Login  •  Iscriviti

Hellfest - 18-20/06/10 - Clisson (Fra)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Hellfest - 18-20/06/10 - Clisson (Fra)

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 13:12

ok, vediamo di scrivere qualcosina su sto fest :sis

l'andata:

il viaggio non riserva sorprese, arriviamo in treno fino a bologna e da li si prende un bus organizzato che fa tappa anche a milano a caricar su gente.
in totale siamo 33, cominciamo bene :doh
la gente tutto sommato era tranquilla, parecchi polentoni, unico personaggio degno di nota da subito era un romanaccio esuberante che ha rotto il ghiaccio con tutti.

fast forward al giorno dopo, si arriva con lago anticipo in questo paesino sperso nel nulla delle campagne francesi, dove lo sport piu` seguito pare essere quello della "rotonda artistica": sculture, fontane, composizioni floreali.. evidentemente non c'hanno molto da fare qui :ghgh
si arriva, si salutano i romagnolissimi autisti (che passeranno 3 giorni a nantes a manga`, beve e anna` a troie, ci mettiamo tutti la mano sul fuoco :ghgh ) e si aspetta che apra l'area campeggio.. che fare? la spesa ovviamente :wha io, sara, il romanaccio ed un'altro po' di volontari corriamo al leclerc a spendere 270 euri praticamente tutti in birra e vino :vik

arriviamo finalmente nell'area camping, montiamo le tende e visto che non c'era molto da fare decidiamo come un sol uomo di stempiarci TUTTO l'alcool acquistato :cor

scena epica: una ragazza "dei nostri" fa una girata, si fa offire da bere non si sa cosa da gente sconosciuta e dopo un po' salta addosso a un settantenne, dopo averci limonato duro piglia e gli morde il naso di violenza, facendolo sanguinare.. evidente prendendoci anche gusto perche` ha passato le successive due ore a rotolarsi in terra cercando di sgranocchiare e graffiare chiunque le capitasse sotto tiro. alla fine siamo riusciti a chiuderla nella sua tenda, solo con la zip, tanto non era coscente dei suoi polloci opponibili :ghgh

scena epica 2: passa na francese (carina) con una italianissima maglietta "pompe funebri", i lupi affamati ne approfittano subito per attaccar bottone, e lei approfitta subito dell'interesse dei maschi per provarci con la ragazza di uno dei nostri (lui li presente, ovviamente) :ghgh

pomeriggio e serata al cazzeggio, e a letto presto causa pioggia.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 14:07

premessa:
il fest e` cosi` organizzato: ci sono mainstage 01 e mainstage 02 che si alternano coi gruppi "grossi" ed altre due tende una piccola "tenda della sfiga" ed una piu` grossa "tenda un po' meno sfiga ma sfiga pure lei" che chiamero` rispettivamente palco 4 e palco 3.

day uan:

si inizia subito con un bel conflitto, tanto per farci la bocca: GOROD e THE FACELESS in conteporanea alle 10:30 :sgrunt
e come se non bastasse, tra i 10 minuti di cammino per passare tra l'area camping e l'area festival e la mega fila ai varchi, si arriva gia` tardi :doh
decido di guardare i gorod e poi giusto un paio di pezzi dei faceless che avevo gia` visto, alla fine e` andata bene cosi`: gran concerto dei primi, suoni pessimi per i secondi, che si son trovati a sona` nel palco 4.
una giratina per l'area festival rivela un'ottima organizzazione dei palchi, dei bar, degli stand e dei cessi, ci sono anche un po' di alberi che mi salveranno la vita e una serie di "sculture" in ferro battuto, carine da vedere.
mentre giro passo a portata dei CARNIFEX e mi ridirigo velocemente fuori portata :pau
iniziano i CROWBAR e mi deludono: dal vivo son moscissimi e infatti mi dopo 2 canzoni mi dirigo alla tenda della sfiga, dove mi aspettano i beniamini di tutti: i SIGH :wha che concerto! che personaggi! che risate :lol semplicemente grandiosi! a fine concerto corro frenetico dai NECROPHAGIST, che suonano nel palco 3 :doh trovare un posto con l'acustica decente e` un'impresa! 40 minuti con Muhammed & co. volano, e mi ritrovo a correre di nuovo per sentire gli ultimi 15 minuti dei NEGURA BUNGET (palco 4) che come al solito non deludono, nonostante i suoni ed il dio maiale.
STOP! attimo di respiro che s'e` iniziato ora e non ce la faccio gia` piu` :fiu

un'oretta a giro cercando di ignorare fintroll, walls of jericho e deftones e poi via a vedere IHSAHN (palco 4) che ha fatto un grande show.
subito dopo ecco una delle mie grandi attese di sto fest: gli HYPOCRISY han spaccato tutto dal mainstage 02 facendo un concerto da paura :cor

un paio d'ore di buco con gruppi inutili come gli attuali "sepultura" e compagnia, e poi pronti per la corsa contro ti orari: mezz'ora di GODFLESH al palco 4 (son scappato per i volumi imbarazzanti), mezz'ora di ARCH ENEMY al mainstage 02 (lei e` sfiatatissima ormai), un'ora di ULVER al palco 3 con suoni vergognosi e pubblico ancor piu` vergognoso :sad ed infine si chiude con un'oretta di FEAR FACTORY al mainstage 01, gruppo storico della mia formazione musicale dal quale non mi aspettavo nulla e che invece mi ha piacevolmente stupito, con Burton C. Bell meno sfiatato del previsto ed un Hoglan alle pelli mostruoso.

stanchi sfiniti, torniamo in tenda, lasciando i panda (marduk) a suonarsela da soli :ghgh

i GOROD:
Immagine

i SIGH:
Immagine
Immagine
Immagine

i NECROPHAGIST:
Immagine

IHSAHN:
Immagine

HYPOCRISY:
Immagine
Immagine
Immagine

FEAR FACTORY:
Immagine
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 15:05

day ciu`:

Il secondo giorno inizia all'insegna della tamarraggine piu` estrema!
il primo gruppo che vediamo sono infatti i TAMTRUM al mainstage 02, che propongono un aggrotech di notevole impatto (almeno live, i videi su youtube non mi son piaciuti).
scena epica il batterista che si nasconde il cazzo tra le cosce e si cala i pantaloni, Ace Ventura style :lol :lol :lol
consigliatissimi alla Deadly e alla Zamy!

dopo questo sobrio inizio e` la volta degli Obscura (al palco 3 :doh ) cazzo sono puntualissimo e stavolta Thesseling ( :hail :hail :hail ) non me lo perdo! :wha col cazzo :cry ci sono loro ma non lui, al suo posto c'e` il turnista dei nile :sad bravo quanto gli pare ma non c'entra nulla :sad in questo caso i suoni sfigati han quasi contribuito al concerto, che ci siamo visti accanto ai Sadist quasi al completo :ghgh

finiti gli obscura, via dietro a sareh impazzita per l'attesa dei TANKARD che fanno un buon concerto, anche se lui senza la panza originale non si puo` vede` :ghgh

girottolino di un'oretta al cazzeggio e poi via agli ASPHYX che, serve dirlo? suonano al palco 3 e non ci si capisce una beneamata minchia -___-
la stanchezza e la voglia di be` prendono il sopravvento, torniamo quindi al campo e saltiamo l'esibizione dei SADIST, che tanto son come il prezzemolo ed avrebbero suonato, tanto per cambiare al palco 3..

riposati, ci apprestiamo per il concerto da me piu` atteso: I NEVERMORE, cazzo :wha :cor
frag, avevi ragione: dal vivo i pezzi nuovi rendono veramente una cifra, e m'han tolto qualsiasi residuo di dubbio sul nuovo album. e perfetto per i live!
esibizione mostruosa, perfetta, Loomis ( :hail ) e` su un'altro pianeta, Dane "c'e`" tutto, cosa che non mi aspettavo, Williams e` una macchina da guerra e Sheppard fa il guappo che se la ride perfido a far fare lo sforzo tutto agli altri :ghgh notevole anche Vörös, il turnita alla chitarra, si vedeva troppo che era stracontento di suonar con loro :mrgreen (fantastica anche la chitarra con "Strength Of Will" sul dietro del manico)
perla finale: ho riconosciuto persino il tecnico delle chitarre, che avevo gia visto coi Destruction a pescara e m'era rimasto impresso perche` mi ricorda Rodrigo :lol

riposino sonnacchioso durante SLASH e poi via dietro a Sareh che ri-impazziva per gli ANNIHILATOR e che sclerava totalmente per i TWISTED SISTER; tra i due io ho provato anche a guardarmi un po' di CANDLEMASS sul palco 3 ma con Lowe alla voce mi dicono pochino :ump

in assenza di ciambelline rosa ignoro i panda del giorno (immortal), che pero` sembra abbiano fatto un concertone, da quello che dicono e che ho sentito dalle tende.

Sare impazzisce definitivamente per l'headliner della serata, ALICE COOPER, che fa un'ora e mezzo di "concerto": uso le virgolette perche` era piu` uno spettacolo teatrale, con tutti quei costumi e quelle comparse.. un po' troppo un'americanata per i miei gusti ma la gente era contenta cosi` :mrgreen:

chiude la serata un altro grande nome: i CARCASS (per i quali mi perdo JELLO BIAFRA ma vabe`), videoproiezione di cazzi marci e tagliuzzamenti medici assortiti :cor
la band e` in forma ma mi sorprende con la scaletta, facendo pochissimi pezzi da heartwork e suonando quasi per intero necroticism; sono senza Ken Owen a sto giro, e quando vanno via han suonato poco e ci aspettiamo che rientrino.. invece ci becchiamo una bella videoproiezione di un'autopsia integrale, dalla pelle alle ossa :hungry

e` tardi e son distrutto, vado a dormire che il giorno dopo sara` peggio :ghgh

TAMTRUM:
Immagine
Immagine
Immagine

OBSCURA:
Immagine
Immagine
Immagine

NEVERMORE:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

TWISTED SISTERS:
Immagine
Immagine

CARCASS:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 15:52

day tri`:

ultimo giorno di festival, la notte precedente la temperatura e` scesa tantissimo e non abbiam dormito dal freddo, la stanchezza incalza, le gambe non reggono ed i gruppi sono tanti: mi porto la sedia da campeggio ai concerti e vaffanculo oggi non ci torno alle tende!

purtroppo arrivo tardi per gli OMEGA MASSIF (al palco 4), dalle note di chiusura capisco che mi sono perso un gran concerto post-metal :sad
mi conosolo subito con i GENERAL SURGERY (al palco 3), che fanno un bel macello e sono "folkloristici" :ghgh

scappo per bancarelle cercando di evitare gli inutili EX DEO e i raccapriccianti ELUVETIE :vomit per poi ritrovarmi preciso preciso al palco 3 giusto in tempo per la grandiosa esibizione dei DECAPITATED: quanta violenza :luv

riscappo per gli addiaccianti ENSIFERUM e riaccorro per quei teneroni dei DYING FETUS, sequiti a ruota dagli immensi BEHEMOTH che come al solito non deludono mai :cor

finita la polacchita` provo a dare un'ascolto al palco 4, dove suonano sti "yawning men" che teoricamente propongono surf metal e invece e` una specie di stoner psichedelico inconcludente, peggiorato oltremodo dagli inascoltabili volumi del palco.. :pau

scappo quindi veso il geniale DEVIN TOWNSEND, che secco come un chiodo e con quella zucchetta rasata ci intrattiene con un po' di cabaret (c'ha fatto abbracciate tutti con tutti :lol ) e poi si butta a schitarrare peso con le facce truissime :cor
dopo quest'esperienza psichedelica e` la vota dei SUFFOCATION, che come al solito dal vivo fanno il panico (nonostante suonino, indovinate? si, al palco 3 dio impestato)

Poi via dietro a Sara per gli EXODUS, che fanno fare un enorme wall of death ed un'ancora piu` enorme circle pit, capace di alzate una tromba d'aria di povere che a momenti c'ammazzava tutti :ghgh

s'inizia coi conflitti piu` pesanti: MOTORHEAD e NILE dio cane! lemmi non l'ho ancora mai visto dal vivo ma i NILE, cazzo non posso non vederli!
decido di vedere mezzo concerto e mezzo concerto ma faccio forse un errore strategico: inizio con l'egitto :nile
sorpresa: Dallas s'e` rasato pure lui :waz arrivo a meta` concerto e prendo una decisione: rimango, lemmy capira` :cor
a fine concerto corro da loro e faccio a tempo giusto a finire di sentire le ultime note di Ace of Spades :sad

altro conflitto: SLAYER e THE DILLINGER ESCAPE PLAN madonna francese :dio
in base alle condizioni dei gruppi e dei rispettivi ultimi dischi, avevo deciso di guardare i secondi, anche perche i primi l'avevo gia` visti.. peccato solo che non avevo fatto i conti con i suoni ignobilerrimi del palco 4, che tra pochino non mi faceva capire neanche chi c'era a sona` :grrr
rassegnato, mi mangio un'economico "kebab" (pane e ragu`) a soli 7 euri, imprecando la madonna e guardando araya che non-scapoccia ( :patpat ) sul megaschermo.

ultimi 3 concerti del fest, tutti interessanti e tutti in contemporanea dio mangiarane!!!
inizia lo spettacolo dei KISS, ed inizia cor botto! un video vale piu` di mille parole:

sobri neh? :ghgh

vedo mezz'ora di kiss con sareh totalmente rapita e poi scappo al palco 3, dove mi aspettava michelino coi suoi BLOODBATH :luv distrutto ma felice lo guardo tutto e salto a malincuore lo spettacolo di GARCIA PLAYS KYUSS (che in realta` era una mini reunion dei KYUSS queli veri :sad ) principalmente per il fatto che era sul palco inascoltabile. finito lo show dei bloodbath, faccio a tempo a sentire le ultime note di rodeo e poi crollo.
basta, tutti a letto, non ce la possiamo fare :non mi perdo i fuochi d'artificio che chiudono il concerto dei kiss, ma va bene cosi, ho visto abbastanza roba sti giorni!

OMEGA MASSIF:
Immagine

GENERAL SURGERY:
Immagine

BEHEMOTH:
Immagine

DEVIN TOWNSEND:
Immagine
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 16:02

il ritorno:

non c'e` molto da raccontare per il ritorno in realta`, a parte che s'e` visto tanti film e che ho fatto fermare il bus per vomitare il tremendo vino francese..

a conti fatti si puo` dire che e` stato un buon festival :sis
certo, se non era in francia, se c'erano meno conflitti e se i suoni erano decenti su tutti i palchi era meglio ancora :sis

infine, questa era l'area festival di notte:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

carina vero? :mrgreen:
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 26 giu 2010 17:00

sti tamtrum me li devo davvero ascoltare... :ghgh :ghgh
noto che abbiamo proprio gli stessi gusti... :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 17:15

te ne sei accorta adesso? :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 26 giu 2010 17:27

Lugh [bot] ha scritto:te ne sei accorta adesso? :ghgh

:timid :timid
non pensavo fossero proprio così agli estremi...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 26 giu 2010 17:30

Bel report :wha

Cazzo, ma possibile che in un festival così ci sia anche solo un palco con suoni ignobili??
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 17:43

Reine ha scritto:
Lugh [bot] ha scritto:te ne sei accorta adesso? :ghgh

:timid :timid
non pensavo fossero proprio così agli estremi...

deh, capita :ghgh

e ripeto la cosa veramente bella di sto fest e` che poteva accontentare veramente TUTTI :sis

Leadingtherats ha scritto:Cazzo, ma possibile che in un festival così ci sia anche solo un palco con suoni ignobili??

nel mainstage 01 il gruppo piu` pesante erano i fear factory, quindi era facile avere suoni decenti, gia` nel mainstage 02 c'era qualche problemino coi volumi e a non mi ricordo chi a un certo punto han levato pure la voce per 3/4 secondi :doh

nello stage tre credo che il problema fosse la forma della tenda, che evidentemente faceva rimbalzare delle frequenze.
ovviamente c'han suonato tutti i gruppi piu` complicati :sgrunt
noi abbiamo piu o meno risolto il problema sacrificando totalmente la visuale e mettendoci dietro il mixer, li` l'audio era sopportabile.

lo stage quattro non me lo spiego :ump era una tenda piccola ed aveva volumi paragonabili ai mainstage, la maggior parte delle volte non mi sono azzardato ad entrare per paura di farmi male alle orecchie (e di solito non mi faccio sti problemi).
Farewell Mona Lisa l'ho riconosciuta esclusivamente dalle pause :sad
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 26 giu 2010 18:05

Bah. E' un peccato che i concerti vengano rovinati da impianti e locations inadeguate e/o fonici incompetenti.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 26 giu 2010 19:22

Bel report, son contento che ti sian piaciuti i nevermore!!! I palchi mi sembravano un po piccini però dalle foto, mi ricordo che il palco di Graspop (dove avevo visto i kiss due anni fa) era qualcosa di smisurato.

Per i suoni.... beh son francesi, che pretendi?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 giu 2010 19:44

MrFrag ha scritto:Bel report, son contento che ti sian piaciuti i nevermore!!!

da impazzicci :luv

MrFrag ha scritto:I palchi mi sembravano un po piccini però dalle foto, mi ricordo che il palco di Graspop (dove avevo visto i kiss due anni fa) era qualcosa di smisurato.

considera che le foto dei mainstage son prese tutte parecchio di lato, eran palchi di tutto rispetto :sis
quelli delle tende invece eran piu` piccini, anche se il problema non era la grandezza, era l'altezza.

MrFrag ha scritto:Per i suoni.... beh son francesi, che pretendi?

guarda, coi mangiarane ho fatto il pieno per le prossime 10 vite :fuck
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 27 giu 2010 11:58

Dai lugh, il prossimo anno fatti graspop, che almeno quelli son belgi, francesi, tedeschi ed olandesi tutti assieme.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi opethpainter il 27 giu 2010 14:31

nevicava forte vedo.
opethpainter
Niubbo

Messaggiodi Deadly Nightshade il 01 lug 2010 13:25

Che bello il report, Lugh!!! :wha :wha :wha :hail

Spoiler: Mostra
..figurati il festival... :sgrunt
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Precedente

Torna a Amarcord / I Remember