Login  •  Iscriviti

Enslaved tour europeo novembre/dicembre 2008

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Enslaved tour europeo novembre/dicembre 2008

Messaggiodi Jovan Szantovich il 27 nov 2008 10:44

:cor

Fra l' altro, rientrato a che ora in quel di Firenze?
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Jovan Szantovich
The user of the Beast

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 10:53

isjungfrun ha scritto:cattifi :cry
l'hai incontrata la michela :sad

No, ho visto tre tipi di Prato ma lei non l'ho notata.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 27 nov 2008 11:01

ahhhhhhhhhhhhh...alberto mi ha mandato un messaggio con scritto...
con l'obiettivo 70 - 200 avresti fatto delle fotone....
è una congiuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry

me disperata....torneranno????? :sad
me va dal dottore....ciau :sad
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 27 nov 2008 11:18

'astardi e 'brei!!!!
Che ieri sera mi telefonano in gruppo prima dell'inizio del concerto!!!!
E che distraendomi mi fanno sbaglaire strada!!!! (veramente oltre alla telefonata, ha contribuito l'odorino di un paio di trattorie che attiravano il mio pancino vuoto..)
Alla fine invece di arrivare al colosseo, sono arrivato a piazza Santa Maria Maggiore..
ma vabbè, nulla di grave, vista una piazza in più prima di mangiare.

Ciò nonostante continuo ad odiarvi!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 11:26

Sephiroth ha scritto:'astardi e 'brei!!!!
E che distraendomi mi fanno sbaglaire strada!!!! (veramente oltre alla telefonata, ha contribuito l'odorino di un paio di trattorie che attiravano il mio pancino vuoto..)
Alla fine invece di arrivare al colosseo, sono arrivato a piazza Santa Maria Maggiore..

Mentre ci odiavi, sei venuto a capo del "tu stupido avvocato"? Lo attendiamo con ansia :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 27 nov 2008 11:58

Leadingtherats ha scritto:
Sephiroth ha scritto:'astardi e 'brei!!!!

Mentre ci odiavi, sei venuto a capo del "tu stupido avvocato"? Lo attendiamo con ansia :mrgreen:

mah, ho pensato ad un paio di cose, ma non sono convinto..
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Jovan Szantovich il 27 nov 2008 12:07

Muoviti che intanto siamo in ambasce anche con "Tu stupido longobardo" :lol
Som en svarta träd.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Jovan Szantovich
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 27 nov 2008 12:11

Jovan Szantovich ha scritto:Muoviti che intanto siamo in ambasce anche con "Tu stupido longobardo" :lol

cominciano ad essere complicate da interpretare le cose, senza un oggettistica esterna che riporti vicivamente al soggetto voluto.
Per quanto rigurada il longobardo, basta interpretare un omone stupido e con elmo cornuto..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 14:15

Bene. Parto da Firenze e arrivo a Bologna, e vi faccio grazia delle consuete coltellate tra automobilisti in Piazza Gaddi, della coda a Roncobilaccio e degli imbranati cronici in Appennino. Grazie a zio Evil Chuck per avermi fatto compagnia.

Orario di apertura da determinarsi per interpolazione: Google dice le 19, il sito le 22,30, arrivo io alle otto e mezza e TAAC!, si aprono le porte dell'Estragon :cool
Fuori mi imbatto in n. 3 vichinghi in mezze maniche (Jovan, Highelf e Robi - lieto di averti conosciuta!) ed in n. 1 ufficiale della Gestapo in giacca lunga e guanti di pelle nera (Albertogo). Dopo i convenevoli faccio il biglietto, sottoponendomi a ben tredici secondi di coda; data la scarsissima affluenza, inizio a pensare che anche i metallari bolognesi siano dei culi pesanti come lo sono stati i milanesi la sera prima. Soltanto dopo realizzo che sono semplicemente furbi: sono arrivati dopo per schivare le esiziali bands di supporto.

Dopo una... ehm... breve dissertazione sul tema "Bob Marley", entriamo. All'interno, come già accennavo, il vuoto pneumatico. Birra n. 1 e occhiata alle magliette. Addiaccianti (cit.), raramente ho visto di peggio. Qualcuno accarezza l'idea di fare una colletta per prendere un cappellino degli Enslaved da usare a turno, ma poi evitiamo. Ammazziamo il tempo fumando, rompendo i coglioni a Sephiroth e inanellando una micidiale serie di battute sui poliziotti Nazgul ( :lol grazie Elfo) e su... ehm... minoranze etniche facilmente immaginabili :mrgreen: Quando sentiamo dei suoni che somigliano approssimativamente a degli accordi di chitarra, lasciamo il gazebo fumatori esterno ed entriamo di corsa per non perdere neanche una nota della esibizione dei Krakow.
Fantastico. Davvero. Non credevo che il non saper suonare potesse essere elevato ad arte, ma loro ce l'hanno fatta. Davanti ad una folla entusiastica composta da DUE persone esaltatissime (e, credo, profumatamente pagate), assemblano note e ritmiche a casaccio. Sembra che stiano tutti suonando una canzone diversa. E che la stiano comunque suonando male. Resisto, mio malgrado affascinato da ciò che sta succedendo sul palco, per circa due minuti; dopo di che un passaggio di batteria particolarmente rivoltante mi induce a rifugiarmi di nuovo nel gazebo fumatori, ove vengo raggiunto ben presto dal resto della truppa. Seguono birre ed ulteriori cazzate sino al concerto di Audrey Horne.
Questi ce li seguiamo, se così si può dire, prevalentemente dal gazebo fumatori (anche perché rimaniamo chiusi fuori :ghgh ). Almeno suonano assieme, propongono un rock che non sarebbe neanche male. Se aprissero per gli Oasis. Ma, aprendo per gli Enslaved, sono decisamente fuori contesto.

Nel frattempo il locale si è popolato, diversa gente ha già preso posto sotto il palco. Ed ecco finalmente gli Enslaved che si accomodano on stage e cominciano Clouds. A tutta prima, memori forse della esperienza di Milano descritta da Jovan, sembrano un po' freddini, e i loro gesti per coinvolgere il pubblico paiono piuttosto meccanici; ma si sciolgono ben presto di fronte alle levate di corna, ai cori che partono dalla platea, alla tempesta di capelli che ribolle nelle prime tre file; e allora via con (in ordine sparso e senza pretese di completezza) Fusion Of Sense And Earth, Ground, una tiratissima New Dawn, To The Coast, una Ruun da brividi, la splendida, splendida, mille volte splendida As Fire Swept Clean The Earth (in occasione della quale ho praticamente lanciato sul palco le mie corde vocali); e, tra queste, Grutle ci chiede se per caso vorremmo un po' di "old stuff": 'sticazzi, se ne vogliamo! E quindi i nostri eroi ci sparano in faccia Eld: che goduria!
Non c'è un momento di pausa, i pezzi si susseguono l'un l'altro, eseguiti con compattezza e precisione; i brani degli Enslaved, i quali (soprattutto gli ultimi) su CD concedono molto al lirismo ed ad una certa meditabonda psichedelia, dal vivo acquistano una crudezza insospettata che porta l'uditorio a scapocciamenti selvaggi (non per niente ho il collo bloccato :ghgh ); e l'entusiasmo del pubblico è accresciuto dalla notevolissima presenza scenica dei nostri, i quali danno spettacolo e pare proprio si stiano divertendo. Il risultato è che non c'è molto da faticare per muovere la gente ad acclamazioni corali e "up the horns": basta che qualcuno (uno a caso: Highelf :ghgh ) parta e la risposta è immediata. Infatti Grutle riconosce che siamo il miglior pubblico che ha visto in questo tour in Italia. Il che parrebbe molto più credibile se non avessero suonato solo a Milano e Bologna, ma tant'è.
La chiusura è affidata a The Watcher (stupenda!) e alla attesissima Isa, cantata a squarciagola da tutta la platea. Alla fine del (bellissimo) concerto i ringraziamenti della band al suo pubblico sembrano particolarmente sentiti e sinceri, tanto che tutti i membri saltano giù dal palco per venire a stringere la mano alle prime file.

Concerto straordinariamente coinvolgente, come di rado ne ho visti. Un enorme grazie agli Enslaved.
E un enorme grazie anche agli utenti summenzionati, per la compagnia e le stronzate a getto continuo!

Ah, quasi dimenticavo: un ulteriore grazie pure a zio Evil Chuck, per avermi sostenuto anche durante il viaggio di ritorno :mrgreen:

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 27 nov 2008 15:31

:lalala
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 27 nov 2008 16:07

Leadingtherats ha scritto:Fantastico. Davvero. Non credevo che il non saper suonare potesse essere elevato ad arte, ma loro ce l'hanno fatta. Davanti ad una folla entusiastica composta da DUE persone esaltatissime (e, credo, profumatamente pagate), assemblano note e ritmiche a casaccio. Sembra che stiano tutti suonando una canzone diversa. E che la stiano comunque suonando male. Resisto, mio malgrado affascinato da ciò che sta succedendo sul palco, per circa due minuti; dopo di che un passaggio di batteria particolarmente rivoltante mi induce a rifugiarmi di nuovo nel gazebo fumatori, ove vengo raggiunto ben presto dal resto della truppa. Seguono birre ed ulteriori cazzate sino al concerto di Audrey Horne.
Questi ce li seguiamo, se così si può dire, prevalentemente dal gazebo fumatori (anche perché rimaniamo chiusi fuori :ghgh ). Almeno suonano assieme, propongono un rock che non sarebbe neanche male. Se aprissero per gli Oasis. Ma, aprendo per gli Enslaved, sono decisamente fuori contesto.

Grazie di cuore :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 16:22

isjungfrun ha scritto: :lalala

:lol
Povera :bac

Iset ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Fantastico. Davvero. Non credevo che il non saper suonare potesse essere elevato ad arte, ma loro ce l'hanno fatta. Davanti ad una folla entusiastica composta da DUE persone esaltatissime (e, credo, profumatamente pagate), assemblano note e ritmiche a casaccio. Sembra che stiano tutti suonando una canzone diversa. E che la stiano comunque suonando male. Resisto, mio malgrado affascinato da ciò che sta succedendo sul palco, per circa due minuti; dopo di che un passaggio di batteria particolarmente rivoltante mi induce a rifugiarmi di nuovo nel gazebo fumatori, ove vengo raggiunto ben presto dal resto della truppa. Seguono birre ed ulteriori cazzate sino al concerto di Audrey Horne.

Grazie di cuore :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Di niente. Come ad ogni musicista fallito, mi piace fare il critico musicale acido e sputasentenze :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 27 nov 2008 16:53

Allo splendido racconto di Leading aggiungo solo:
Passati dietro le quinte con il gruppo hanno aperto l'Idromele di Jovan trovandolo ottimo!! E facendogli i complimenti. Abbiamo trovato una "donna dalle tette esposte :stralol " che abbiamo accompagnato a casa..
Poi spaghettata dall'Elfoalto con pasta con sugo di dio e bastoncini di pesce della coop.. E olive al forno (straordinarie!)
Poi verso le 4.10-4.20 riprendo la macchina ed alle 6.30 arrivo a casa.. :cool
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi isjungfrun il 27 nov 2008 22:36

ma secondo voi torneranno???? :sad
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 27 nov 2008 22:46

isjungfrun ha scritto:

ma secondo voi torneranno???? :sad

:sis
Se non altro per l'idromele di Jovan.. :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Isa il 27 nov 2008 23:03

Leadingtherats ha scritto:alla attesissima Isa

scusate eh :snoffs

ero stanca e dormivo :snoffs
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Jovan Szantovich il 28 nov 2008 09:00

albertogo ha scritto:Allo splendido racconto di Leading aggiungo solo:
Passati dietro le quinte con il gruppo hanno aperto l'Idromele di Jovan trovandolo ottimo!! E facendogli i complimenti.

Beh, ti aspettavi forse il contrario? :lol
"Hi! That's the mead I promised"
"Oh, thanks! You made it?"
"Yes. I't s really easy. Taste it!"
...
"No, it's not so good. Try again."

Isa, ti ho filmato Isa. Appena scopro come passare la cosa su web te la giro.
...Anche se nelle parti pulite la voce di Leading sovrasta tutti Enslaved inclusi :lol
Som en svarta träd.
Finntroll, Trollhammaren

Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Jovan Szantovich
The user of the Beast

Messaggiodi Isa il 28 nov 2008 09:21

allora varrà di più :luv
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 28 nov 2008 09:44

no, sarà solo terribilmente stonato! :lol
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 28 nov 2008 12:28

Sephiroth ha scritto:no, sarà solo terribilmente stonato! :lol

Bah, state sottovalutando le mie doti canore :snoffs

EDIT: o magari anche no :mrgreen:
Ultima modifica di Leadingtherats il 28 nov 2008 12:39, modificato 1 volta in totale.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

PrecedenteProssimo

Torna a Amarcord / I Remember