Col mio solito ritardo, pubblico il mio resoconto.
Si arriva al locale alle 23,00 spaccate, dato che da programma era quella l'ora di inizio.
Si aspetta fuori in fila per circa una mezz'ora. Voci incontrollate dicono che i Madball non arriveranno. Come tali vengono archiviate ma una certa quale inquietudine la trasmettono.
L' atmosfera non so pare un pò elettrica e non perchè suonano i Pooh

. Alcuni figuri hanno scritto in faccia "noi siamo qui per fare a mani". Fra i "puri" invece segnalo un gruppo di ragazzi con la maglia bianca e alcune scritte, probabilmente un fan club. Si distingueranno dopo per una grossa dose di entusiasmo. Stage Diving e simili ... il modo in cui (secondo me) dovrebbe essere interpretato un concerto di questo tipo.
Vabbè, si entra e suona il gruppo di spalla. Un gruppo di cui non ricordo il nome, direi della scena locale ma con un buon tiro. Il tiro però è talmente buono che il basso si rompe e quindi il loro concerto termina dopo una decina di minuti.
Nel frattempo Radio Londra comunica che i Madball sono arrivati, dopo disguidi vari all'areoporto. Si fa la spola fra dentro e fuori perchè il caldo è pazzesco.
Comincia il concerto e i nostri si rivelano in gran forma. Non vi posso dire i pezzi che hanno fatto perchè era la prima volta che li sentivo, comunque a parer mio ottimi interpreti del NYHC : stacchi, accellerate, fratellanza metal/punkettara. Il pogo è corretto, anche se un tizio lo portano via a braccia, probabilmente scivolato sul pavimento che ormai era unto/sudato/bisunto fino all'inverosimile.
Vista questa correttezza mi chiedo che fine avessero fatto i figuri di cui sopra. Successivamente mi diranno che c'è stata una rissa fra skin di destra e di sinistra all'entrata del locale, con tanto di sangue in terra. La riporto così, io in mezzo non c'ero, però la fonte sarebbe attendibile.
I Madball suonano circa 50 minuti. Tutti si aspettano il bis ma non lo fanno, pare perchè quelli del locale gli dicono che hanno sforato i tempi e devono mettere il DJ set.
Questa cosa mi fa incazzare come un biscia, anche perchè nella sala metal mettano Rhapsody, Blind Guardian e compagnia e BASTA. Decido che piuttosto che quella roba preferisco i Killswitch Engage

e finisco la serata nella pista nu/hc.
Fine delle storie e fra parentesi della mia estate di concerti.
Se ne riparlerà credo a settembre con gli Earth Crisis, ma poi come si dice chi vivrà vedrà.......