Login  •  Iscriviti

Dream Theater, 4-5 Luglio, Roma-Verona

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Dream Theater, 4-5 Luglio, Roma-Verona

Messaggiodi Sephiroth il 10 feb 2011 17:29

I Dream Theater hanno confermato, attraverso i personali canali online, nuove date legate all’imminente tour europeo, date che porteranno la band nel nostro Paese a inizio luglio.

Impegnati da un mese nella produzione del nuovo album e ormai prossimi all’atteso annuncio legato al nuovo batterista, i Nostri comunicano ai fan italiani due importanti appuntamenti live: il 04 luglio a Roma e il 05 luglio a Verona.

Biglietti in prevendita online su ticketone a partire dal 14 febbraio.

Presto nuovi dettagli!

http://www.metallus.it/news/dream-theat ... in-italia/
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Dream Theater, 4-5 Luglio, Roma-Verona

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2011 01:12

ANATHEMA: in Italia con i DREAM THEATER
Come segnalato sul loro sito ufficiale, gli ANATHEMA saranno lo special guest degli show italiani dei DREAM THEATER:

4 luglio - Roma - Ippodromo Capanelle
5 luglio - Verona - Castello di Villafranca

http://www.metalitalia.com/articles/4/4 ... eater.html

:ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh :ooohhh
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 11 feb 2011 10:58

ma anche no
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2011 11:04

ma porca madonna, gli anathema li vedrei volentieri, ma i dream theater mi fan diventare emo!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2011 14:10

DREAM THEATER: in Italia, il comunicato ufficiale con un nuovo special guest

Questo il comunicato ufficiale:

A grande richiesta torna in Italia la progressive metal band più amata ed influente del panorama heavy: DREAM THEATER! La formazione statunitense sarà nel nostro belpaese per due date e porterà lo show completo denominato "An Evening With Dream Theater". James LaBrie & co., in questa occasione, presenteranno anche i brani del nuovo ed attesissimo album in uscita nel mese di giugno. Sarà il primo lavoro in studio senza Mike Portnoy che, ricordiamo, ha lasciato la band lo scorso settembre. Il tour estivo, infatti, vedrà la presenza del nuovo drummer la cui identità al momento è sconosciuta. DREAM THEATER saranno accompagnati da due special guest d’eccezione: Gamma Ray e Anathema.

Di seguito i dettagli:

An Evening with
DREAM THEATER
special guest:
Gamma Ray
Anathema

04.07 ROMA rock in roma c/o ippodromo capannelle
05.07 VILLAFRANCA (VR) castello scaligero

Inizio concerti ore 19.00
Apertura porte ore 17.30

Prezzo del biglietto in prevendita: 40,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 48,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 14 febbraio sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

http://www.metalitalia.com/articles/4/4 ... guest.html

lo sospettavo ampiamente che quel verona avrebbe significato un nuovo concerto al castello.
ma 48€... ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2011 21:42

vabbè a sto punto mi sa che si va...

Ieri vi avevamo annunciato, nella seguente news, che i Dream Theater saranno headliner di due date in Italia, il quattro e il cinque luglio a Roma e Verona. A seguire, dunque, potete visionare i dettagli degli eventi, comprese le location, il costo dei biglietti e i gruppi spalla.

04 luglio: Dream Theater + Gamma Ray + Anathema @ Ippodromo delle Capannelle, Roma
05 luglio: Dream Theater + Gamma Ray + Anathema @ Castello Scaligero, Villafranca

Inizio concerti: 19.00
Apertura porte: 17.30
Prezzo del biglietto in prevendita: 40 € + d.d.p.
In cassa: 48 €

Biglietti in prevendita a partire dal 14 febbraio su Ticketone, alla vostra sinistra potete vedere la locandina del concerto.

http://www.metallized.it/notizia.php?id=17418
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 05 lug 2011 13:50

E' stasera! Vediamo un po' se riesco ad andare, dipende dall'ora in cui riesco ad uscire dall'ufficio...
48€ son tantini, ma la serata dovrebbe varlerne la pena.

anche se...

Spoiler: Mostra
questi sono i dati di ieri a roma:

Nella serata di ieri, 4 luglio, i Dream Theater hanno suonato all'Ippodromo Capannelle di Roma il loro primo show con Mike Mangini alla batteria, ecco i primi video messi online e la scaletta del concerto:

01. Under A Glass Moon
02. These Walls
03. Forsaken
04. Endless Sacrifice
05. Drum Solo
06. The Ytse Jam
07. Peruvian Skies
08. The Great Debate
09. On The Backs Of Angels (new song)
10. Caught In A Web
11. Through My Words
12. Fatal Tragedy
13. The Count Of Tuscany

Encore:

14. Learning To Live

sta scaletta non mi fa impazzire...
Quesi i video della serata:

buona la musica, grande Mangini alle pelli, un po' meno La Brie, voce non all'altezza sui brani vecchi...
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 07 lug 2011 13:40

andato, bella serata ma non imperdibile.

Gli Anathema hanno iniziato prestissimo, sul sito era scritto che avrebbero iniziato alle 19, in realtà a quell'ora stavo entrando e il concerto era già in corso. Immagino che abbiano suonato una mezz'oretta, pochissimo visto anche che non si trattava di una band sconosciuta agli esordi, bah... Per quel poco che ho visto, circa 15 minuti, non mi posso lamentare.

Le lamentele le posso muovere solo verso i fan dei DT, che come al solito (e penso dia vere l'esperienza per dirlo) rompono le palle verso qualunque cosa che non siano i DT. Quanto mi stan sul cazzo quando fanno i saccenti a criticare ogni singolo assolo o passaggio di qualunque altro musicista, anche quando questi suonano generi che non hanno assolutamente niente a che fare con il prog metal!

Vabbè, tornando ai concerti, dopo il brevissimo spazio Anathema, è toccato i gamma ray... che smarronamento oltre ogni limite... Kai Hansen è sempre più tamarro e messo male... meno male che era giusta ora di cena, e incredibilmente c'era una paninaro/piadinaro spettacolo che preparava il tutto al momento, e a piacimento della gente. Quindi tra una piadina e un paio di birre il tempo è passato.

Poi finalmente tocca ai nostri Dream Theater, grande la curiosità di vederli di nuovo sul palco dopo il cambio alle pelli.

Questa la scaletta proposta, identica anche alla data romana:

01. Under A Glass Moon
02. These Walls
03. Forsaken
04. Endless Sacrifice
05. Drum Solo
06. The Ytse Jam
07. Peruvian Skies
08. The Great Debate
09. On The Backs Of Angels (new song)
10. Caught In A Web
11. Through My Words
12. Fatal Tragedy
13. The Count Of Tuscany

Encore:

14. Learning To Live

che dire, scaletta strana, composta da brani proposti con minor frequenza. Certi brani non li avrei messi sinceramente, The Great Debate è molto lunga e non sempre di buon livello ad esempio. e the count of tuscany non mi sembra un brano da proporre come chiusura prima dell'encore. Però ci sono stati anche dei picchi non indifferenti, su Forsaken e Endless Sacrifice proposte alla grande, e soprattutto su Fatal Tragedy.
Mangini si è comportato molto bene, a parte un paio di errorini quì e lì (nulla di trascendentale) per il resto ha retto talmente bene il palco da non far rimpiangere Portnoy sui passaggi più importanti. Promosso a pieni voti.

Per il resto, soliti DT, ormai non mi stupisco più purtroppo, speriamo che il nuovo album sia all'altezza.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Torna a Amarcord / I Remember