Login  •  Iscriviti

MiOdi Festival - 09/06/10 - Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

MiOdi Festival - 09/06/10 - Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Messaggiodi Leadingtherats il 17 mag 2010 10:36

MiOdi FESTIVAL 2010: presentazione ufficiale
Riceviamo e pubblichiamo:

Circolo Magnolia, SoloMacello e Rockit sono molto più che orgogliosi di presentare

A un anno esatto dalla prima edizione e dal suo grande successo (oltre 2000 persone, sempre di Mercoledì) torna il MiOdi, il festival a volume smodato per l'uomo e la donna che non devono chiedere mai. Anche perchè basta guardare la lista dei gruppi. Cos'altro potrebbero mai volere, quei due?
Lo scopo è sempre lo stesso: fare un rumore infernale e tracciare una mappa dei suoni "pesanti" che fanno tremare sale prova, locali, stereo, iPod, casse del computer, salotti, camere, camerette e autoradio di tutta Italia (e non solo). E divertirsi. A essere sinceri soprattutto questo. La storia della mappa ce la siamo inventata per darci un tono.

Le novità principali di quest'anno sono due.
La prima è l'apertura a gruppi non italiani. Sono tre: 16 (USA), AMEN RA (BE) e NADJA (CAN): ottimi e raccolti a mano. Perché tutti lo dicono ma noi ci crediamo davvero: nella musica i confini non dovrebbero esserci. Il MiOdi non è un festival metal, non è un festival hardcore, non è un festival punk. O noise. O d'avanguardia. O un festival di gruppi italiani, se per questo. Non l'avevamo mai detto, infatti. Quindi quest'anno ci siamo presi la libertà di scegliere una manciata di gruppi stranieri e mischiarli con quelli di casa nostra. D'altronde, voi credete forse che gli ZU o i CRIPPLE BASTARDS (headliner dell'anno scorso) siano gruppi italiani? All'anagrafe forse. Ma per forza, stile e importanza proprio no.

La seconda novità è l'aggiunta di un palco, detto "il Messicano". Così fan quattro. La scelta arriva dalla voglia di stringere ulteriormente il rapporto fra band e pubblico: il messicano, infatti, è aperto su tre lati e annulla il concetto di "prima fila". Un modo come un altro (anzi no: un modo migliore) per godersi i concerti.
Come l'anno scorso ci sarà da mangiare, e come l'anno scorso ci saranno i banchetti con strumenti musicali, dischi, magliette, libri e altro. Oltre all'ovvio merchandising dei gruppi.

Il cast definitivo, anche quest'anno al netto di sorprese e catastrofi:

Main Stage: UFOMAMMUT e AMEN RA

Messicano: FINE BEFORE YOU CAME, 16, Jacopo Zu + Giulio "Ragno" Favero, LENTO, VISCERA/// e GANDHI'S GUNN

OutFrog Stage: 3/4 HAD BEEN ELIMINATED, PSYCHOFAGIST con Luca Zu, OVO+NADJA performing The Life & Death Of A Wasp, PUTIFERIO, VULTURUM, TSUBO, ORANGE MAN THEORY

InFrog Stage: FUZZ ORCHESTRA, DYSKINESIA, MONGOLIAN BARBECUE (con Massimo Zu), BE MALEDETTO NOW!, gRÄFENBERg

Da qualche parte, a un certo punto: ZEUS!

Ai concerti "ufficiali" si aggiungeranno altre chicche strada facendo (ed eventualmente qualcosa che ci verrà in mente il 9 Giugno stesso). La più originale riguarda lo spazio dedicato a Xabier Iriondo e Sound Metak, il suo atelier e negozio di strumenti musicali artigianali a Milano. Xabier porterà, oltre all'esposizione di strumenti -da poter provare in loco-, degli ospiti che suoneranno dei micro-set (sotto i 10 minuti) destinati a rappresentare ulteriori schegge impazzite in un programma già densissimo.

MIODI 2010
Seconda edizione
9 Giugno dalle 18.00
Ingresso: 10 Euro
Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI)
Tel: 02 7561 046 | Infoline: 333 85 34 814
Mail: miodi666@gmail.com
Web: http://miodi.blogspot.com /// http://www.rockit.it/miodi /// http://www.circolomagnolia.it

Ricordate che per il Magnolia estivo la tessera ARCI NON SERVE!

http://www.metalitalia.com/articles/34878/miodi_festival_2010_presentazione_ufficiale.html

Sembra davvero degno di nota.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: MiOdi Festival - 09/06/10 - Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 17 mag 2010 10:42

A parte gli UfoMammut.... non ne conosco mezzo... nemmeno di nome :myst
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lexia Blodhevn
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 17 mag 2010 10:52

Interessante :sis

ma chi cazz è sta gente?!? poi tutta la famiglia Zu?!?
In ogni caso, essendo in mezzo alla settimana, non mi sembra una cosa per me approcciabile.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 17 mag 2010 10:55

È normale che io non conosca nemmeno mezzo gruppo? :doh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 17 mag 2010 11:00

Gli Psychofagist sono completamente pazzi e spaccano.
Dei Nadja ho solo lo split che hanno fatto con gli A Storm Of Light, ma nel confronto perdono dieci a zero.
Altri tipo Lento, Viscera, Ovo, Tsubo e Orange Man Theory li conosco solo di nome, ma credo varrebbe la pena approfondire.

EDIT: e comunque, ciò

Da qualche parte, a un certo punto: ZEUS!

è semplicemente geniale :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Deadly Nightshade il 17 mag 2010 11:21

Io di nome ne conosco diversi....ma solo di nome,eh! :lol
........e comunque essendo a Milano, mi è abbastanza improbabile presenziare :sad
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Torna a Amarcord / I Remember