RADIOHEAD
UNICA DATA IN ITALIA
MERCOLEDI' 18 GIUGNO 2008
MILANO - ARENA CIVICA
Viale Byron, 2
http://www.indipendente.com
Aperture porte Ore 18.00
Prezzo dei biglietti:
Prato euro 50,00 + diritti di prevendita
Prima Tribuna euro 50,00 + diritti di prevendita
Seconda Tribuna euro 30,00 + diritti di prevendita
BIGLIETTI IN VENDITA:
DALLE ORE 24.00 DI SABATO 1 DICEMBRE SUL SITO http://WWW.TICKETONE.IT
DA LUNEDI' 3 DICEMBRE SU TUTTO IL CIRCUITO TICKETONE
In ottobre i Radiohead hanno pubblicato il nuovo album In Rainbows senza l'ausilio di una casa discografica come download digitale esclusivamente dal suo sito e ad offerta libera, operazione che è destinata a cambiare per sempre il modo in cui si acquisterà musica nei prossimi anni e che ha avuto una enorme risonanza mediatica in tutto il mondo, con articoli sui principali quotidiani e servizi al telegiornale. Una volta distribuito via internet il disco ha ottenuto recensioni unanimemente positive dai media e nei vari forum e blog. L'album uscirà quindi su formato CD e LP il 28 dicembre per l'etichetta indipendente XL, dopo che il contratto con la Emi è scaduto col precedente album Hail To The Thief.
Prima di "In Rainbows" i Radiohead hanno pubblicato 6 album vendendo complessivamente 23 milioni di copie.
I Radiohead non suonano nel nostro paese dal 2003, quando in estate si esibirono in cinque concerti andati sold out in prevendita a Bergamo, Firenze (2 date) e Ferrara (2 date) con oltre 35.000 spettatori provenienti da tutto il mondo.
Sono stati quattro anni di attesa per poterli rivedere, attesa che diventerà febbrile nei mesi che ci separano dal 18 giugno.
Questo concerto promette di essere uno degli eventi live del 2008, dal momento che il tour della band di Oxford non sarà molto esteso ma toccherà solo selezionate città Europee.
In particolare a Milano il concerto avrà luogo in un luogo affascinante e pieno di storia, l'Arena Civica.