Login  •  Iscriviti


Entombed - 02-03/02/2012 - Perugia/Prato

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Entombed - 02-03/02/2012 - Perugia/Prato

Messaggiodi Leadingtherats il 25 ott 2011 15:25

Già lo avevo sentito dire, ma ora...

... ora, diobestia, ora...

... è ufficiale.

Il giorno venerdì 3 febbraio 2012...

Immagine

MILLENNIUM PROJECT
presenta:
ENTOMBED ITALIAN TOUR 2021

Gli ENTOMBED sono una band death metal svedese, formatasi nel 1989 col nome di Nihilist. Il gruppo, stimatissimo, è pioniere del death metal scandinavo nato all'inizio degli anni '90. Gli Entombed si sono sempre distinti in quanto ad originalità, aggiungendo influenze punk, hardcore e rock'n'roll. Il gruppo esordisce nel 1990 con l'album Left Hand Path, che diviene in breve un disco di culto e che rende la band tra le più popolari della scena mondiale. Il successivo Clandestine (1991) ottiene altrettanto successo e mostra una grande maturazione nella stesura dei brani, che cominciano ad avere le influenze di cui sopra. Dopo il Gods of Grind tour, la band dà una sterzata al suo stile, ricevendo ottime critiche. Hollowman (1993) e Wolverine Blues (1994) sono considerati dei classici del “death’n’roll”, ma dopo questi due dischi iniziano i problemi a livello discografico. Seguono due produzioni non esaltanti, DCLXVI: To Ride, Shoot Straight and Speak the Truth (1997) e Same Difference (1998). Nel 2000 il gruppo pubblica Uprising, un album completamente anti-commerciale, che torna alle radici del loro sound; nel 2001 Morning Star, che si riavvicina allo stile di Hollowman e Wolverine Blues; e nel 2003 Inferno, che è disco un po’ sottovalutato, ma dall’ottimo songwriting. Nel 2007 viene dato alle stampe l’immenso Serpents Saints, senz’altro il miglior album dai tempi di Wolverine Blues, che consacra il nome Entombed come riferimento per tutti i generi più estremi. Impedibili e superenergici i loro live show, dove la band si esprime al massimo delle sue potenzialità.

ore 22,30 LIVE
ENTOMBED
+ guest ( t.b.a)
special guest
PROFANAL

ore 01:15 DJSET

in the main room
ROCK [R]EVOLUTION DJSET
speciale heavy and extreme metal
in console
DADEX & SCAVENGER

INGRESSO CONCERTI 15 EURO
tessera ACSI obbligatoria
(Ingresso + Tessera 20 Euro)

DOPO I CONCERTI
INGRESSO GRATUITO
consumazione obbligatoria 5 euro
tessera ACSI obbligatoria

http://www.metalmillennium.it/programma%20eventi.htm

AAAAAARRRRRGGHH!! MIO! MIO!! MIO!!!

Mi sa che i Profanal (tra l'altro, veramente validissimi) dovranno prepararsi un'altra cover: Left Hand Path la sentiremo originale :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Entombed - 03/02/2012 - Exenzia, Prato

Messaggiodi Sephiroth il 17 gen 2012 10:22

raddoppiano la data, ma non l'avevamo ancora segnalato:

ENTOMBED: i dettagli della data di Perugia

Riceviamo e pubblichiamo:
La rassegna concertistica dell’Urban Club di Perugia Headbangers Hall, in collaborazione con Rock Cult Agency, ha il piacere ed il grande onore di presentare il primo Special Event della stagione 2011/12! Giovedì 2 Febbraio il palco del noto club perugino ospiterà infatti la prima data del tour italiano degli Entombed, un autentico colosso del metal europeo tra i più seguiti dal pubblico del settore!

In attività dal 1989 e considerati una delle band più apprezzate e stimate della scena metal mondiale, gli svedesi Entombed sono gli assoluti pionieri del death metal scandinavo nato nei primi anni ’90. Da sempre il gruppo originario di Stoccolma si è distinto per la sua originalità, aggiungendo ad arricchendo il proprio sound di influenze punk, hardcore e rock ‘n roll, tanto che il loro genere è stato etichettato da più parti come death ‘n roll. Ed è proprio grazie a questa commistione di influenze che la band riscuote un grande successo fin dai primi anni di carriera, con la pubblicazione nel 1990 del suo primo album LEFT HAND PATH, ancora oggi una pietra miliare del death metal. Potenti e collaudati animali da palco, con ben nove album studio alle spalle, coinvolgenti e dirompenti allo stesso tempo, i cinque svedesi guidati dall’istrionico vocalist Lars G. Petrov si preparano a calare per la prima volta in Umbria, sicuri di far breccia nell’animo dei propri fan, ma anche di accaparrarsi le simpatie di nuovi adepti!

Ad accompagnare la formazione scandinava in questa data perugina, e per buona parte del suo tour italiano, saranno i capitolini Buffalo Grillz, ensemble messo in piedi da navigati ed esperti musicisti della scena grindcore italiana, capace in pochissimo tempo – appena due anni – di accaparrarsi interessi e simpatie di un sempre più folto pubblico. Una miscela letale ed esplosiva di grind e death metal che, musicalmente parlando, ha poco da invidiare ai nomi più blasonati del genere e che in sede live non lascia assolutamente scampo. Con un album alle spalle, GRIND CANYON, che si è subito conquistato gli apprezzamenti di fan e critica, il combo laziale è in procinto di pubblicare il suo secondo disco, MANZO CRIMINALE, un nuovo ordigno pronto ad esplodere in tutta la sua cieca violenza!

In apertura di serata penseranno a scaldare gli animi del pubblico gli S.R.L., storica band del panorama metal umbro di ritorno sul palco dell’Urban dopo tre anni d’assenza. Con vent’anni di carriera alle spalle ed in procinto di pubblicare il quinto album studio DE HUMANA MAIESTATE, il combo ternano farà calare sulla folla il suo thrash metal in italiano solido e potente, che in sede live travolge tutto e tutti con l’impatto tipico di chi scatena l’headbanging fin dalla prima nota. Un ottimo antipasto per una serata che fin da ora promette scintille!

INFO CONCERTO
Data: Giovedì 2 Febbraio 2012
Orario: ATTENZIONE! ORARIO TASSATIVO!!! Apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:15 [PUNTUALI!!!]
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 15€


Biglietti disponibili in prevendita e acquistabili online presso il circuito Ticketitalia (www.ticketitalia.com/scheda_prodotto.html?off=1163) oppure presso tutti i punti vendita autorizzati del circuito Ticketitalia (www.ticketitalia.com/puntivendita.html). Scoprite qual è il vostro punto vendita più vicino!

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.itmetal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/344344952260262

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall


Immagine

http://metalitalia.com/articolo/entombe ... i-perugia/
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Entombed - 02-03/02/2012 - Perugia/Prato

Messaggiodi Leadingtherats il 04 feb 2012 04:34

Io ne ho viste cose eccetera eccetera.
Ho visto la bora a Prato. O se non era lei, era una parente stretta.
Ho visto turbinare folate di neve portate dal vento, roba da tagliare la faccia a fette.
Ho visto un parcheggio completamente gelato, e metallari esibirsi in figure involontarie di pattinaggio assai poco artistico sul ghiaccio.
Ho visto gli Entombed, leggende del death svedese, suonare in un localino con biglietto d'ingresso a 15 euro.
Ho visto il cantante, L. G. Petrov, scaldarsi l'ugola prima del concerto non con scale e vocalizzi, ma con una boccia da un litro di vodka. Oh, ognuno ha i suoi metodi.
Ho visto reiteratamente le stelle, ogni qual volta un anfibio ipercorazzato piombava sulle mie povere scarpe da ginnastica. Cose che capitano.
Ho visto le stelle anche quando ho preso una testata sullo zigomo sinistro. Cose che capitano, dicevo.
Ho visto un batterista con una mano gravemente malformata pestare come un ossesso.
Ma soprattutto, ho visto gli Entombed iniziare a suonare a cinque all'una e finire a CINQUE ALLE TRE. Al netto dei cinque minuti scarsi di pausa, quasi due ore secche di concerto. Una ventina di pezzi. Non so quanti bis, dopo il quinto ho smesso di contare.
Che goduria.
Grazie.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze


Torna a Amarcord / I Remember

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti