Login  •  Iscriviti


Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 13 ott 2010 13:06

Deadly Nightshade ha scritto: :wha :wha :wha :wha :wha :wha :wha :wha :wha
Speriamo-speriamo-speriamo abbbbestia di poter venire.. :scar

Boh, non so di qui a dicembre come sarai messa con il lavoro, ma viene di domenica, quindi le probabilità sono piuttosto alte.
Tra l'altro, non è una gran cosa che l'Estragon recentemente abbia iniziato a fare diversi concerti la domenica? I Sodom, i Dark Tranquillity, questi... non so se sia una fortunata coincidenza, ma se non lo è mi pare una gran bell'idea :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Deadly Nightshade il 13 ott 2010 13:09

Non mi ci far pensare alla domenica, per favore.. :sad

Per quanto riguarda l'estragon, sicuramente, la domenica è più facile spostarsi un pò per tutti...quindi probabilmente hanno visto un rientro economico maggiore! :sis :sis
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Sephiroth il 13 ott 2010 13:19

indubbiamente, ma in genere c'erano altri locali, molto più importanti in europa, che avevano il privilegio delle date nel weekend.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 09 dic 2010 18:43

FEAR FACTORY + HIGH ON FIRE: orari e info per Bologna
Riceviamo e pubblichiamo:

Un’accoppiata insolita è in arrivo in data unica a Bologna nel mese di dicembre. Saranno on the road insieme, infatti, FEAR FACTORY e HIGH ON FIRE: “partners in crime”! Se FEAR FACTORY (che vedono il ritorno della coppia Bell/Cazares) possono essere considerati i precursori del nuovo metal industriale, HIGH ON FIRE viaggiano su note invece molto più slabbrate e meno concise che provengono tanto dai Black Sabbath, quanto dal doom e dalla psichedelia. Questo sarà uno show che riunirà gli amanti delle sonorità pesanti a 360°.
Di seguito i dettagli dell’unica data italiana:

12 DICEMBRE 2010
apertura porte ore 20:30

DAATH 21.00
HIGH ON FIRE 21.45
FEAR FACTORY 22.45

ESTRAGON
via Stalingrado, 83 - Bologna (Parco Nord)
ingresso: 25e in prev - 32e in cassa
infoline: 320-9678746

Biglietti disponibili su www.ticketone.it, in tutti i punti collegati e direttamente alla cassa del locale la sera del concerto.

http://www.metalitalia.com/articles/39886/fear_factory_high_fire_orari_info_bologna.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi MrFrag il 09 dic 2010 19:19

Leading, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi ricordato di questo concerto! :hail
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 09 dic 2010 19:52

De nada :cool
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 12 dic 2010 17:19

Mimmi, io c'è :wha
Chi ci siete? :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 13 dic 2010 01:53

Boia, che schiacciasassi che sono! Ho ancora le orecchie in sciopero!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi endymion il 14 dic 2010 15:24

C'ero anch'io ... mi dispiace, mi sarebbe piaciuto incontrarti Leading!

Comunque, molto sinteticamene, sul concerto direi questo:

DAATH : a me sono piaciuti. Molto migliori dal vivo che su disco dove mi sembrano un pò i Children Of Bodom e non lo definirei propriamente un complimento :ghgh. Secondo me hanno avuto anche un buon impatto. Peccato, perchè alla fine nel pubblico erano tutti fermi. Voto : 7

HIGH ON FIRE : noiosissimi. Mi è piaciuto solo l'ultimo pezzo. Vabbè, posso dire che il cantante/chitarrista panzone era divertente e tutto sommato neanche tanto scarso con la chitarra. Però non mi è rimasto davvero niente del loro concerto. Un mio amico che era con me non faceva altro che dire "sono grezzissimi" (inteso positivamente credo). Io gli ho detto che mi sembravano la copia FATTA MALE di Cathedral+Motorhead. Voto : 4

FEAR FACTORY : bello spettacolo che ha anche fatto muovere un pò di gente. Non li conosco molto bene, quindi non sto a far dettagli sui pezzi. Quelli di Demanufacture cmq davvero mondiali (Demanufacture, Replica....) !!!! Il cantato non è mi è sembrato perfetto .... però bella ciccia uguale ! Magari, ecco un altri tre pezzi di bis li potevano fare, cmq proprio per trovare il pelo nell'uovo. Voto : 8
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
Avatar utente
endymion
Poser
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 28 mag 2009 12:35
Località: Pistoia

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 14 dic 2010 19:37

Boia, concertone! Sarà che volevo vedere i FF da circa 18 anni :ghgh, ma mi son piaciuti proprio abbestia!
Sono arrivato per gli ultimi 4/5 pezzi degli High On Fire: oh, a me non son disgarbati (autocit.), pesanti e marcissimi com'erano.

Poi, finalmente LORO, in carne ed ossa.
Beh, diciamo in carne :ghgh

Allora: ovviamente, fermi immobili sul palco. Qualche passeggiata da un lato all'altro, un bel po' di scapocciamenti, ma tutto lì. Il che era ampiamente prevedibile, non mi aspettavo certo che due figurini come Cazares e Stroud saltellassero in giro agili come camosci. L'unico che si poteva muovere, "quello magro" (a.k.a. Burton C. Bell), era troppo concentrato a non combinare eccessivi disastri al microfono, quindi anche lui se ne è stato piuttosto schiscio. Ma tant'è, se volevo del movimento mi andavo a vedere la breakdance.
Ecco, appunto, Burton. I FF dovrebbero trovare un cantante per il pulito. Veramente. Il growl, dopo una partenza un po' timida, ha ben presto cominciato a far paura; ma nel pulito Bell ha fatto dei casini terrificanti. Stonava, non si sentiva, sulle note più alte diventava rosso come un peperone :lol Sembrava che ogni linea pulita fosse per lui una tortura.
Ah, e poi dovrebbe cambiare parrucchiere: con quei capelli semi-emo non si può vede'.

Fine degli aspetti negativi, si parte coi positivi.
I FF sono forse il gruppo più pesante che abbia mai visto dal vivo. E risparmiatevi facili battute :ghgh
E' incredibile la "pressione" che i loro riffs monolitici e ritmati esercitano costantemente sui padiglioni auricolari; percepivo il suono come una vera e propria oppressione fisica, con un senso quasi di schiacciamento. E peccato che chitarra e basso avessero volumi un po' scarsi, se fossero stati più alti avrebbero fritto il cervello a tutti!
Non solo: i Fear Factory danno veramente l'impressione di essere una macchina. Tutto perfetto al millesimo di secondo, tutto all'unisono, con il "trrr" delle casse della batteria sempre meravigliosamente a tempo con le "frullate" di basso e chitarra. Impressionante. Ed ancor più stupefacente era la compostezza esibita da Hoglan in ogni singolo passaggio: era perfettamente immobile tranne le bacchette, suonava con una naturalezza disarmante. Si nota, quando sul palco sale un grande gruppo.

E veniamo alla scaletta, per la quale mi son fatto aiutare da una setlist trovata in rete :timid (corrisponde più o meno ai miei ricordi, dovrebbe essere esatta). E' stata una autentica goduria, dall'inizio alla fine. Molto indovinata anche la disposizione dei brani.
Subito una bella accoppiata dal nuovo: Mechanize e l'ottima Fear Campaign. Poi una allegra tripletta da Obsolete: Shock, Smasher/Devourer (con le quali si comincia a scaldare la voce) e una prima graditissima sorpresa, Securitron (Police State 2000). E qui la voce inizia già in parte a salutare al grido di "NOOOO PLAAAACE TOOOO HIIIIDE".
Due pezzi che non riconosco (apprendo ora essere Linchpin e Acres Of Skin) introducono altri due brani dall'ultimo, la violentissima Powershifter e Industrial Discipline (io mi ricordavo Controlled Demolition, ma evidentemente mi sbagliavo :scratch).
Poi, signori miei, l'apice. Con tutto il bene che voglio al capolavoro dei FF Demanufacture, giuro che sono uscito di testa quando è partita una incazzatissima voce registrata e, pochi ma esaltatissimi, la abbiamo accompagnata urlando a squarciagola "THIS! IS AMERICA! THIS! IS AMERICA! AND I! LOVE AMERICA! I! LOVE! AMERICAAAA!!!". Poi è partito il TU-TU-TU-TU-TUM, TU-TU-TU-TU-TUM di Big God/Raped Souls, ed è stato meraviglioso! Ma il meglio doveva ancora arrivare: come se non bastasse, a canzone neanche finita, sono partiti con MARTYR, cazzo!! E dopo 18 anni dalla prima volta in cui sentii alla radio questo sconosciuto pezzo tratto dal debut album di questo altrettanto sconosciuto gruppo, ho finalmente potuto lacerarmi le corde vocali urlando SUFFER! BASTARD! assieme a Bell! Ero fuori di me dall'esaltazione!
Hmmm, che manca all'appello? Ah, robetta, giusto i pezzi da Demanufacture :ghgh
Tutti in fila come soldatini, uno dietro l'altro, a ripetizione, col pubblico che progressivamente passava dalla accesa partecipazione al delirio più puro: Demanufacture, Self Bias Resistor (una delle mie preferite!), Zero Signal, la splendida cover Dog Day Sunrise (ehi, questa la ha cantata quasi bene :wha), e il finalone con Replica, con tanto di pit dell'Estragon che saltellava tutto assieme.

Gran concerto, gente! Avevo dato i FF per morti, ma mi sbagliavo clamorosamente: questi hanno ancora molto da dare!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi endymion il 15 dic 2010 10:48

Grande recensione, come al solito :hail

Leadingtherats ha scritto:Ecco, appunto, Burton. I FF dovrebbero trovare un cantante per il pulito. Veramente. Il growl, dopo una partenza un po' timida, ha ben presto cominciato a far paura; ma nel pulito Bell ha fatto dei casini terrificanti. Stonava, non si sentiva, sulle note più alte diventava rosso come un peperone :lol Sembrava che ogni linea pulita fosse per lui una tortura.

D'accordo al 110%.

Leadingtherats ha scritto:Ah, e poi dovrebbe cambiare parrucchiere: con quei capelli semi-emo non si può vede'.

:punt
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
Avatar utente
endymion
Poser
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 28 mag 2009 12:35
Località: Pistoia

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi SavageButcher il 15 dic 2010 17:33

:wha
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Re: Fear Factory + High On Fire, 12 Dicembre 2010, Estragon - Bo

Messaggiodi Leadingtherats il 15 dic 2010 17:41

SavageButcher ha scritto: :wha

Divertito? :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Precedente

Torna a Amarcord / I Remember

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti