05/10 - Stadio Friuli, Udine

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: AC/DC - 19/05/10 - Stadio Friuli, Udine

Messaggiodi Hello Zamy il 20 mag 2010 21:51

Non ho termini di paragone essendo la prima volta che li vedo dal vivo quindi non saprei, nel complesso a me è sembrato un gran bello spettacolo, lascio la parola a chi li ha visti più volte :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

sponsor
Sponsor

Messaggiodi case il 20 mag 2010 22:45

Quello che volevo dire....che già solo un anno fa con un po' di energia in più...facevano ancora più paura! :cor
tamarro post moderno
case
Poser

Messaggiodi capuncione il 21 mag 2010 07:33

Ecco il mio report:

Apre il concerto Solieri con la sua band: un blues/rock cattivo piacevole da ascoltare. Un concerto come si può definire senza nè infamia nè lode! Chiudono i loro 20 minuti con la cover di Vasco Rossi "C'è chi dice No" in inglese.....Un po' tristina la cosa!

Arrivano le Vibrazioni........Fischi per le loro prime canzoni da tutto lo stadio (giustamente dico io perchè anche live sono come li vedo in tv: banali con un cantante stonato),compare anche uno striscione con scritto "FATE CAGARE"......Presentano Pino Scotto (acclamato da una parte del pubblico) dice che vuole dedicare la prossima canzone al grande Ronnie James Dio ........E con grosso stupore di tutti suonano "rock & roll" dei Led Zepperlin :xke :ooohhh ......Ma che cazzo di senso ha????????? Con tutte le stupende canzoni fatte da Dio ne devi fare una NON sua?? Pessimi! Le vibrazioni fanno gli ultimi 2 pezzi di fretta e furia probabilmente per non sentire altri fischi e se ne vanno....

Poco dopo le 21.30 arrivano i grandi Ac/Dc partono con il video del treno che arriva in stazione come a Milano (il tour è lo stesso) e poi via: 2 ore di puro concerto adrenalinico! 4 canzoni dall'album nuovo poi tutti classici: parecchie canzoni dell'album Back in black (4 per l'esattezza), 2 canzoni da Higway to hell, 2 da High voltage e poi una per ogni album che ha avuto più successo!
Certo non sono quelli di una volta io ho avuto la fortuna di vederli per la prima volta nel 1991 e Brian Johnson aveva molto più voce (anche a Milano l'anno scorso ha fatto fatica) ma cmq tenete conto che sono 40 anni che salgono sui palchi e fanno ancora 2 ore di rock! Angus fa meno assoli e corre di meno ma non si è cmq (a mio avviso) risparmiato. Forse dovrebbero fare tour meno lunghi e date più diluite. Cmq m'inchino a questi SIGNORI del rock :hail

Organizzazione italiana pessima sia per la location (non tanto per lo stadio ma per la viabilità oscena per uscirci con un unico grande parcheggio e una sola strada per uscire) .....Dentro poi i soliti ladri vendevano le lattine da 50 cl a 5 euro (costano 50 cent al supermercato e si scaldano subito) poi da quando in uno stadio si possono dare lattine e NON bicchieri ????
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Reine il 21 mag 2010 12:10

mio fratello c'era e ha detto che è rimasto deluso dai suoni, qualcuno conferma?
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi capuncione il 21 mag 2010 12:38

Reine ha scritto:mio fratello c'era e ha detto che è rimasto deluso dai suoni, qualcuno conferma?

Io ero in curva e ho sentito abbastanza bene
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Reine il 21 mag 2010 12:50

capuncione ha scritto:
Reine ha scritto:mio fratello c'era e ha detto che è rimasto deluso dai suoni, qualcuno conferma?

Io ero in curva e ho sentito abbastanza bene

dal prato mi ha detto che c'era una strana circolazione dei suoni... :ump
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 21 mag 2010 18:28

all'inizio i suoni erano fatti abbastanza male, hanno migliorato strada facendo...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Precedente

Torna a Amarcord / I Remember