son tornato e sono vivo!
bella serata, trascorsa in modo piacevole.
incominciamo dai punti negativi...il pubblico! nel locale c'erano circa 60 persone, e a questa cifra ci sono arrivato unendo al pubblico pagante anche i componenti dei gruppi, il loro staff, il personale del locale etc...
in pratica publico pagante a dir poco esiguo.
gente veramente coinvolta dal concerto...3 Fenrir (conosciuto ieri sera, e che conosceva purtoppo solo l'ultimo album), uno dello staff degli Oceans che ubriaco amrcio di vino faceva un bordello esagerato da solo nel locale, ed io, che bene o male conoscevo quasi tutto. Noi 3 eravamo il pubblico infervorato sotto al palco!!!
Passiamo au punti positivi va...
gruppi spalla Cubre + Ill Weeds Grow Apace.
gli Ill Weeds Grow Apace (
http://www.myspace.com/iwga ) gruppo comasco dedito ad un death thrash di stampo classico. ritmiche precise, 2 cantanti (growl e scream) discreti, ma nulla di eccezionale, cmq non facevano schifo, buoni per passare il tempo.
i Cubre (
http://www.myspace.com/cubremusic ) invece sono stati una piacevole scoperta. gruppo milanese di 4 elementi fuori di testa. si rifanno ad un death con moleplici cambi di ritmo e tendenze psichedeliche, ricordano un pò Neurosis e DLP. Il bassista e il batterista sono molto veloci e precisi nei passaggi, il chitarrista invece non capisci se sia bravo o lancia le dita sulla chitarra come capita.. Dovrebbero migliorare lo stile sul palco, per cercare di coinvolegere un pò di più il pubblico, ma per il resto la loro musica ti tiene gli occhi incollati agli strumenti
Passiamo finalmente ai nostri Oceans Of Sadness. Gran bel concerto, pochi pezzi purtoppo, solo 12, ma suonati con violenza e precisione. Per mia fortuna han fatto praticamente tutte quelle che mi piacciono tra i vari album. La gran voce di Tijs ha tenuto perfettamente in tutto il concerto. In pratica non hanno deluso le aspettative. I suoni erano decenti ma non perfetti, perchè purtroppo il locale vuoto faceva un pò rimombare il suono, ma alla fine fra uno scapocciamento ed un urlo a squarciagola non hai tempo per accorgetene.. Alla fine dei conti una buona prova, non mancherò di andare a supportarli nuovamente quando ripasseranno.